Ai campionati nazionali Under 14 femminili
Giovolley terza
La Giovolley di Aprilia si è classificata terza ai campionati nazionali Pallavolo Under 14 femminile AiCS tenutesi a Cervia in questo fine settimana.
La squadra di Aprilia dopo aver vinto il Campionato Provinciale e aver staccato il biglietto per il campionato nazionale Pallavolo Under 14 femminile AiCS, è riuscita a conquistare un gradino sul podio, facendosi onore e manifestando orgoglio, professionalità ed impegno. Un orgoglio per lo sport apriliano, un plauso alle ragazze al loro allenatore Simone Pozzati, ai genitori che non hanno mai fatto mai mancare il loro sostegno.
Adriano Lemma
Campioni di cricket
Il Roma Cricket Club ha conquistato il titolo di campione d’Italia 50 overs 2024. Nel corso della finale che si è disputata ieri pomeriggio presso il Simar Cricket Ground di Aprilia, la squadra della Capitale ha avuto la meglio del Padova Cricket Club con una netta vittoria per 7 wickets. Il punteggio finale recita 139/3 (26.5 overs) a 138/10 (38 overs), in una partita controllata dal Roma CC sin dalle prime battute. Protagonista dell’incontro l’all-rounder del Roma CC, Dinidu Asanka Marage, autore di 89 runs in fase di battuta e un wicket conquistato al lancio, cifre che gli sono valse il titolo di MVP della finale.
Quella di ieri è stata riedizione della finale dello scorso campionato A1, quando le stesse due squadre si erano contese il titolo di campione d’Italia 50 overs, con il medesimo esito favorevole ai romani. Anche questa volta, il Roma Cricket Club ha dimostrato la sua superiorità, non lasciando scampo ai rivali di Padova e aggiudicandosi lo scudetto per il terzo anno consecutivo, a conferma di un dominio ormai consolidato.
Nella giornata di ieri si sono disputate anche le semifinali del campionato di Serie A2 50 overs. Nel primo incontro il Venezia CC ha sconfitto Bergamo CC di 7 wickets con il punteggio di 82/4 (10.4 ov) a 81/10 (25.3 ov). Nell’altra semifinale, il Royal Roma CC ha vinto contro il Bologna CC per 25 runs con il punteggio di 245/10 (40.4 ov) a 220/10 (47.0 ov). La finale tra Royal Roma e Venezia si giocherà domenica 1 settembre.
Ufficio Stampa
Federazione Cricket Italiana
A Tor San Lorenzo la quarta edizione del Memorial dedicato a Federica Menotti
Un miglio con FEDE
Domenica 8 settembre 2024 si è svolto il 4º Memorial “Un miglio con FEDE”, in ricordo dell’atleta apriliana Federica Menotti, scomparsa prematuramente sei anni fa durante un allenamento in piscina. Una giornata all’insegna dello sport, partecipazione e condivisione di valori svoltasi presso lo stabilimento balneare “Mene’ Acquariva” di Tor San Lorenzo - Ardea.
Circa 100 gli atleti partecipanti di diverse categorie delle società sportive come la Rari Nantes, l’Acquateam Latina A.S.D. Team Master Lavinio, C.D.S., Polisportiva Vigor Perconti, Villa York Sporting club SSD, AB Team ASD, Circolo Tennis Belle Arti, Just Run, Flaminio Sporting Club, SSD Vita e atleti amatori confrontatisi nello Sprint di un miglio marino in una sempre suggestiva traversata a nuoto. Ad aprire la Cerimonia di premiazione i nuotatori “storici” e amici di Federica i quali hanno voluto ricordarla come esempio di serietà, correttezza e amicizia nello sport come nella vita.
Commozione intensa e profondamente sentita da tutti i presenti quando i genitori Pierluigi e Gianna, il fratello Francesco e i figli Alessandro e Adriano hanno premiato i vincitori della competizione.
Premi e riconoscimenti per tutti gli atleti di ogni categoria e per Beatrice Merico (Rari Nantes), Stipcevich Marco (Latina Acquateam asd), Giacchini Matteo classe 2013 (Rari Nantes Aprilia) per la categoria Migliori assoluti.
A tal proposito gli organizzatori, rappresentati e coordinati da Emanuela Testa, ringraziano coloro i quali hanno reso possibile l’organizzazione e la realizzazione dell’evento, i familiari, gli amici, l’A.S.D. Rari Nantes Aprilia, gli atleti partecipanti, le Società sportive, la Croce Rossa, gli stabilimenti balneari Mene’ Acquariva, Ciak Mol, Bagni Stella di Tor San Lorenzo, la Capitaneria di Porto Torvajanica Ardea, gli Sponsor di Aprilia Eviosys Ottica Catanesi, Tessiture Franchina, FAG autofficina-elettrauto di Anderlicci Simone, Tecno Test di Testa Angelo, Ristorante Rosso Antico, P.T. Di Tecnocostruzioni, Studio 93.
G. Baravelli
Millenium Running e Strapollese
Una gara durissima per il caldo ed i continui cambi di ritmo dovuto a lunghe salite e improvvise e brevi discese a picco, queste le caratteristiche della gara podistica denominata Millenium Running di 9,9 km organizzata a Palombara Sabina e con partenza alle 10.00.
Le sfide impegnative piacciono alla fortissima apriliana Chiara Nepoti che vi ha preso parte insieme a 200 concorrenti classificandosi 101^ assoluta, 17^ donna a tagliare il traguardo e vincendo il 5° premio nella sua categoria, SF40 con il fantastico tempo di 49’ 37”.
Il giorno prima, in trasferta a Polla (SA) il nostro fortissimo Riccardo Volpe ha affrontato un lunghissimo viaggio per tornare nelle sue amate terre natie e partecipare, come ogni anno, alla 16^ edizione della Strapollese, anche questa una gara durissima di 10 km con partenza pomeridiana alle 17.00. Riccardo Volpe è giunto nei primissimi posti, 13° assoluto su 458 giunti al termine ed aggiudicandosi il 2° premio nella categoria Fidal SM con il tempo di 36’ 19”.
Sempre ottimi risultati per i nostri atleti che nonostante le difficoltà riscontrate nel trovare una pista per allenarsi a livelli più alti, riescono con le loro doti e la loro perseveranza ad ottenere magnifiche prestazioni portando sul podio il nome dell’ASD Runforever Aprilia e della Città di Aprilia.
Grazie ed ancora grazie ai nostri sponsor AB Tunnelling ed al distributore indipendente Herbalife Mauro Pellegrini.
Canio Martinelli
ASD Runforever Aprilia