Un nuovo modo di vivere in modo divertente l’allenamento ad Aprilia presso la palestra Vertigini Climbing
La rivoluzione dell’arrampicata sportiva
Avevi sempre pensato che l’arrampicata fosse un’attività pericolosa, adatta per pochi folli alpinisti pronti a sacrificare la loro vita per una passione? Al giorno d’oggi non è più così!
L’arrampicata si è distinta dall’alpinismo, ed è diventata uno sport! Cosa vuol dire? Che è sicura!
Si svolge indoor, su pareti di legno ed acciaio certificate, con prese indistruttibili, su materassi antinfortunio o con corde e imbraghi che possono sostenere il peso di un camion…
Ma soprattutto è divertente! E’ come una specie di videogioco, in cui invece di stare seduto per ore, sei in piedi, salti, fai trazioni, movimenti coordinati, spaccate o enormi pendolate.
Non c’è muscolo che si salva o mobilità articolare che non sia utile.
Serve forza, resistenza, coordinazione e scioltezza. E’ uno sport completo e adatto a tutte le età.
Finalmente la città di Aprilia ha la sua palestra di arrampicata, Vertigini Climbing, per lo più dedicata alla disciplina del Boulder, che consiste nel salire brevi percorsi di prese dello stesso colore, di difficoltà per tutti, dai principianti che non hanno mai toccato una parete ai più esperti. Ed è proprio così che ci si allena! Ogni percorso, sempre diverso l’uno dall’altro, stimola diversi muscoli, ed aumenta la mobilità del partecipante…
Se vuoi provare ad arrampicare puoi andare in qualsiasi giorno della settimana (sono aperti anche nel weekend) durante l’orario di apertura visionabile sul sito, non serve prenotazione e si può già iniziare ad arrampicare dalla prima volta in autonomia. Inoltre a settembre si svolgerà l’Open Week, da lunedì 16 a venerdì 20, in cui tutti i corsi saranno accessibili per una prova gratuita, mentre sabato 28 settembre si organizzerà un Open Day da prenotare online, in cui si svolgeranno lezioni dimostrative per chiunque voglia partecipare.
Insomma…è arrivato il momento di prender parte a questa rivoluzione!
Inizia ad arrampicare, non te ne pentirai…
Edo Capri