Quest’anno gli organizzatori vogliono battere il record del 2023 di 233 partecipanti
Babbo Natale in Vespa
Anche quest’anno Aprilia si colora di rosso con i Babbo Natale in Vespa. Si è giunti alla quarta edizione sempre con l’aiuto del Centro Commerciale Aprilia 2 molto ben disposto quanto si tratta di fare festa ad Aprilia.
Il 15 dicembre si spera di raggiungere il numero di 300 Vespa, lo scorso anno la conta si è fermata a 233, il Vespa Club Aprilia si è mosso con molto anticipo e sembra che ci siano buone speranze per surclassare il record 2023.
I vespisti dopo la foto di rito sul sagrato della Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza Roma, dove arriveranno alle 10,30 si divideranno in 3 gruppi da 100 Vespa e andranno nei quartieri del centro, Aprilia nord e Carroceto ma soprattutto in periferia, Selciatella, Casalazzara Borghi Rurali, Camilleri, Carano, Fossignano, Gattone.
Anche la partenza nel parcheggio di Aprilia 2 sarà particolare, sarà effettuata la conta a cura di due membri del direttivo del Vespa Club Italia, Nunzio Bonanno, direttore turistico Lazio e presidente del Vespa Club Roma e il prof. Edmond Galasso responsabile storico culturale Lazio. Il numero di Vespa sarà così certificato con tanto di attestato. “I Babbi Natale in Vespa oramai sono diventati famosi e tanti non aspettano altro che l’apertura delle iscrizioni che sono gratuite proprio grazie all’aiuto del direttore del Centro Commerciale Aprilia 2” queste sono le parole del presidente del Vespa Club Aprilia Tito Paradisi. I vespisti vi aspettano dalle 8,00 alle 10,00 presso il parcheggio del Centro Commerciale e successivamente lle 10,30 in Piazza Roma. Radio Studio 93 dedicherà spazio all’iniziativa sulle sue reti. Contatti ed info al 3346976377.
Nella chiesa di Campoverde sabato 23 novembre
Voci per Santa Cecilia
Il 23 novembre 2024, la Chiesa di S. Pietro in Formis a Campoverde (LT) si trasformerà in un palcoscenico per la musica sacra con il festival “Voci per Santa Cecilia”. Questo evento, che inizierà alle 20:30, vedrà protagonisti il Coro S. Pietro in Formis e l’Ensemble Settemele, offrendo un’esperienza spirituale e culturale unica.
Il festival è un’iniziativa di Feniarco, l’organizzazione che rappresenta i cori italiani, con l’obiettivo di valorizzare la musica corale. La direzione artistica sarà affidata a M. Sonia Sette, mentre il pianista M. Dora Nevi accompagnerà il flautista Vincenzo Frisina, promettendo un programma ricco di emozioni e interpretazioni coinvolgenti.
La musica sacra, con le sue radici profonde e la sua capacità di unire le persone, è al centro di questo festival. Verranno eseguite opere di compositori storici e contemporanei, arricchendo il repertorio tradizionale con nuove sonorità.
In un periodo in cui la cultura e la spiritualità sono più che mai necessarie, eventi come “Voci per Santa Cecilia” offrono un’importante occasione per riflettere e celebrare insieme. Non perdere questa opportunità di vivere una serata di musica e comunione.