Contro le discariche anche la Rete dei Cittadini
Raccolta firme
La Rete dei cittadini per Aprilia aderisce alla raccolta firme avviata recentemente dalla lista Uniti per Aprilia per chiedere al Comune, alla provincia di Latina, e alla Regione Lazio, di bloccare qualsiasi progetto di realizzazione di discariche sul territorio comunale.
Aprilia ha da anni percentuali molto alte di raccolta differenziata, ben al di sopra della media regionale, è stata da esempio per i comuni limitrofi, già riceve rifiuti del resto della provincia e anche oltre grazie agli impianti presenti sul territorio, ma il fatto che la regione Lazio produca atti che portano a una discarica qui è da contrastare fortemente. Aprilia ha ampiamente dato!
L’attuale maggioranza ha rotto il fronte comune contro gli impianti bocciando una mozione che aveva un importante significato politico di compattezza, i rappresentanti regionali si sottraggono al confronto e da loro non arrivano atti di contrasto, ma solo sterili dichiarazioni.
Sul versante provinciale Aprilia è rimasta colpevolmente senza rappresentanti politici.
Diventa allora ancora più importante che la cittadinanza tutta dia un segnale forte e vada a firmare per cercare di fermare questo ennesimo scempio.
Rete dei Cittadini per Aprilia
Concerto del coro Laeta Corda per il suo ventesimo anniversario della fondazione
Insieme in Armonia
Sabato 13 aprile 2024, il coro Laeta Corda APS, nel ventesimo anniversario della sua fondazione, ha partecipato, presso l’aula magna della facoltà teologica Valdese a Roma, alla manifestazione “Insieme in Armonia, per il C.R.E.C.” organizzata dai Lions club di Roma: Roma Parioli, Roma New Century; Roma Aurelium; Roma Castelli Romani; Roma Mare; Roma Quirinale; Roma Urbe; Universitario Roma Parioli; Leo Club Roma Parioli e Leo Club Roma Mare.
Questa iniziativa di beneficienza ha avuto scopo di raccogliere fondi per aiutare, mediante la terapia per mezzo del cavallo TMC (ex ippoterapia), i bambini che soffrono di problemi psico e/o motori e relazionali.
L’evento culturale oltre all’esibizione del coro Laeta Corda di Aprilia è stato impreziosito dalla partecipazione straordinaria dei soprani Silvia Lo Giudice e Marianna Mennitti e dei pianisti M° Gianluca Pagliuso e M° Veruska Risolia, nonché dal maestro e direttore del coro Laeta Corda Cristian Alderete.
In supporto di tale iniziativa, è intervenuto il pittore maestro Antonio de Waure, che ha prestato le sue straordinarie qualità per creare un dipinto a tema che è stato messo all’asta ed il cui ricavato contribuirà alla raccolta fondi.
L’esibizione del coro Laeta Corda, del loro direttore M° Cristian Alderete e dei pregiatissimi artisti intervenuti hanno allietato ed appagato l’anima di coloro che hanno potuto assistere a questo piacevole concerto, ribadendo inoltre l’impegno a favore della solidarietà.