Appuntamento importante si terrà in Abruzzo
Team Falconetti
Continua la stagione agonistica del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate prenderà parte ad una competizione di buon livello che si terrà in Abruzzo dedicata agli sport da combattimento. L’incontro più importante della serata nella disciplina kick boxing full rules sarà di Kevin Quiese. Il giovane atleta di Fabrizio Falconetti dopo una notevole prestazione nell’ ultima competizione partecipa alla competizione scontrandosi contro un avversario di casa. Quiese, in pieno recupero da un infortunio alla mano, cercherà di mettersi alla prova per testare la sua condizione che non sembra ottimale.
Quiese rimane proiettato verso l’invito a partecipare ad una competizione internazionale prevista per il mese di settembre 2024 in terra spagnola. Incontro da attenzionare quello di Gabriel Galloni. L’atleta anziate, già proveniente da un ottima vittoria, da dimostrazione di ottima continuità e buon livello tecnico ed ora cercherà di alzare il suo livello mettendosi alla prova in competizioni di maggior livello. Nella stessa competizione combatterà anche Christian Febbrile. L’atleta proveniente da ottime prestazioni combatterà contro un avversario più esperto di lui. Febbrile mostra una crescita notevole mettendo in mostra una personalità degna di interesse. Incontri interessanti anche per Leonardo Conte, Maurizio Garofolo e Cristian Conte. Tutti gli atleti provenienti da buone prestazioni danno una dimostrazione di crescita e continuità.
Parecchi gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spuntano i nomi di Claudio Tomasso e Mammadov Orkhan. Gli atleti di Falconetti provenienti da ottimi risultati nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese. La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano e tutti gli amici che sempre li seguono il sostegno nelle loro competizioni.
Grazie mille da parte di tutti i nostri ragazzi.
Silvia Palma
Ottimi risultati nelle fasi regionali e nazionali degli atleti del sodalizio neroniano
Circolo Scherma Anzio
Sabato 20 è il turno di Lorenzo Boschi e Giuseppe Iadaresta categoria Allievi classe 2010. Boschi ha iniziato il suo turno con grande determinazione portandosi a casa tutte le vittorie nella fase iniziale e vincendo successivamente le prime due dirette, con un’ottima prestazione tecnica. Si ferma nella diretta dei 32 sfiorandola per un soffio con una sconfitta di una stoccata, classificandosi al trentaquattresimo posto, dimostrando il suo talento e la sua determinazione in pedana.
È stato poi il turno di Iadaresta, che ha brillato durante la competizione, dimostrando molta tenacia dopo una sconfitta ai gironi. Tenacia che lo ha portato a vincere tutte le dirette successive fermandosi solo in seminfinale con un punteggio di 15-14. Grazie alla sua abilità e alla sua determinazione, conquista un meritato terzo posto.
Domenica 21 è il turno della giovane schermitrice Emma Vittoria Baroni che ha dimostrato impegno e concentrazione nella competizione Giovanissime categoria 2012. Supera i gironi con tutte vittorie raggiungendo il 7° posto nella classifica parziale, riuscendo poi a vincere ben tre dirette, che le permettono di classificarsi 17esima nella classifica finale.
Nello stesso giorno il giovane Lorenzo Della Ceca classe 2013 esordisce nella sua prima gara nazionale, ha concluso il suo girone con ottime prestazioni, guadagnandosi due vittorie. Supera la prima diretta con un punteggio di 6-4, succesivamente si ferma alla seconda diretta per due stoccate, lottando fino all’ultimo secondo.
Tutti i ragazzi hanno gareggiato con impegno, concentrazione e voglia di migliorarsi ancora in questa competizione molto impegnativa e numerosissima, dimostrando ancora una volta di essere tra i migliori nel loro campo, portando onore al loro Circolo di scherma.
Fabiana Folco
Il Circolo Scherma Anzio ha ottenuto ottimi risultati durante la gara GPG, svoltasi il 13 aprile al Palariccia. Gli atleti del Circolo hanno dimostrato tutto il loro talento e determinazione, portando Anzio sul podio con prestazioni eccezionali.
In particolare, Elettra Colacino si è classificata al quinto posto, Lorenzo Della Ceca al settimo, Giuseppe Iadaresta al terzo e Lorenzo Boschi si è aggiudicato il primo posto.
Un plauso speciale va a Lorenzo Boschi per aver conquistato la prima posizione, testimoniando l’impegno e la costanza che ha dedicato agli allenamenti e alla competizione.
Il Circolo Scherma Anzio è orgoglioso di poter vantare atleti così talentuosi e determinati, pronti a dare il massimo su ogni pedana ed a rappresentare al meglio la propria città. Un risultato che conferma la costante crescita e il livello di eccellenza raggiunto dagli atleti della scherma di Anzio.
Pietro Marchesano Pace
I giovani schermidori del Circolo Scherma Anzio hanno brillato nella gara di qualificazione regionale per il campionato nazionale Gold Cadetti/Giovani. Lorenzo Cafarotti, Valerio Pace, Adriano Raguzzi, Federico Mosconi, Antonio Milazzo, Livio Massimo Roberti e Matteo Di Noia si sono presentati con determinazione e voglia di dimostrare il loro valore.
Cafarotti e Pace dimostrano la loro qualità e brillano posizionandosi rispettivamente sesto e settimo su cento partecipanti, ottenendo così i pass per la nazionale gold giovani che si terrà a Riccione. Centrano l’obiettivo anche Raguzzi e Mosconi che con due ottime prestazioni staccano i pass per la nazionale gold cadetti raggiungendo i loro compagni in terra romagnola.
Ora che hanno conquistato la qualifica per la competizione nazionale, gli atleti del Circolo Scherma Anzio si prepareranno al meglio per affrontare una sfida ancora più grande. Auguriamo loro il meglio e siamo certi che sapranno onorare i colori del circolo e della città!
Complimenti a tutti gli schermidori e in bocca al lupo per il Campionato Nazionale Gold Cadetti/Giovani!
Fabiana Folco