La struttura sanitaria ha inaugurato un nuovo polo ambulatoriale con nuove discipline come la medicina dello sport e quella del lavoro
Nuovi servizi al Centro Diagnostico Europa
Il “Cde – Centro Diagnostico Europa” di Aprilia inaugura il nuovo polo. Tra le nuove discipline mediche ci saranno la medicina dello sport e la medicina del lavoro. Sabato 17 febbraio presso la sede di viale Europa si è tenuta la cerimonia di inaugurazione, alla presenza della proprietà – il gruppo Francisci – e dei dipendenti. Erano presenti il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, ed altri rappresentanti dell’Amministrazione Comunale: il vicesindaco e assessore all’ambiente Vittorio Marchitti, l’assessore ai sevizi sociali Veronica Napolitano e l’assessore alle attività produttive Carola Latini. Presente anche l’amministrazione comunale di Lanuvio, rappresentata dal sindaco Andrea Volpi e dall’assessore all’ambiente, transizione ecologica, Simone Santilli. Il Cde di Aprilia ha aperto ufficialmente le porte del nuovo polo dedicato alla salute e al benessere: si tratta di un’area di oltre 500 metri quadri, dedicata come detto alla medicina dello sport, alla medicina del lavoro, al rafforzamento della cardiologia, dermatologia e della ginecologia.
“Un ambiente moderno ed accogliente, – spiega la proprietà – pronto a offrire ai cittadini, del territorio e non solo, servizi all’avanguardia e soluzioni personalizzate per ogni esigenza”.
Amministratore unico del “Cde – Centro Diagnostico Europa” è Claudio Francisci; Direttore Amministrativo, Dr. Marco Sacchetti, Direttore Sanitario dott.ssa Claudia Pisicchio. Il Centro Diagnostico Europa, realizzato alcuni anni fa nella vecchia sede dei vigili del fuoco di Aprilia, dotato di personale medico specializzato e di apparecchiature all’avanguardia, continua la sua crescita ampliandosi sul territorio con servizi ed attenzione ai propri utenti. Oltre ai servizi sopracitati, ricordiamo che presso il CDE è possibile effettuare grazie al reparto di endoscopia digestiva, gastroscopie e colonscopie, interventi chirurgici in day hospital grazie ad un ambulatorio chirurgico PC2, compresi interventi chirurgici di oculistica come cataratte e pterigi, chirurgia vascolare e chirurgia plastica.
“Sono molto contento di essere qui oggi - ha detto il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi - questo centro si conferma una delle nostre eccellenze, un punto di riferimento del territorio. Spero che nei prossimi anni si possa crescere ancora di più”.
“La salute rientra tra gli aspetti principali per il benessere di un cittadino - ha detto a margine dell’inaugurazione l’assessore alle attività produttive Carola Latini - inoltre le strutture sanitarie sono spesso citate come uno dei parametri principali per raccontare una città e per saperne valutare il benessere. Con piacere quindi abbiamo raccolto questo invito e siamo presenti per l’ampliamento delle strutture ambulatoriali del Centro Diagnostico Europeo, uno dei centri all’avanguardia della nostra provincia. Una struttura come questa non solo apporta migliorie all’economia del territorio grazie all’impiego di forza lavoro preparata e aggiornata, ma contribuisce positivamente all’immagine della nostra città e al benessere dei suoi cittadini”.
Alessandro Piazzolla