Gli atleti del sodalizio sportivo neroniano hanno brillato in diverse manifestazioni. Roberto Bezzini si è qualificato per i campionati assoluti a Cagliari
I successi del Circolo Scherma Anzio
Il Circolo Scherma Anzio ha scritto una pagina importante della sua storia sportiva, volando a Cagliari per partecipare al Campionato Italiano Assoluti, l’evento più prestigioso nel panorama della scherma Nazionale.
È la prima volta nella storia del Circolo Scherma Anzio, che un suo atleta è riuscito a qualificarsi per il Campionato Italiano Assoluti. È Bezzini Roberto, che con questo traguardo ottiene non solo un successo personale per, ma anche un enorme passo avanti per tutto il circolo.
L’allenatrice e i membri del Circolo Scherma Anzio sono entusiasti e motivati a continuare a migliorare.
Credono fermamente che nuovi obiettivi e ambizioni siano alla loro portata, grazie alla dedizione e al talento dei loro atleti.
“Continueremo a lavorare duramente e a spingerci oltre i nostri limiti,” ha dichiarato l’allenatrice Giorgia Fontana.
“Questo risultato ci ispira a puntare sempre più in alto, sapendo che con impegno e passione possiamo raggiungere traguardi ancora più ambiziosi”.
La qualificazione di Roberto Bezzini è un chiaro segnale del potenziale del Circolo Scherma Anzio, un’iniezione di fiducia che promette nuove emozioni e successi per il futuro.
Pietro Marchesano Pace
Il Circolo Scherma Anzio ha dimostrato il suo valore al Campionato Italiano Cadetti e Giovani, svoltosi a Genova il 24 e 26 maggio, con quattro atleti che hanno tenuto alta la bandiera del club. Andreas Stefanetti e Lorenzo Cafarotti hanno gareggiato nella categoria Cadetti, mentre Roberto Bezzini e Andrea Culla hanno rappresentato il club nella categoria Giovani.
La competizione ha visto Andreas Stefanetti e Lorenzo Cafarotti impegnati il 25 maggio. I due cadetti hanno affrontato con determinazione e grinta ogni assalto.
Nonostante la forte concorrenza, Stefanetti e Cafarotti hanno saputo trarre il massimo da questa esperienza, portando a casa non solo ottimi piazzamenti ma anche preziose lezioni per il futuro.
Il 26 maggio è stato il turno di Roberto Bezzini e Andrea Culla. I due giovani atleti, pur iniziando la fase a gironi con qualche difficoltà, non si sono lasciati scoraggiare e hanno combattuto con tenacia fino alla fine. I risultati ottenuti sono motivo di orgoglio per il Circolo Scherma Anzio, considerando che solo 83 atleti da tutta Italia sono riusciti a qualificarsi per questo prestigioso campionato.
“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai nostri atleti”, ha dichiarato il presidente del Circolo Scherma Anzio. “Ringraziamo Andreas, Lorenzo, Roberto e Andrea per averci rappresentato con onore a Genova. La loro partecipazione e i loro piazzamenti sono la dimostrazione del duro lavoro e della dedizione che mettono in ogni allenamento. Crediamo fermamente che questi risultati siano solo l’inizio e che, con impegno e determinazione, riusciremo a raggiungere traguardi ancora più importanti in futuro”.
Il Circolo Scherma Anzio continua a puntare in alto, con l’obiettivo di migliorare costantemente e di diventare sempre più forte nel panorama della scherma italiana. Con atleti così motivati e talentuosi, il futuro del club si preannuncia ricco di successi.
Pietro Marchesano Pace
Domenica 2 giugno, gli atleti del Circolo Scherma Anzio hanno gareggiato con grande determinazione al Campionato Regionale SILVER Assoluti a Fondi (LT). La competizione ha visto la partecipazione di otto schermidori: Lorenzo Cafarotti, Pietro Marchesano Pace, Leo Ye, Andreas Stefanetti, Federico Mosconi, Matteo Di Noia, Adriano Raguzzi e Angelo Pepe.
Tutti gli atleti del Circolo Scherma Anzio hanno ottenuto ottimi risultati nella fase a gironi, dimostrando il loro alto livello di preparazione e abilità. La giornata è poi proseguita con le dirette, dove i nostri schermidori hanno saputo esprimere al meglio le loro capacità tecniche e tattiche.
Tra tutti, Lorenzo Cafarotti ha brillato particolarmente, riuscendo ad arrivare fino alla finale e conquistando il secondo posto. La sua performance è stata caratterizzata da una combinazione di calma e forza, sia a livello fisico, tecnico, che mentale. Cafarotti ha saputo scegliere le mosse con saggezza, evitando azioni affrettate e mantenendo sempre il controllo del match.
“Siamo estremamente orgogliosi dei nostri atleti, “Il Circolo Scherma Anzio”. Lorenzo Cafarotti ha dimostrato una grande maturità e determinazione, e il suo secondo posto è il frutto di un duro lavoro e dedizione. Tutti i nostri schermidori hanno dato il meglio di sé, portando onore e visibilità al nostro circolo”.
La partecipazione al Campionato Regionale SILVER Assoluti è stata un grande successo per il Circolo Scherma Anzio, non solo per i risultati ottenuti, ma anche per l’esperienza acquisita e lo spirito di squadra dimostrato dagli atleti. Questo evento segna un altro passo avanti nel percorso di crescita e miglioramento del circolo.
In conclusione, la giornata di gare a Fondi ha confermato ancora una volta la qualità e il talento degli schermidori del Circolo Scherma Anzio, pronti a brillare in ogni occasione.
Pietro Marchesano Pace
La DPP in semifinale
La Juniores della Don Pino Puglisi non si ferma più, passando di misura in semifinale contro la PSFC, dopo la vittoria all’andata in casa per 5-4 e il pareggio maturato nello scorso sabato per 2-2, grazie alle reti di capitan Castaldo e Vittori. Al Bartolomeo Ginnetti la partita non è stata facile, con il collettivo di Nettuno chiamato a rimontare un doppio svantaggio accorso nel primo parziale di gioco. Prima la rete su calcio d’angolo di Tassini a superare Locatelli, poi il tap-in sulla linea del fuorigioco di Valesi per il 2-0 dei pontini. La DPP non si abbassa, conquistando con Tomaselli il calcio di rigore trasformato magistralmente da Vittori, prima di tornare dentro gli spogliatoi. Nella ripresa è la DPP a fare la partita, orchestrata da Castaldo. Proprio il capitano si prende la responsabilità di battere il secondo rigore di giornata, mettendo la sua firma per il 2-2. Ora il prossimo avversario sarà il Doganella, per un’altra battaglia verso la finale.
“La squadra ci ha messo tanto cuore - racconta mister Antonio Tomaselli - Siamo arrivati a conquistarci questa semifinale meritatamente. Al triplice fischio c’è stata solo tanta gioia, io in primis sono entrato in campo abbracciando tutti, ci tengo a ringraziare il mio gruppo per la bella partita disputata”.