Quattro atleti apriliani dello Sporting Village si sono messi in evidenza
Pinnata dello Stretto
Lo Sporting Village di Aprilia ha partecipato all’emozionante ed impegnativa Pinnata dello Stretto, manifestazione agonistica di Nuoto Pinnato che si è svolta con partenza da Torre Faro (Costa Sicilia) ed arrivo a Cannitello (Costa Calabria).
Quattro gli atleti apriliani impegnati in gara che per riuscire a portare a termine l’evento con successo si sono trasferiti in quel di Cannitello a Reggio Calabria per ben cinque giorni consecutivi portando a termine allenamenti e parti di gara nelle impervie acque piene di correnti che dividono la Sicilia dal continente.
Ed al traguardo festa piena per Sara Altieri, quarta assoluta, Martina Screti, atleta del settore diversamente abili e settima assoluta e David Mastrorilli, dodicesimo assoluto al traguardo, ma anche per Beatrice Donato, che pur non prendendo ancora parte alla gara ha avuto modo di allenarsi e prendere le misure per la prossima stagione.
“Che emozione -ha dichiarato euforico l’onnipresente Mauro Screti, papà di Martina - non avrei mai pensato di assistere ad un evento del genere, non solo per mia figlia, ma per tutti i ragazzi dello Sporting Village che mese dopo mese crescono e dimostrano tanta bravura.
Un applauso a tutti loro, ai loro genitori, ma soprattutto all’intero Staff dello Sporting Village per aver portato a termine una impresa a dir poco meravigliosa per tutti. Grazie”.
Risultati completi info e dettagli sulla pagina facebook Aprilia Sv Nuoto e Nuoto Pinnato.
Edoardo Capri
Tredici apriliani alla gara del capoluogo pontino
Notturna di Latina
Ottimi risultati ottenuti dalla squadra in questa gara in notturna tra le vie del centro storico di Latina. Al via 257 atleti trepidanti e concentrati verso i propri obiettivi tra le strade pianeggianti del capoluogo pontino sulla distanza di Km 9.
Tutti i 13 corridori della squadra hanno tagliato il traguardo, ben 9 atleti tra i primi 100 classificati, ottenendo i seguenti risultati personali: Tescione 4° assoluto e 1° di categoria (SM40); Caputo 11° assoluto (SM40).
Mentre nella varie classifiche di categoria, Pagliuca 2° (SM60), Massotti 1° (SM70), Catena 2° (SM65).
Francesco Tescione 30’13”; Carlo Caputo 32’17”; Antonio Cellammare 35’16”; Emiliano Veloccia 35’50”; Pino Rossi 39’26”; Antonio Pagliuca 39’46”; Davide Bono 39’50”; Cosimo Criscenti 39’52”; Vincenzo Giovannini 40’45”; Paolo Cencioni 41’31”; Quinto Catena 41’41”; Vincenzo Veloccia 50’06”; Massotti Ezio 52’39”.
Virtus Basket Aprilia
Festa finale di fine anno sportivo venerdì 23 giugno per la Virtus Basket Aprilia.
“Grande partecipazione, riporta la società in una nota stampa, venerdì ai saluti di fine stagione con giochi, animazioni, partita tra genitori e figli e, naturalmente braciata finale e penne all’arrabbiata ad allietare una calda serata estiva. Gradita è stata la visita del vice sindaco e assessore allo sport Vittorio Marchitti, insieme all’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni ed al consigliere Gabriele Forcina; l’occasione è stata utile per riprendere il discorso del nuovo impianto tensostatico di via Respighi con i fondi PinQua-Pnrr, già impostato con i precedenti Amministratori comunali e presentato ufficialmente il 1 aprile scorso. La Virtus ha ribadito che comparteciperà economicamente alla sua realizzazione in maniera considerevole, consapevoli tutti che l’Amministrazione comunale dovrà reperire ulteriori risorse per completare l’opera della quale beneficerà l’intera cittadinanza. Un “grande” grazie! va a tutti coloro che da giorni e in particolare venerdì, hanno lavorato con dedizione e altruismo per la migliore riuscita dell’evento. Alla prossima”.
P.N.