L’iniziativa per le periferie è partita da Matteo Ferrera
Fibra: raccolta firme
Periferie prive di servizi e scollegate non solo per quanto riguarda le strade ma anche rispetto alle infrastrutture che consentono di navigare in rete secondo le più moderne tecnologie. Una differenza non di poco conto, rispetto ai cittadini del centro, privilegiati anche in virtù dell’arrivo della fibra ottica che ha ormai raggiunto quasi tutte le vie. Proprio per colmare questa differenza sostanziale, il Consorzio Tre Colli attraverso il suo presidente Matteo Ferrera lancia la petizione per portare la fibra ottica anche nei quartieri periferici e in particolare nella frazione di Casalazzara e Consorzi limitrofi. Partita da poche ore, la raccolta firme ha ricevuto già un centinaio di adesioni, ma è destinata a crescere di giorno in giorno, visto che il problema ad oggi interessa molte persone residenti in periferia. Una volta raggiunto un risultato soddisfacente, la petizione sarà trasmessa per posta tradizionale e per posta elettronica certificata, alla sede TIM Telecom Italia Mobile (TIM), gestore della fornitura di fibra ottica e per conoscenza al Comune di Aprilia e al Ministero dello Sviluppo Economico.
“Questa zona – commenta il presidente del Consorzio Tre Colli Matteo Ferrera - è sempre più considerata di Serie B. Lanciamo questa petizione per far arrivare la fibra ottica anche in zona, poi sarà la volta dei trasporti. Vista anche la numerosa presenza di famiglie con bambini e ragazzi in età scolare nel quartiere in oggetto e considerando l’attuale emergenza sanitaria da COVID-19 che porterà inevitabilmente all’utilizzo di una connessione internet, che deve risultare efficace ed efficiente al fine di assicurare l’espletamento di attività di Smart Working ed eventuale DAD (Didattica a Distanza), si ritiene questo servizio non solo importante, ma fondamentale. Speriamo che con questo piccolo gesto venga dato ascolto ad una fetta della comunità apriliana che, da molto tempo ormai, è in attesa di essere messa alla pari degli altri cittadini con un servizio ormai indispensabile”.
Per aderire alla raccolta firme è possibile rivolgersi a Matteo Ferrera, alla segretaria del consorzio Aurora Tremontini o al consorziato Daniele Paris. Si può firmare anche presso il Bar Mengozzi – Ristorante “Il Ponticello” in Via dei Rutuli 193 ad Aprilia. Collabora alla raccolta anche il Vice Presidente Coordinamento Consorzi Aprilia Marcello Bernardi. Per informazioni è possibile contattare 3406172880 oppure inviare una mail a matteoferrera@hotmail.it.
F. Cavallin
Il professionista legale si è tesserato con il partito apriliano di Enrico Letta
Scarponi con il PD
Alessandro Scarponi entra ufficialmente nel Partito Democratico di Aprilia. L’annuncio è stato dato in seguito all’incontro a tre con il segretario del PD Alessandro Cosmi e il dirigente PD Matteo Ferrera, svoltosi in un momento conviviale, alcune serate fa, nel centro di Aprilia. Scarponi si è detto entusiasta di prendere la tessera del Partito Democratico e non vede l’ora di dare il suo contributo alla causa, sposando in pieno il progetto intrapreso dal nuovo PD locale incentrato tutto sul riformismo, sui giovani, sulle periferie e sulla difesa degli strati più deboli della popolazione. Cosmi e Ferrera si sono detti anche loro entusiasti per l’arrivo del nuovo membro nel partito apriliano, una persona seria, valida e competente dai grandi valori. Alessandro Scarponi, 30 anni il 15 ottobre, è praticante avvocato presso un noto studio legale di Roma. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Tor Vergata di Roma, è da sempre stato un uomo di sinistra. Nel mondo dell’associazionismo apriliano è da due anni consigliere della A.S.D. Tre Colli Cycling Team. La partecipazione per il PD Aprilia è la parola chiave. Abbiamo intenzione di lavorare assiduamente al tema della partecipazione. Un partito che dovrà “mettere insieme l’anima e il cacciavite” e che dovrà puntare sui giovani e su tutte le persone del mondo civile serie e preparate.
Matteo Ferrera