Il sodalizio sportivo di Campo di Carne alle qualificazioni
A casa con 30 medaglie
Lo scorso 10/11 febbraio presso “La Molisana Arena” a Campobasso si sono tenute le qualificazioni del sud Italia per accedere al Campionato Italiano che si terrà a maggio ad Osimo.
La palestra ASKS Campo di Carne capitanata dal M° Dammone Sessa Angela Monica 5° Dan di karate e 2° Dan di kobudo Okinawa, arbitro nazionale e tecnico degli atleti sono tornati vincitori vincendo ben 30 podi .
Nelle specialità KATA singolo:
ORO a Melissa Vilardo, Melany Vilardo, Lorenzo D’Andrea, Manuel Raponi, Lorenzo Casabianca, Marco Aurelio Crespino, Martina Felici e Federica Felici.
ARGENTO a Manuel Cuclar, Valerio Maiulini e Alexandru Stoica.
BRONZO a Riccardo D’Andrea, Andrei Gavrilita e Alessio Cirnu.
KUMITE singolo:
ORO a Marco Aurelio Crespino e Manuel Raponi.
ARGENTO a Riccardo D’Andrea e Federica Felici.
OPEN a Manuel Raponi.
BRONZO a Melissa Vilardo, Melany Vilardo, Lorenzo Casabianca, Alessio Cirnu, Manuel Cuclar, Alexandru Stoica
OPEN a Melissa Vilardo, Marco Aurelio Crespino e Riccardo D’Andrea
KUMITE A SQUADRE ROTATION
ORO a Manuel Raponi, Marco Aurelio Crespino, Riccardo D’Andrea e Alessio Cirnu
KUMITE A SQUADRE SANBON
ARGENTO a Riccardo D’Andrea, Marco Aurelio Crespino, Manuel Raponi e Alessio Cirnu.
Il M° Dammone ha dichiarato: “Contenta e soddisfatta dei miei ragazzi per i risultati che ottengono ad ogni trasferta. Voglio ringraziare i coach sempre attenti e disponibili Lorenzo e Melissa ed i ragazzi che aiutano i più piccoli e un grande grazie ai genitori che senza di loro non potremmo partecipare alle competizioni. Prossimo appuntamento a marzo per le qualificazioni del centro Italia dove spero di portare altre medaglie alla città di Aprilia”.
CICLISMO - Tutte le tappe della stagione 2024 del circuito ciclistico Opes
Giro dell’Agro Pontino
Parte la nuova stagione del Circuito Ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino”. È stato infatti ufficializzato il nuovo calendario gare 2024, con nuove tappe in programma a partire dal mese di marzo. Non si può aprire questa edizione senza omaggiare colui che per anni si è cimentato con questo settore, un pioniere dell’organizzazione di gara ciclistiche, il grande Alberto Borgognoni, da poco scomparso dopo una lunga malattia. Alberto ha ideato, fondato e visto crescere il Giro dell’Agro Pontino, dedicando anima e cuore alle due ruote e lasciando alle nuove generazioni una grande eredità da custodire.
“La notizia della scomparsa di Alberto ci ha lasciato profondamente colpiti, perchè per noi è stato e sarà sempre parte della famiglia - commenta Davide Fioriello Segretario Generale Opes - Sono tantissimi i ricordi che ci legano a lui ed è tanto ciò che ha costruito nel tempo per il settore ciclistico, affiancato tra gli altri, proprio da suo figlio Francesco. Apriamo dunque questa stagione con una triste notizia per tutto il settore, ma siamo certi che Alberto saprà ancora guidare tutto il movimento perchè i suoi insegnamenti vivranno in eterno”.
Ad Alberto e tutta la sua famiglia va il più profondo ringraziamento da parte del Giro dell’Agro Pontino Opes e la dedica di questa nuova stagione entrante.
Le tappe
Si comincerà il 3 marzo con la tappa inaugurale a Borgo Santa Maria a cura della Asd Nettuno, il 17 marzo invece, il Peloso Team porterà il serpentone colorato a Latina. Ed ancora, il 24 marzo il l’asd Sportland andrà in scena in quel di Cisterna a chiusura del mese. Veniamo ad aprile dove il giorno 7, la Morichini Campion disputerà la sua corsa a Pomezia. Il 14 aprile il team della Emme 2 Erre ci accompagnerà con la corsa a Borgo Santa Maria. Si prosegue il 21 aprile ad Anzio, con la gara dell’Anzio Bike. Il 26 in scena la new entry Polisportiva Etrusca con tappa nella città capitolina. La Ciampino Bike chiude il mese a Mazzocchio il 28. Maggio si apre con il Veloteam Latina a Monticchio il 1, mentre il 5 il Gatto&La Volpe porterà il gruppo in località Frasso. Ed ancora il 12 maggio con il Fiormonti Team si gareggerà a Priverno, mentre il 19 a Velletri con la Center Bike. Giugno, si apre con la tappa festiva del 2, condotta dalla Drago On Bike a Doganella. Il 9 il plotone si sposta a Mazzocchio con la Bike Lab Astolfi. Il 16 a Nettuno con un’altra new entry, i Fratelli Dell’Aguzzo ed il 23 con altra nuova società del giro la Ifi Bike con tracciato da definire. Si chiude la stagione con la pausa estiva il 30 in località Chiesuola con il Veloteam Latina.
Si torna in sella l’8 settembre e Sezze con il Team Nardecchia Montini, il 15 sarà la volta della Terracina Cycling con percorso in definizione ed il 22 ancora Sezze protagonista con la nuova arrivata Un Giro In Meno. Colpo di coda con un’altra nuova società, la Sgauzzoni ad Aprilia in programma il 29.
Unica tappa di ottobre il giorno 6, con Paco sempre ad Aprilia.