Il sindaco Principi è andato dal prefetto Falco
Sicurezza in città
A seguito delle rapine e delle aggressioni avvenute nei giorni scorsi, giovrdì 8 febbraio il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha ritenuto opportuno confrontarsi con il Prefetto di Latina il dottor Maurizio Falco, sul delicato tema della sicurezza in città. Dopo lo scambio, il dottor Falco ha comunicato la volontà di convocare per lunedì 12 febbraio il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, ritenendo utile un approfondimento alla presenza del Primo Cittadino e delle forze dell’ordine presenti sul territorio.
“Ho ritenuto opportuno rivolgermi al Prefetto e riportargli la profonda preoccupazione manifestata in queste ore dai cittadini e dai commerciati a fronte di episodi ripetuti avvenuti a poche ore di distanza gli uni dall’altri, tanto da minare la percezione della sicurezza da parte dei cittadini. Il dottor Falco ha dimostrato anche in questa occasione grande sensibilità e disponibilità ad approfondire il tema e ha manifestato la volontà di convocare la riunione tecnica con le forze dell’ordine per la giornata di lunedì. Mi sento di ringraziarlo a nome della città e dell’amministrazione che rappresento per l’attenzione e per la tempestività con le quali è pronto ad accogliere le nostre richieste di approfondimento su questo tema importante. Quanto accaduto sicuramente non può lasciarci indifferenti. Confidiamo però nel minuzioso lavoro condotto in queste ore dai Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia per stringere il cerchio intorno ai responsabili di questi odiosi reati”.
Comune di Aprilia
Nuovo impulso del movimento “L’Altra Faccia della Politica progetto per Aprilia”
Locicero segretario politico
Lo scorso 8 febbraio, il gruppo del movimento L’Altra Faccia della Politica progetto per Apriliasi è riunito per porre le basi e definire l’organizzazione per una ripresa dell’attività sul territorio. Ricordiamo che attualmente L’Altra Faccia della Politica è rappresentata dalla consigliera comunale Francesca Barbaliscia e che nella precedente consiliatura, Federico Cola ed Angelo Zanlucchi hanno rappresentato il movimento nell’assise comunale.
“Ora, in vista di una ripresa di iniziative e di progetti mirati all’interesse del territorio, sottolineando che la politica deve essere considerata uno strumento al servizio del cittadino, L’Altra Faccia della Politica, comunicano i membri del gruppo, getta le basi per la sua presenza rappresentativa. Nella scorsa riunione, la consigliera Barbaliscia unitamente a Cola e Zanlucchi hanno sottolineato l’impegno di Francesco Locicero nel voler dare un nuovo impulso al movimento, lavorando in sinergia”.
All’unanimità è stato votato Locicero, presidente e segretario politico. Locicero ha ringraziato i presenti dicendo: “Il mio impegno è per vivere il territorio, cercando di essere al servizio della comunità. La politica è questo, è il mezzo per riuscire a risolvere le problematiche che coinvolgono le persone. Il movimento è in crescita e confido nell’arrivo di persone serie e volenterose che possano rappresentare il movimento L’Altra Faccia della Politica, sul territorio. Siamo lontani dalle dinamiche partitiche e non vogliamo farne parte”.
A leggere le parole del comunicato dato alle stampe in questi giorni non si fa nessun preciso riferimento dell’atteggiamento rispetto al governo del sindaco Principi. Considerando gli elementi del direttivo e le ultime parole del neo presidente “siamo lontani dalle dinamiche partitiche e non vogliamo farne parte, l’Atra Faccia della Politica resta all’opposizione. Il quadro dunque al momento resta quello della scorsa campagna elettorale”. Nuovo appuntamento saranno le elezioni provinciali che però non vedranno impegnati i cittadini in quanto saranno una tornata elettorale di secondo livello. Saranno i consiglieri comunali a scegliere i consiglieri provinciali.
P.N.