Presentato quello sportivo provinciale di Latina
Comitato Libertas
La Conferenza Stampa di presentazione del Comitato Provinciale Sportivo Libertas di Latina del quale ho onore e orgoglio di essere Presidente per il quadriennio olimpico 2025-2028.
È stato un momento importante e fondamentale di incontro programmatico per il mio Comitato. Sono intervenuti l’Assessore e Vice Sindaco di Aprilia Dott. Vittorio Marchitti, l’Assessore alla cultura Dott. Elvis Martino, il Consigliere d’Amministrazione Sport e Salute Dott. Fabio Caiazzo, il Direttore Generale del Centro Nazionale Sportivo Libertas Dott. Stefano Tacconi e il Presidente Regionale Lazio Libertas Dott. Enzo Corso oltre al Consigliere Provinciale Libertas di Latina Barbara Alicandro.
“Ringrazio tutti i presenti, il Comune di Aprilia a partire dal Sindaco agli Assessori intervenuti, il Dott. Fabio Caiazzo Consigliere di Amministrazione Sport e Salute e le figure istituzionali del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Ho centrato il mio discorso su 4 parole chiave che ritengo essere fondamentali: Sport, Territorio, Politiche Sociali, Eventi.
La parola Sport ha atteso 75 anni per entrare nella nostra Costituzione, riconosciuto come valore ma non ancora come diritto universalmente riconosciuto. Questo è l’obiettivo da raggiungere, portare lo Sport ad essere un diritto per tutti, soprattutto per quei ragazzi che non hanno mezzi e possibilità per farlo. Il mio impegno come Presidente sarà costante, si nutrirà di presenza costante sul Territorio, accanto alle Associazioni sportive e sociali. La condivisione di valori etici fondamentali è alla base della crescita sostenibile delle nuove generazioni. Lo possiamo fare abbattendo il muro dell’interesse personale e cooperando nella realizzazione di eventi che non valgano come passerella ma come punti fondamentali di crescita”.
Presidente del Comitato
Provinciale Sportivo Libertas
di Latina
Dott. Michele Cioffi
Ottimi risultati del sodalizio sportivo apriliano che ha partecipato con 14 atleti
La Runforever al Vivicittà
La Vivicittà è una manifestazione podistica a livello nazionale che ha coinvolto quest’anno, in contemporanea, 38 città italiane con più di 40.000 partecipanti. Latina è stata una delle sedi di questa 39^ edizione che ha ospitato più di 400 partecipanti . Previsti premi per i primi cinque uomini e prime 5 donne assoluti ed i primi 5 di tutte le categorie oltre ai primi tre e le prime tre tra gli atleti donatori Avis.
L’ASD Runforever non poteva mancare ad un evento del genere, iscrivendo 14 dei suoi atleti di cui 12 giunti al traguardo con strabilianti risultati.
Riccardo Volpe è stato il più veloce e si è classificato 3° assoluto seguito da Emanuele Battaglia 8° e 1° della categoria, Christian Margiotta 16° si è aggiudicato sia il 3° premio di categoria sia il 1° premio della speciale classifica donatori AVIS, Giuseppe Dell’Aera 17° e a premio quale 3° di categoria ha voluto così festeggiare il suo 42° compleanno, con la sua splendida famiglia ed insieme alla famiglia Runforever, a premio anche Gianluigi Bianchini, classificatosi 24° e 4° di categoria così come Sonia Andolfo 112^ e 1^ di categoria. La nostra donna più veloce è stata Pamela Gabrielli che dopo il successo della domenica precedente alla Corsa del Ricordo è salita di nuovo sul podio, 2^ donna a tagliare il traguardo, 36^ nella graduatoria assoluta. Michelangelo Papa è giunto 85°, Liberato Matera 120, Gianni Stirpe 141°, Giovanni Fiore 192°, Massimo D’Agostino 288°.
Occhi puntati a domenica prossima dove ci attende la Pedagnalonga e l’Appia Run.
Un ringraziamento sincero ai nostri sponsor AB Tunnelling e Herbalife, quest’ultimo ha fortemente voluto essere presente alla manifestazione ristorando i nostri atleti con prodotti specifici per il recupero fisico post gara.
ASD Runforever