Il quadro dell’artista Aleardo è stato affisso nella sede comunale di piazza Roma
Donazione di Nardinocchi
“Frammenti conformanti”, il dipinto realizzato nel 2012 con pastelli ad olio, acrilico e matita su tela dall’artista Aleardo Nardinocchi, è stata affissa presso la sede comunale di piazza Roma. L’imponente opera è stata donata al Comune di Aprilia dalla famiglia Nardinocchi.
L’impegno di Roberto Nardinocchi, padre dell’architetto e artista Aleardo, è quello di conservare la memoria di una figura importante nel panorama artistico e culturale di livello nazionale.
Aleardo Nardinocchi, nato nel 1974 e prematuramente scomparso nel 2015, ha precocemente rivelato l’animo di grande artista, indagando attraverso la sua opera l’animo umano, il paesaggio e la ricerca incessante che caratterizza il percorso di ciascun essere umano.
Due delle sue opere più importanti, “Untitled, volta a Roma” e “Pini e volte”, sono esposte presso la sede della Farnesina e presso l’Università Roma Tre.
“Mi preme ringraziare l’architetto Nardinocchi e la famiglia - sottolinea il sindaco Lanfranco Principi - per aver donato alla città quest’opera che arricchisce di cultura e bellezza la nostra sede istituzionale, dando modo a tutti di conoscere un artista eclettico e geniale”.
Comune di Aprilia
Iniziativa a favore della comunità Raggio di Sole
Solidarietà e motori
Charlie’s Angels Bikers, Vespa Club Aprilia e il Club Aramis, organizzano un evento a favore della comunità AGPHA Raggio di Sole. Moto, Vespa ed auto storiche con un unico scopo, portare un contributo al progetto “Dopo di NOI”. Un progetto, nato dalla volontà dei genitori degli ospiti di Raggio di Sole per dare loro un futuro quando non potranno più accudirli.
Le Charlie’s Angels Bikers, sono formate da donne appassionate di motociclette, le tre fondatrici, Patrizia Tallarico, Laura Liguori e Donatella Cipolla, hanno formato un gruppo che conta tantissime motorizzate del gentil sesso che con le loro moto percorrono centinaia di km ogni domenica.
L’idea di fare qualcosa di bello per la comunità Raggio di Sole, è partita da loro ed hanno così chiesto la collaborazione al Vespa Club Aprilia e ad Aramis, club di appassionati di auto storiche.
Dall’unione dei tre club è nato il progetto “Motori Solidali” del 24 marzo, il parcheggio di Raggio di Sole si riempirà di auto storiche, moto e Vespa per portare uova di Pasqua agli ospiti, il corteo si muoverà poi verso Carano Garibaldi, per raggiungere Villa Thuja e incontrare i suoi ospiti.
Infine, rientreranno alla comunità dove, l’associazione “Infiorata della Città di Aprilia”, preparerà il pranzo per tutti e AVIS Aprilia darà supporto.
Charlie’s Angels Bikers, Vespa Club Aprilia e il Club Aramis, invitano tutti gli appassionati dei motori a partecipare a “Motori Solidali” l’iscrizione è presso AGPHA Raggio di Sole in via Aldo Moro, 47 ad Aprilia al costo di 20.00 euro pranzo compreso, prenotando in anticipo inviando messaggio ad uno dei seguenti numeri 3450439325 - 3346976377 - 3402377964.
Luciano Santelli