Importante traguardo per il sodalizio sportivo apriliano nelle categorie di calcio a 5 Open, Under 16 ed Under 14
Titolo provinciale per l’oratorio Santi Pietro e Paolo
L’ASD Santi Pietro e Paolo, realtà dell’Oratorio della Chiesa Santi Pietro e Paolo di Aprilia si è aggiudicata le finali Provinciali del CSI Latina disputate il 20 maggio 2023 nelle categorie calcio a 5 Under 16 ed Open.
Un importante traguardo è stato altresì raggiunto dai nostri Under 14 che si sono qualificati per le finali della Coppa Lazio-Caserta che si terranno il prossimo fine maggio.
Questi traguardi si raggiungono grazie al costante impegno e duro lavoro di tutti, facciamo squadra rendendo la nostra realtà vincente nello sport attraverso la cura umana dei ragazzi prima ancora di quella sportiva.
Nasciamo dall’Oratorio, siamo Oratorio e portiamo con noi in ogni gara questa identità. Le famiglie seguono i ragazzi in ogni incontro, sostenendoci, divertendosi e accettando ogni risultato qualunque esso sia (non è questo il goal più bello?).
Questa forte identità pone la sfida di trasmettere quei sani principi che spesso in questo sport vengono piegati alla ricerca della vittoria ad ogni costo. Abbiamo da sempre puntato alla crescita dei ragazzi in un contesto sportivo fatto di sana competizione, rispetto degli avversari e delle decisioni arbitrali. Il calcio a 5 è un gioco fisico, fatto di precise regole e atteggiamenti atletici schematici ma anche di genialità e cuore.
Lo sport è Vita e va vissuto con entusiasmo, impegno e generosità. Il risultato è solo una logica conseguenza, perciò, qui da noi sconfitte e vittorie si accettano allo stesso modo.
Un esempio di quanto detto sono i nostri ragazzi dell’Open che hanno raggiunto la finale provinciale e la vittoria finale nel segno della squadra riconosciuta da tutti come esempio di Fair Play. Orgoglio per la nostra ASD.
Un plauso a nostri Under 16 che si sono qualificati per le finali Regionali vincendo il Campionato Provinciale CSI Latina.