Quattro atleti della Runforever nella finale regionale
Trofeo delle Provincie
Domenica 10 ottobre, presso lo Stadio “S. Martellini” di Caracalla, si è svolta la Finale Regionale del Trofeo delle Province, manifestazione di Atletica Leggera rivolta alle Categorie Ragazzi e organizzata dalla Fidal Nazionale.
Ogni Comitato Provinciale ha presentato una rappresentativa, per la provincia di Latina sono stati convocati quattro atleti della Runforever Aprilia, Bono Giorgia, Castiglia Simone, Diogene Diego e Valente Lorenzo, tutti impegnati alle gare di Tetrathlon A, le quali comprendevano: i 60 metri,il Salto in Lungo, il Getto del Peso e i 600 metri.
Grande soddisfazione per il terzo posto conquistato dalla Provincia di Latina, dietro solo alla rappresentativa di Roma Sud e di Roma e davanti a Rieti e Viterbo, i nostri ragazzi si sono ben comportati ottenendo ottimi risultati e ulteriori miglioramenti rispetto alle loro migliori prestazioni, contribuendo in maniera importante alla conquista del terzo gradino del podio della squadra Pontina.
In ordine di risultati, troviamo Simone Castiglia, che con 1789 punti, chiude le sue quattro gare, 8”77 sui 60 metri, 1’56” sui 600 metri, 4,09 metri nel Salto in Lungo e 8,59 metri nel Getto del Peso, a seguire Lorenzo Valente con 755 punti, nelle stesse gare ottiene 10”16 – 2’19 – 3,24 metri – 6,16 metri, Diego Diogene con 696 punti 10”07 – 2’44” – 3,18 metri – 5,37 metri, per la Categoria Ragazze anche Giorgia Bono, con 1826 punti, chiude i 60 metri 9”29, i 600 metri in 2’10”, il Salto in Lungo con 3,60 metri e il Getto del Peso con la misura di 6,27 metri. Grande entusiasmo per i molti partecipanti a questa importante manifestazione, sicuramente una bella esperienza per i ragazzi i quali si sono confrontati con tanti altri coetanei giunti da tutta la Regione Lazio, soprattutto un buon riscontro per i promettenti risultati che ci concedono tante belle speranze per il futuro, considerando che siamo solo all’inizio della stagione.
Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor Rida Ambiente per il sostegno a favorire la crescita sportiva dei nostri giovani, ai genitori tutti e al nostro Staff Tecnico.
Asd Runforever Aprilia
KARATE - Il Sindaco di Aprilia ha ricevuto il maestro Angela Dammone Sessa
Due bronzi per Angela al mondiale
Qualche giorno fa, il sindaco di Aprilia Antonio Terra ha voluto ricevere presso la sede municipale di piazza Roma il maestro di karate Angela Monica Dammone Sessa, che ai campionati mondiali WUKF di Cluj Napoca (Romania) di fine settembre ha conquistato due medaglie di bronzo.
Si arricchisce così il personale palmares del maestro apriliano, che già prima della pandemia aveva conquistato il titolo mondiale ed europeo.
I bronzi vinti qualche settimana fa sono stati conseguiti nel Kata e nel Kumitè lppon, categoria Veterani.
Il maestro Angela Monica Dammone Sessa è 5° Dan di Karate e 2° Dan di Kobuto Okinaea, oltre che arbitro nazionale confederale CKI. Da oltre 30 anni insegna con dedizione e contribuisce a crescere una nuova generazione di piccoli campioni, anche grazie al suo impegno presso la palestra A.S.K.S. di Campo di Carne.
“Ho voluto complimentarmi nuovamente con il maestro Dammone Sessa, che non smette di regalare alla nostra Città risultati e riconoscimenti – ha commentato il Sindaco di Aprilia – già prima della pandemia, anche in virtù dei premi ottenuti, avevamo scelto di insignirla con il Premio San Michele.
Non mi resta dunque che augurarle ulteriori vittorie, oltre a ringraziarla per l’impegno a favore dei giovani e dei ragazzi di Aprilia”.
All’interno della palestra A.S.K.S. già ora si allenano diversi piccoli campioni, come Melissa Vilardo, figlia del maestro Dammone Sessa e anch’essa ricevuta dal Sindaco, la quale, dopo aver vinto diversi campionati regionali, ha ottenuto un bronzo nel Kumitè a Malta nel 2018 e si è battuta anche nel corso dei campionati mondiali in Romania.
“Siamo orgogliose e fortunate – hanno commentato la maestra e l’allieva – perché possiamo rappresentare l’Italia e la nostra Città all’interno di competizioni europee e internazionali.
Ringraziamo il Sindaco per averci ricevute, la CKI per l’opportunità che ci dà, i genitori della palestra e la nostra famiglia, che ci sostengono sempre”.
Comune di Aprilia
Simone Castiglia vince la gara di cross
Domenica 17 ottobre, presso il Centro Santa Maria dell’Acero di Velletri, in una bella mattinata ottombrina, si è svolta la Manifestazione Provinciale di Cross, organizzata dalla Nissolino Atletica di Velletri. Nei vari i percorsi campestri, delineati dagli organizzatori in questo luogo molto suggestivo, con prati ancora verdi e impreziositi da aceri e castagni, si sono cimentati un centinaio di ragazzi provenienti soprattutto dalle varie Società della Provincia di Roma, tutti suddivisi nelle diverse categorie, Esordienti, Ragazzi e Cadetti, tra cui 15 giovani atleti della Runforever Aprilia.
Enorme soddisfazione per i colori apriliani per la prima vittoria assoluta di Simone Castiglia il quale vince nella categoria Ragazzi coprendo la distanza dei 1000 metri, gara molto attenta la sua, lasciando andare avanti i suoi avversari nella prima parte per poi rimontare e superare tutti nella parte finale, veramente molto bravo, con Simone erano presenti nella stessa batteria Lorenzo Valente, Francesco De Luca e le ragazze Giorgia Bono e Irene Dama, per la categoria Cadette Sofia Parotto ha corso la distanza dei 2000 metri chiudendo al sesto posto.
Le gare finali hanno visto le partenze della categoria Esordienti, ad iniziare gli Esordienti 10 anni con Simone Colognesi e Rebecca Melfa i quali hanno corso sulla distanza degli 800 metri mentre gli Esordienti 8 anni con Marco Cabbia, Christian Tosi, Daniele Atti e Simone Ciarma sono stati impegnati sui 400 metri, stessa distanza anche per i più piccoli, gli Esordienti 5 anni, ben rappresentati da Marko Radojevic, Cabbia Massimo e Davide Tosi.
Veramente una bella giornata di sport, sicuramente da incorniciare, la soddisfazione è quella di veder crescere costantemente i nostri ragazzi nei risultati, in quanto segni tangibili dell’impegno e della passione che tutti mettono per vivere giornate simili, a partire dai ragazzi, dai Tecnici e dai genitori che credono in questa attività sportiva, il nostro più fervido ringraziamento è rivolto al nostro sponsor principale Rida Ambiente, per l’importante sostegno alla crescita sportiva dei giovani del territorio, fondamentale per continuare la pratica dell’Atletica Leggera.
Asd Runforever Aprilia