Servizio straordinario di controllo del territorio
Operazione Alto Impatto
Il 17 aprile c.a. ad Aprilia, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia, eseguivano un servizio straordinario di controllo del territorio svolto a partire dalle ore 18:00, unitamente con i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, del Nucleo Carabinieri Forestali e in coordinamento con Questura di Latina, Guardia di Finanza di Aprilia e Polizia Locale di Aprilia, nel quartiere Toscanini.
Al termine dei predetti controlli:
- personale del NAS contestava a un cittadino classe 66 residente ad Aprilia (LT), titolare di un’attività commerciale, la sanzione amministrativa di cui art. 6 c. 5 dlgs 193/2007 per carenze igienico sanitarie, per le quali è stata proposta la chiusura del locale adibito a deposito alimentare e che prevede il pagamento di euro 1.000,00;
- personale del Nucleo Carabinieri Forestali contestavano a un cittadino pakistano classe 91 residente ad Anzio (RM), titolare di un autolavaggio ubicato ad Aprilia (LT), la sanzione amministrativa di euro 4.200,00 ai sensi dell’art. 190 comma 1 del d.lgs 152/2006, per mancata registrazione cronologica di carico e scarico dei rifiuti;
- personale del Nucleo Carabinieri Forestali, constatavano a un cittadino indiano classe 89 residente a Lavinio (LT), titolare di un autolavaggio ubicato ad Aprilia (LT), la sanzione amministrativa di euro 4200,00 ai sensi dell’art. 190 comma 1 del d.lgs 152/2006, per mancata registrazione cronologica di carico e scarico dei rifiuti.
In esito al monitoraggio della circolazione stradale, sono stati controllati 57 soggetti e 42 veicoli.
Nel contesto del servizio sono stati controllati 6 soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
Legione Carabinieri Lazio
Comando Provinciale di Latina
Ufficio stampa
Banchetto informativo del partito Fratelli d’Italia in piazza Roma ad Aprilia
Premierato e pari opportunità
Banchetto informativo domenica 21 aprile del partito Fratelli d’Italia. La sezione locale ha attivato un info-point su premierato e pari opportunità alla presenza dell’assessora del Comune di Aprilia all’Agricoltura e Attività Produttive Carola Latini, il Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Lax.
Tra i militanti in piazza anche il consigliere regionale Sambucci. Il banchetto informativo è legato alla proposta di riforma del premierato e alla costituzione di comitati civici a supporto della proposta, con l’obiettivo di illustrare l’idea di una governance più diretta e snella che amplia il potere di scelta degli elettori.
Nello stesso contesto, inoltre, è stata ampliata la conversazione sulle attività relative alle pari opportunità promosse dal Governo Meloni.
“Una politica più snella e al servizio del cittadino, spiega il partito in una nota stampa, la proposta di Fratelli d’Italia in merito al premierato è basata su questo principio, declinato anche sullo stop alle nomine per senatori a vita e un giro di vite sullo scenario del ‘ribaltone’, ossia lo stop ad un esecutivo basato su Governi tecnici o accordi differenti rispetto a quanto scelto dagli Italiani che esercitano l’insindacabile diritto al voto”.
L’iniziativa, che è stata caldeggiata da numerosi cittadini in Piazza Roma, sarà replicata anche nelle giornate di sabato 4 maggio e domenica 5 maggio proprio in virtù di una grande affluenza all’info point, a dimostrazione che la città risponde in maniera attiva e aperta al confronto ad attività politiche di questo genere.
“In questa occasione c’è stato ampio spazio per illustrare tutte le iniziative del Governo Centrale in merito alle Pari Opportunità, altro tema su cui il Governo Meloni sta applicando innovazioni e costruendo iniziative. Tra queste, per citarne alcune, si annoverano contributi economici come il reddito di libertà comminato alle donne vittime di violenza, il ‘bonus mamme’ – cioè la decontribuzione per le mamme lavoratrici – e la proposta di sgravi fiscali per chi assume madri lavoratrici.
In ambito informativo e culturale, il tema delle Pari Opportunità è invece sviluppato, citando alcune attività, con la promozione delle discipline STEM per le giovani studentesse e iniziative legate alla diffusione d’uso del numero anti-violenza 1522 collegate ad attività nelle scuole contro la violenza di genere”.
P.N.