Speciale Pro Loco Città di Anzio
Giornata annuale per la salute ambientale
“Parco della Pace e della Fatellanza fra i Popoli”
Gli studiosi sostengono che commemorare qualcuno che il destino ci ha tolto equivale a mantenerlo continuamente in vita. Ed è con questo fine che la Pro Loco “Città di Anzio” ha organizzato l’evento “Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli”, che si è tenuto il 27/11 u.s. presso la struttura AQ International (Via Stradone del Sandalo, 8 – Anzio), alla presenza dei Familiari, del Consiglio Direttivo e Collegio Revisori dei Conti della Pro Loco.
Nel corso della manifestazione sono stati piantumati due alberi, con targhe commemorative, in ricordo di due grandi amici della Pro Loco che ci hanno prematuramente lasciati: Salvo Cacciola, socio della Pro Loco e membro del Consiglio Direttivo, e Fabrizio Frizzi, noto personaggio TV e grande amico della Pro Loco che non ha mai fatto mancare il suo appoggio in occasione di numerose manifestazioni organizzate dalla Pro Loco stessa per la raccolta di fondi a favore di organizzazioni di beneficienza.
La moglie Rosemarie Roth e il figlio di Salvo Cacciola, Riccardo, con il Presidente della Pro Loco “Città di Anzio” Augusto Mammola hanno brevemente ricordato i due compianti amici.
Riccardo ha parlato dei numerosi progetti che suo papà, il quale si definiva “cittadino del mondo”, aveva per incrementare la fratellanza fra i popoli, mentre Augusto Mammola ha letto una lettera che Fabio Frizzi, fratello di Fabrizio, ha fatto pervenire alla Pro Loco nell’impossibilità, per motivi di lavoro, di essere presente alla cerimonia.
L’intenzione della nostra Associazione è di rinnovare ogni anno questa manifestazione, in memoria dei tanti amici ed estimatori che nel corso degli anni hanno meritato un perenne e duraturo ricordo per la fiducia concessa che ha consentito i successi riconosciuti.
Dopo la manifestazione descritta, numerosi soci e amici della Pro Loco hanno partecipato all’incontro conviviale “Ritroviamoci” che la nostra Associazione ha voluto organizzare per riannodare quei legami interrotti, purtroppo, dalle situazioni di salute pubblica che hanno caratterizzato gli ultimi anni.
La serata si è conclusa con la volontà di tutti i partecipanti di proseguire e mantenere quanto proposto nell’interesse della Città.
Il Consiglio Direttivo
Messaggio da Fabio Frizzi
Mi dispiace moltissimo di non essere oggi qui con voi, in occasione di una celebrazione importante per la città di Anzio e anche per la famiglia Frizzi. Le istituzioni con le quali entriamo in contatto hanno sempre l’aspetto, il carattere di chi ce le ha fatte conoscere, di chi le rappresenta. E oggi non posso che abbracciare calorosamente il caro amico Augusto Mammola, che tanti anni fa, quando lavorava per la Rai, fece conoscere a mio fratello Fabrizio e a me questa importante realtà e le sue belle iniziative. Fabrizio era un generoso di natura, per lui la solidarietà era sempre un dovere e un piacere. E alla Pro Loco Città di Anzio ha spesso dedicato il suo entusiasmo e la sua simpatia. Sono felice, quindi, che questa targa racconti a tutti l’importanza e la bellezza di questo rapporto. E anche io mi associo con affetto a questa bella occasione. Un saluto a tutti gli intervenuti.
Fabio Frizzi
CENA SOCIALE 2023
e PREMIAZIONE
DEGLI SPONSOR
Il Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio”, nell’approssimarsi delle Festività Natalizie, organizza la tradizionale Cena Sociale, che si terrà Sabato 09 Dicembre p.v. alle ore 20,30 c/o l’Hotel Lido Garda – Piazza Caboto 8, nel corso della quale, oltre allo scambio degli auguri, relazionerà sulle attività svolte durante l’anno in corso.
Saranno premiati i nostri amici Sponsor che, con il loro contributo, hanno permesso alla nostra Associazione, la realizzazione di eventi mirati alla valorizzazione della nostra città ed in modo particolare quelli della solidarietà.
Alla Cena Sociale, oltre agli appartenenti all’Associazione, possono partecipare anche tutti coloro che desiderino passare una bella serata all’insegna della buona tavola, della musica e dello spettacolo. A tutti i partecipanti sarà offerto un gentile omaggio.
Si prega vivamente di comunicare quanto prima, per organizzare al meglio la serata, la Vostra presenza con il numero degli eventuali ospiti.
Vi aspettiamo numerosi!
Per informazioni e prenotazioni:
c/o Pro Loco “Città di Anzio”, Via Mimma Pollastrini 5
orario: 09,00 – 18,00
Tel. 06 9831586 / 333 7171008. Il Consiglio Direttivo