LE MIE EMOZIONI A SCUOLA
A scuola mi sento felice perché sto con tutti i miei compagni e con le mie maestre, perché sono molto dolci e pazienti. Mi piace anche perché scriviamo e leggiamo e a me piace molto. Però alcune volte mi sento un po’ annoiata perché per me alcune cose sono semplici. Comunque per me è molto importante la scuola e è bella e a me piace molto così com’è.
LE ESPRESSIONI
Oggi ho tante cose da raccontare. Mi sento pieno di espressioni. Avrei voglia di giocare con mia sorella a rincorrere i gatti, poi voglio prendere un gelato, ma non posso perché sono a scuola. Scrivo su un foglietto perché mi sono dimenticato il quaderno. Per fortuna Milena mi ha prestato il foglio. Domani lo incollerò sul quaderno. La maestra non si è arrabbiata e noi le vogliamo bene.
OGGI SONO FELICE
Oggi sono felice perché non vado a scuola. Rimango a casa a giocare con Matteo. Vorrei mangiare crackers, a me piacciono tanto. Vorrei giocare con i miei Lego e costruire un castello.
Manuel
I MIEI SOGNI
Faccio spesso sogni belli, sogno che è il mio compleanno e stanno tutti vicino a me per festeggiare. Allora chiamo mamma e papà, chiamo tutta la famiglia, ma non mi esce la voce e allora mi sveglio. Altre volte sogno di essere nell’acqua dove ci sono tanti pesci colorati, sogno che da lontano sembrano buoni ma quando sono vicino ame diventano stelle e qualche volta sogno di volare.
Faccio spesso sogni belli per esempio che avevo un cane e lo chiamavo Neri. Invece una volta ho sognato che mi tuffavo su una nuvola morbidissima. Ho fatto anche un sogno brutto cioè che cadevo dal letto. Faccio brutti sogni quando vedo film di paura e non voglio andare a dormire da sola.
Camilla
Io una notte d’estate mi è successo che ero stanca e mio fratello mi ha chiesto se lo potevo accompagnare in bagno. Siamo andato e ho controllato in salotto e mio fratello mi ha guardata, mi è uscito un urlo di paura ‘AAAAAAAAAAAAAAAHH!!! Tutti si sono svegliati compreso mio padre, che ha detto a mia madre ‘A chi devo menare?’ ma non c’era nessuno.
Una notte ho sognato la mia cuginetta Anna che è piccola piccola. I suoi genitori la lasciavano con noi, io e mio fratellino le mostravamo tutti i nostri giochi e lei rideva tanto.
Faccio spesso sogni paurosi, io mi sogno un gorilla che mi viene contro e sogo anche i ladri che mi rapiscono e mi sogno IT e Samara.
Giacomo
A volte faccio dei sogni paurosi. Sogno di andare in bici e i mostri mi fanno cadere. Io mi sogno di essere in montagna e c’era il terremoto.
Giulia
Faccio sogni belli e sogno di stare a cavallo di un unicorno e quando gli tocco il corno diventa un arcobaleno e poi sogno di avere un cane di nome Blues e che ha fatto dei cuccioli che si chiamano Nichi, Sofia e Chiara.
Faccio spesso sogni paurosi. Sogno che dei ladri mi prendono e mi portano via. Allora chiamo aiuto , ma non riesco a gridare perché non c’erano i miei genitori. Altre volte sogno di essere dentro una piscina di cioccolata. L’altra volta ho sognato che dietro al letto dei miei genitori c’era una signora con un vestito tutto strappato e bianco e lei mi chiamava ‘Greta’ e io mi buttavo per terra senza fiato.
Greta Mancini