Dando pubblico del Comune per un dirigente
Progetto Ambiente
Il Comune di Aprilia prosegue il percorso verso la modifica gestionale della Progetto Ambiente e attraverso un bando pubblico cerca una nuova figura dirigenziale che affiancherà l’amministratore unico nell’amministrazione della partecipata. Una azienda strategica che in città si occupa non solo della raccolta differenziata e dello smaltimento dei rifiuti, ma anche dei servizi di spazzamento delle strade, della gestione del verde pubblico e dei servizi cimiteriali, anche sulla base del nuovo contratto sottoscritto dall’ente per un valore di 65 milioni di euro in cinque anni.
Dopo anni l’amministrazione ha deciso di selezionare attraverso un bando pubblico il nuovo direttore generale - un incarico da 90 mila euro l’anno con un contratto della durata di tre anni- che sarà chiamato a provvedere alla gestione dell’Azienda secondo le direttive dell’organo amministrativo, a coordinare e dirigere tutte le strutture aziendali e garantire il conseguimento di tutti gli obiettivi assegnati, assicurando l’efficacia e l’efficienza dell’intera struttura. Tra le sue mansioni ci sarà anche quella di sottoporre all’organo amministrativo lo schema del piano organico, del bilancio pluriennale, del bilancio preventivo economico-annuale e del conto consuntivo. Sarà possibile presentare la propria domanda di ammissione tramite pec all’indirizzo concorsi.progettoambientespa@legalmail.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 8 marzo 2023. La procedura selettiva avverrà in tre fasi che prevedono prima la verifica dell’ammissibilità della candidatura, poi la formazione di una graduatoria sulla base dei titoli di studio e delle esperienze maturate nella gestione di partecipate simili alla Progetto Ambiente 2,5 punti verranno attribuiti per la Laura e 2,5 per master post laurea, ben 25 per esperienze pregresse in aziende analoghe e in ruoli dirigenziali.
La terza fase che porterà alla scelta del direttore generale consisterà nella valutazione del candidato in occasione di un colloquio con la commissione giudicatrice. Con la scelta del nuovo direttore generale l’amministrazione sembra proseguire un percorso di rinnovamento avviato con il cambio al vertice della partecipata dopo il caos generato gli anni passati dal caso degli affidamenti diretti senza bando per servizi con costi milionari.
Francesca Cavallin
Anche ad Aprilia trionfo elettorale del Centrodestra e di Francesco Rocca
Risultati elezioni regionali
i più votati di aprilia
Fratelli d’Italia
Valentina Lax 1.935
Vittorio Sambucci 1.311
Enrico Tiero 1.249
Emanuela Zappone 270
Elena Palazzo 264
Vincenzo Fedele 62
Forza Italia
Annalisa Muzio 190
Cosmo Mitrano 142
Eleonora Zangrillo 47
Giuseppe Schiboni 35
Lega
Massimiliano Carnevale 273
Federica Felicetti 180
Orlando Tripodi 154
Antonio Di Rocco 98
Patrizia Fanti 62
Sara Norcia 51
Unione Di Centro
Maria Teresa Fiore 502
Lista Civica Francesco Rocca Presidente
Antonio Costanzi 33
Partito Democratico
Gloria Mastrocicco 315
Salvatore La Penna 274
Carmela Cassetta 130
Francesco Pannone 33
Enrica Onorati 30
Azione - Italia Viva
Vincenzo Giovannini 545
Barbara Carinci 36
Nicoletta Zuliani 35
Lista Civica D’Amato Presidente
Grasso Francesco 358
Valeria Campagna 115
Movimento 5 Stelle
Donatella Bianchi 213
Paola Villa 80
Francesco Furlan 78
Maria Ciolfi 63
Osvaldo Agresti 41