Cercasi esperti
La Progetto Ambiente Spa, l’azienda partecipata dal Comune di Aprilia che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, della pulizia stradale, della manutenzione del verde e del cimitero comunale, seleziona le seguenti figure professionali esterne, ricercate tramite società o singoli professionisti:
a) Esperto in consulenza del Lavoro: assistenza giuslavoristica rapporti OO.SS. procedimenti disciplinari e similari attività;
b) Esperto in elaborazione buste paga, CUD;
c) Esperto in brokeraggio assicurativo;
d) Esperto/i in attività di comunicazione ambientale, grafica offline e online e web management;
e) Esperto in contabilità economico/finanziaria aziendale;
f) Sorveglianza sanitaria e Medico Competente;
g) Esperto in materia di procedure di selezione.
Gli O.E. interessati, in possesso dei requisiti richiesti, che desiderano ricevere la lettera di invito devono far pervenire apposita istanza, tramite il portale telematico accessibile al seguente indirizzo: https://progettoambientespa.tuttogare.it, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 29 del mese di febbraio 2024. Per ciascuna figura professionale richiesta saranno invitati a successiva procedura di gara tutti gli interessati che avranno presentato formale manifestazione di interesse.
Servizio Comunicazione
Comune di Aprilia
Operazioni ad “alto impatto” sotto il coordinamento della Prefettura di Latina, con carabinieri, vigili, finanza e polizia
Controlli interforze ad Aprilia
Prima giornata di controlli interforze venerdì 16 febbraio ad Aprilia. Il servizio straordinario, pianificato nell’ultimo comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza convocato la scorsa settimana dal Prefetto Maurizio Falcio, ha visto la partecipazione di tutte le forze dell’ordine, carabinieri, polizia, guardia di finanza e polizia locale. Una risposta concreta dopo i recenti eventi criminali, rapine, atti intimidatori e furti, avvenuti nel comune del nord pontino. Le operazioni sono iniziate nel primo pomeriggio dopo un briefing con tutte le parti in causa svoltosi nella caserma del reparto territoriale di via Tiberio. La città di Aprilia è stata divisa in quadranti, quattro macroaree dove hanno operato le diverse forze di polizia. Nel corso della giornata, sono stati effettuati numerosi posti di blocco, sia in centro che in periferia, che hanno consentito di identificare oltre quattrocento persone e verificare circa 250 veicoli. Le forze dell’ordine hanno, inoltre, accertato numerose violazioni al codice della strada con contestuale elevazione delle relative sanzioni.
E, durante alcune verifiche nella zona di Fossignano, i carabinieri del reparto forestale hanno rinvenuto in un terreno privato una vera e propria officina meccanica non autorizzata. All’interno i militari hanno trovato un po’ di tutto: barche, piccoli natanti da diporto, motori abbandonati e altri rifiuti speciali pericolosi. L’intero materiale rinvenuto ed il terreno su cui sorgeva l’officina abusiva è stato posto sotto sequestro dai carabinieri. Per un 60enne, risultato proprietario del terreno, è scattata la denuncia penale con relativa multa a suo carico. Ma nella giornata di venerdì hanno operato anche i carabinieri del Nas e del Nucleo ispettorato del lavoro che hanno proceduto a verificare alcune attività commerciali del centro urbano. Una di queste è stata sanzionata poiché all’interno i militari hanno trovato una lavoratrice in nero e, tra le altre cose, anche percettrice del reddito di cittadinanza. L’attività è stata quindi sospesa ed il titolare sanzionato amministrativamente anche per la mancata indicazione degli ingredienti per i prodotti di pasticceria esposti in vendita, con sanzioni che ammontano a oltre diciannovemila euro. Nel quadrante di competenza della polizia, gli agenti del commissariato di Cisterna hanno controllato un automobilista che ha attirato la loro attenzione. All’interno del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto armi e strumenti da punta e da taglio, in particolare uno sfollagente telescopico in metallo e tre coltelli a serramanico del cui possesso l’uomo non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro penale e l’automobilista è stato denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Gli uomini della guardia di finanza hanno, infine, sottoposto a controllo ventuno attività commerciali, rilevando cinque violazioni fiscali e l’impiego di un lavoratore in nero. Le operazioni ad “alto impatto” estese alla città di Aprilia, proseguiranno anche nel corso delle prossime settimane, con il coinvolgimento di tutte le forze di Polizia e sotto il coordinamento della Prefettura di Latina.
Alessandro Piazzolla