Nominata la cabina di regia che affiancherà Giovannini
Italia Viva provinciale
Durante l’assemblea tenutasi lo scorso 5 aprile è stata resa nota la cabina di regia provinciale di Italia Viva. L’organismo, composto da 16 membri più il Presidente, mira, con il giusto mix di esperienza e competenza, a diventare un punto di riferimento politico del territorio pontino, soprattutto per tutte quelle persone che amano la politica e abbiano voglia di partecipare attivamente alla vita democratica.
La segreteria provinciale di Italia Viva è composta da: Giovannini Vincenzo (Presidente provinciale di Italia Viva), Federico Ferronato (Presidente Italia Viva Latina), Katiuscia Baldassare (Presidente Italia Viva Aprilia), Maurizio Rossi (Presidente Italia Viva Cisterna), Angela De Fusco (Presidente Italia Viva Minturno), Carlo Carletti (responsabile regionale politiche sociale del 3 settore), Mariano Angioletti (Cabina di regia regionale con delega industria), Maura Stefanuti, Caterina Corvo, Alfonso Longobardi (delega della pianificazione territorio urbanistica), Manuela Arseni, Antonio Betti ( Responsabile provinciale Italia Viva sanità), Anderlini Tiziano (componente cabina di regia regionale comunicazione), Senio Saccoccio (Presidente Italia Viva Itri). Questi gli amministratori: Gerardo Stefanelli (Componente del comitato nazionale Italia Viva, Sindaco di Minturno e Presidente provincia Latina), Daniele Piccinella (Consigliere comunale sezze), Antonio Giuliano (Consigliere comunale Castelforte e Presidente Italia Viva Castelforte). Nelle prossime settimane verranno indicati gli ultimi settori di competenza da affidare ai componenti della Cabina di regia, cosi da coprire tutti gli ambiti provinciale e dare risposte ad ogni problematica.
Ufficio stampa Provinciale
di Italia Viva
L’assemblea congressuale apriliana ha eletto il 21enne Lorenzo Rossi
Rossi segretario di Azione
Lo scorso giovedì 11 aprile si è tenuta l’assemblea congressuale del gruppo Aprilia in Azione che ha eletto segretario Lorenzo Rossi, 21 anni, studente universitario di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.
Presente al congresso della sezione apriliana del partito del leader nazionale Calenda anche il segretario provinciale Davide Zingaretti.
Il segretario cittadino avrà a suo supporto Marco D’Alonzo (responsabile enti locali), Damiano Guastella (responsabile under30), Luigi Ferrara (responsabile comunicazione), Giorgio Giusfredi, (responsabile organizzativo), membri del direttivo Vincenzo De Matteo e Valerio Tomassini.
Molti i temi discussi e approvati nella mozione congressuale presentata dal segretario, tra questi sicurezza, politiche sociali e sanità, ambiente, attività produttive, trasporti, cultura e politiche giovanili.
Tematiche importanti e centrali per la nostra città, hanno commentato i membri del gruppo Aprilia in Azione, e su cui Azione, grazie ad un lavoro determinato e coordinato con i livelli provinciali, regionali e nazionali del partito, darà il proprio contributo. Immediatamente dopo il gruppo senza perder tempo è passato alle elezioni europee lanciando la candidatura al Parlamento Europeo di Alessio D’Amato, consigliere regionale di Azione. Durante l’iniziativa sono intervenuti il candidato della lista Azione - Siamo Europei e il segretario provinciale di Azione Latina Davide Zingaretti, spiegando le tematiche principali su cui D’Amato lavorerà a livello europeo. Particolare attenzione per agricoltura, sanità, economia del mare e infrastrutture, tematiche centrali per l’UE e di massimo impegno per l’agenda di Azione.
Presenti alla conferenza stampa amministratori e referenti locali di Azione provenienti da tutta la provincia di Latina, seguiranno nelle prossime settimane incontri ed eventi lungo tutto il territorio provinciale.
“Una candidatura voluta fortemente dal territorio e che siamo certi rappresenterà al meglio le istanze della nostra Provincia. Alessio D’Amato metterà a disposizione ascolto, dialogo e competenza che siamo certi saranno fondamentali per incidere sulle politiche europee” conclude Azione.
P.N.