Titolo assoluto italiano per l’atleta di Falconetti
Grande Mammadov
Grandissima prestazione alla finale dei campionati italiani assoluti e al Kombat Arena del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate prende parte ad una competizione internazionale di ottimo livello tenutasi a Rimini dedicata agli sport da combattimento portando a casa importanti risultati.
Incontro più importante della serata nella disciplina kick boxing full rules è di Mammadov Orkhan nella finale del campionato assoluto italiano. L’atleta di Fabrizio Falconetti dopo una notevole prestazioni nelle ultime competizioni e qualificazioni si scontra contro un avversario emiliano. Mammadov, in pieno recupero da un infortunio, parte subito forte costringendo il suo avversario ad una impegnativa difesa.
L’atleta emiliano resiste, non arretra e con combinazioni molto tecniche cerca di tenere sotto controllo la coreacità dell’atleta di Falconetti. Mammadov è molto deciso prende bene le misure e con una forte combinazione costrigge l’arbitro al conteggio. Dopo il primo conteggio l’atleta di casa cerca di andare all’attacco ma Mammadov è più deciso di prima e risponde all’iniziativa del suo avversario centrandolo con forti colpi costringendo l’angolo del fighter emiliano a gettare la spugna.
Mammadov vince il titolo italiano e si dimostra atleta di interesse. Questa vittoria è un traguardo importante per Mammadov che lo proietta verso l’invito a partecipare ad una competizione internazionale prevista per il mese di luglio in terra bulgara.
L’atleta di Fabrizio Falconetti è già in preparazione per il prossimo impegno che sarà tra circa tre settimana. Nella stessa competizione era previsto anche un altro torneo denominato Kombat Arena dove hanno preso parte altri atleti del team.
Primo a combattere è Gabriel Galoni. L’atleta proveniente da ottime prestazioni combatte un incontro molto intenso dando vita a una prestazione davvero considerevole.
L’atleta di Falconetti combatte un primo round molto fisico, con molti scambi al centro del ring. Nel secondo round delle precise combinazioni mettendo in forte difficoltà l’avversario dell’atleta anziate e costringono l’arbitro al primo conteggio.
L’incontro riparte e Galoni va all’attacco, di nuovo precise combinazioni costringono l’arbitro al secondo conteggio, il match finisce qui e consegna la vittoria nelle mani dell’ atleta di Falconetti.
Galoni mostra una crescita mettendo in mostra una considerevole voglia di partecipare a competizioni di maggior livello. Vince un ottimo incontro anche Garofolo Maurizio. L’atleta anziate, già proveniente da un ottima prestazione, da dimostrazione di ottima continuità e buon livello tecnico. Garofolo combatte un incontro molto intenso contro un avversario di tutto rispetto che non arretra un passo.
L’atleta anziate con dimostrazione di grande personalità non molla un centimetro in tutti e tre i round e porta a casa una vittoria molto importante. Tutti e tre gli atleti non deludono le aspettative, anzi, danno una dimostrazione di crescita e continuità.
Parecchi sono stati gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spunta il nome di Quiese Kevin. L’atleta di Falconetti, anche lui qualificato per la finale, non combatte a causa di un infortunio. Attualmente è in preparazione per un incontro che si terrà nel mese di luglio. Tutti gli altri atleti di Falconetti provenienti da ottime prestazioni nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese.
La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano tutti gli amici che sempre li seguono il sostegno nelle loro competizioni.
Grazie mille per tutto quello che fate per i nostri ragazzi...
Silvia Palma
Il 20 giugno la festa per il ventesimo scudetto e per la seconda storica stella
Inter Club Anzio-Nettuno
Si terrà giovedì 20 giugno, alle ore 20.00, presso il FutsalClub in via Cadolino n. 6 a Nettuno la Festa Stellare organizzata dall’Inter Club Nettuno-Anzio per festeggiare la vittoria del ventesimo scudetto e della storica seconda stella.
“Il nostro è un piccolo-grande Club – spiega il Presidente dell’Inter Club Valerio Scalia - L’anno scorso abbiamo registrato il nostro record di iscritti con 751 soci (di cui circa 90 abbonati) che fanno di noi il quarto Inter Club del Lazio, il 26° in Italia e il 30° al mondo.
Abbiamo organizzato oltre 40 trasferte in pullman e/o minivan ed era giusto chiudere la stagione organizzando una bella festa per festeggiare il ventesimo scudetto e la storica seconda stella insieme ai nostri soci, amici e parenti che - per un motivo e per l’altro - non sono potuti venire a festeggiare a Milano. Abbiamo organizzato – continua Scalia - una festa a base di musica, birra e carne alla brace ospiti al FutsalClub Nettuno del nostro Vicepresidente Emanuele Atturi. Ai bracieri ci sarà il nostro socio Anthony “Tatanka” Leoni cintura nera di arrosticini e durante la festa sarà possibile rinnovare l’iscrizione al Club che quest’anno prevede, in omaggio per ogni socio, un esclusivo welcome kit: un bellissimo zaino per gli adulti e uno zainetto, un mini-pallone, dei lacci per le scarpe e dei braccialetti in silicone per i bambini e ragazzi fino a 14 anni (ovviamente disponibili fino ad esaurimento scorte)”.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook del Club “Inter Club Nettuno-Anzio”, il profilo Instagram “interclubanzionettuno” oppure contattare il Presidente al n. 3386146460.
E.C.
1° Memorial Marta Raponi
Domenica 16 giugno 2024 si correrà la dodicesima tappa del circuito ciclistico Opes “Giro dell’Agro Pontino”.
Stavolta il gruppo si darà battaglia per le vie di Nettuno, con il 1° Memorial Marta Raponi, sotto l’organizzazione della asd Fratelli Dell’Aguzzo.
“Dopo la pausa dovuta alle elezioni si riparte con la tappa numero dodici organizzata da una società nuova iscritta nel circuito, la asd Fratelli Dell’Aguzzo - commenta la commissione ciclistica Opes - squadra giovane e frizzante composta tutta da ragazzi che ci tengono a fare bella figura, a partire dal presidente Giovanni Dell’Aguzzo che viene da una famiglia storica a Nettuno nel mondo del ciclismo”.
Il ritrovo è fissato per le ore 7:00, mentre la partenza sarà data alle 8.30. Si partirà dal Bar “Il Gazebo” a Nettuno (RM) e si procederà percorrendo: via Cadolino, via dell’Alberone, Strada Provinciale SP23b, Strada provinciale SP87b, Nettuno/Velletri, via Cadolino.
In totale il plotone dovrà affrontare nove giri per un totale di 70 km circa.
Per non perdere tutti gli sviluppi di gara è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su opeslatina.it, su facebook ed instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino. Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.co.