L’iniziativa del Sacro Ordine Templare San Michele
Grande umanità
L’iniziativa del Sacro Ordine Templare San Michele di Aprilia: “Un gesto di grande umanità e rispetto per i defunti”. II 7 novembre, i cavalieri del Sacro Ordine Templare San Michele di Aprilia hanno dimostrato un profondo senso di comunità e di rispetto per coloro che non ci sono più. Recandosi al cimitero cittadino, i cavalieri, Ciccone e Fiorito guidati dai commendatori, Spinella e Malvezzi hanno acceso candele sulle tombe dimenticate, restituendo un po’di luce e di calore a luoghi spesso trascurati. Questo gesto semplice ma significativo è un chiaro esempio di come l’Ordine sia impegnato non solo nella ricerca spirituale, ma anche nel servizio alla comunità. Accendendo una candela, i cavalieri hanno ricordato l’importanza di onorare la memoria dei defunti e di mantenere vivo il legame con le nostre radici. Un ringraziamento speciale va a tutti i cavalieri che hanno partecipato a questa iniziativa, dimostrando ancora una volta che l’Ordine Templare è un faro di speranza e di solidarietà.
Comm. Marco Spinella
L’amara sorpresa di una signora che aveva parcheggiato alla stazione di Aprilia
Panda senza sportelli
Ci risiamo. Ancora una volta le stazioni apriliane finiscono nel mirino dei malviventi. Stavolta i ladri sono entrati in azione nel parcheggio della stazione ferroviaria di Aprilia. Una banda ha colpito una Fiat Panda, rubando tre sportelli dalla vettura. La proprietaria aveva parcheggiato l’auto alle 5 di mattina per andare a prendere il treno ma già due ore dopo qualcuno aveva trafugato le portiere, sono stati i Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia ad avvisare la donna che incredula per il furto ha mostrato sui social tutta la sua amarezza postando le foto dell’auto cannibalizzata.
«Questo è quanto ho trovato - commenta - della mia macchina, parcheggiata alla stazione di Aprilia alle 5 circa. Alle 7:30 mi hanno contattato i Carabinieri, passati per un controllo».
Il furto ha provocato l’indignazione di tanti cittadini, che hanno sottolineato la scarsa sicurezza del parcheggio della stazione di Aprilia auspicando l’installazione delle telecamere di videosorveglianza per mettere in sicurezza l’area.
Più in generale invece va registrato come non sia la prima volta che si verificano episodi del genere in città, alcune settimane fa un furto molto simile si è registrato in via Volturno, nel quartiere Grattacielo. Anche in quel caso i malviventi hanno colpito una Fiat Panda parcheggiata sotto a un palazzo, portando via tutte e quattro le portiere della vettura. Un raid probabilmente avvenuto di notte, ad accorgersi del furto sono stati i proprietari della macchina la mattina seguente. Azioni che lasciano pensare che ci sia una banda specializzata nel furto degli sportelli d’auto.
Ma, sempre nel recente passato, si consumarono episodi molto simili anche alle stazioni ferroviarie di Campoleone e di Campo di Carne. C’è, obiettivamente, un problema legato alla sicurezza negli scali ferroviari apriliani, da sempre nel mirino dei malviventi.
Alessandro Piazzolla