Ingresso gratuito fino a 14 anni accompagnati
Halloween a Zoomarine
Archiviata l’estate, è già tempo di Halloween a Zoomarine. Il Parco alle porte di Roma cambia veste e personalizza attrazioni ed eventi a tema Halloween, con un mese di iniziative pronte al via. Si è partito sabato 2 ottobre (eventi fino al 1 novembre) con 6 “Regni” tematizzati (tutti all’aperto, in rispetto delle norme anti Covid) che accoglieranno il pubblico: il Regno di Zoomarine, il Regno di Carolina Benvenga, il Regno delle Ombre, il Regno delle zucche e dei fantasmi, il Regno dei mostri e il Regno pirata. Per l’occasione Zoomarine ha immaginato un regalo speciale dedicato ai suoi ospiti, offrendo l’ingresso gratuito al Parco a tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età (accompagnati da un adulto pagante). In arrivo anche promozioni on line per concedersi una giornata di relax in sicurezza ed in compagnia di familiari e amici. Nel mese dedicato ad Halloween sarà, inoltre, possibile festeggiare tutti i week end al Parco il proprio compleanno. Il 24 ottobre è in programma la visita di Carolina Benvenga, attrice e cantante conosciutissima ai più piccoli, conduttrice di numerosi programmi della tv dei ragazzi, seguitissima sui social nei suoi video di baby dance. Carolina visiterà il suo speciale “regno” di Halloween e si intratterrà per un meet&great con i suoi tanti fans. Il 31 ottobre gran finale di stagione con una lunga e ricchissima giornata tutta dedicata ad Halloween: dalle ore 14 alle 22 sono previsti 10 spettacoli tra cuilo spettacolo di Fuoco medievale Belfagor, gli spettacoli di magia, il Laser show, lo spettacolo speciale dei tuffatori acrobatici, fuochi d’artificio. Sempre il 31 ottobre cena speciale a tema, mentre per tutto il mese anche le dimostrazioni degli animali saranno rinnovate per essere ancora più emozionanti e coinvolgenti.
“Chiudiamo questa stagione con il tradizionale appuntamento dedicato ad Halloween, un mese di eventi che piacciono sempre molto al nostro pubblico – spiega il direttore generale Alejandro Mata – Per Zoomarine, come per tutti i Parchi italiani, si chiude una estate complessa, articolata, certamente molto diversa dagli standard a cui eravamo abituati. Noi non ci siamo mai arresi e abbiamo offerto agli ospiti oltre 30 appuntamenti, tutti in massima sicurezza, con l’obiettivo di regalare ad adulti e bambini un po’ di serenità. Zoomarine è un posto meraviglioso, un grande giardino zoologico con 40 ettari di verde che ospitano oltre 400 animali di 38 differenti specie. In tutto quello che facciamo mettiamo impegno e passione. E il pubblico lo percepisce”.
Nella stagione estiva appena conclusa Zoomarine ha presentato alcune importanti novità: dall’inaugurazione del primo museo del selfie in Italia allo spettacolo dei tuffatori acrobatici, passando per altre nuove attrazioni e lo spazio dedicato ai lemuri e agli scoiattoli volanti. Grande l’impegno a favore del sociale e della solidarietà, con diversi eventi sul tema dell’integrazione e della lotta alle discriminazioni che hanno visto protagonisti esponenti delle Istituzioni, del Governo e dello spettacolo come Annalisa Minetti. Nonostante il contesto economico incerto, Zoomarine ha donato alle Onlus che operano nel sociale oltre 20mila euro, devolvendo quota parte degli incassi. Immutato anche l’impegno della Zoomarine Trust Onlus che gestisce il Pronto Soccorso del mare di Zoomarine, una struttura di alta specializzazione che opera a favore delle tartarughe in difficoltà e che ha soccorso in questi anni oltre 100 esemplari.
Ufficio Stampa
Luca Cipriano
Mascherine alla Caritas
Pomezia Aiuta attraverso la sua presidente Maria Dimasi ha donato alla Caritas di Torvaianica 2000 mascherine e prodotti igienizzanti. Mi è stato riferito che con la consegna di mascherine a Torvaianica si è superato le oltre 10mila mascherine che l’Associazione Pomezia Aiuta ha donato a Caritas, Centri Anziani e ad altre associazioni benefiche. Un risultato ottenuto grazie ad una rete di imprenditori che attraverso Pomezia Aiuta fa beneficenza non solo donando mascherine ma anche altri generi che poi l’associazione distribuisce a chi ne ha bisogno.
T.S.
Lunghissima linea di catrame sul lungomare Ugo Tognazzi a Torvaianica
Tanto catrame sul bagnasciuga
Mercoledì 22 settembre, sul lungomare Ugo Tognazzi a Torvaianica, Roma, all’altezza dello stabilimento dell’Aeronautica Militare, era impossibile camminare sul bagnasciuga perché ricoperto da una lunghissima linea di catrame sicuramente sversato dalle petroliere al largo dopo aver lavato le cisterne.
Giacomo D’Apolito
Plastic Free a Torvaianica
Oggi, 26 settembre, grazie alla raccolta organizzata da Plastic Free abbiamo avuto modo di ripulire un altro tratto del nostro litorale. La partecipazione è stata tanta, così come sono stati tanti i sacchi pieni di plastica e immondizia varia raccolta. Purtroppo ci siamo resi conto per l’ennesima volta di quanti mozziconi di sigaretta vengano buttati in spiaggia ogni giorno e di come questa condizione sia ormai diventata insostenibile. Dopo l’estate infatti la quantità è triplicata e non possiamo far finta di niente. A tal proposito chiederemo quindi all’amministrazione di Pomezia di porre maggiore attenzione sul tema e di sensibilizzare tutti i cittadini su quello che è il rispetto del litorale e di tutti quegli spazi che sono “i polmoni” della nostra città, e che per questo non possono e non devono essere trascurati!
Dal sito facebook Ossigeno Per Pomezia
Nuovo CdQ Torvaianica Alta
Il giorno 11 settembre si sono tenute le votazioni per l’elezione dei membri per la costituzione del Comitato di quartiere di Torvaianica Alta.
Il neo presidente, Paolo Nazzaro, insieme a tutti i membri del consiglio direttivo (Di Torrice Luigi, Berti Roberto, Mannello Antonio e Di Stefano Annalisa) sono stati ricevuti dall’assessore alla partecipazione di cittadini e associazioni Giuseppe Raspa lo scorso 23 settembre al fine di formalizzare il riconoscimento del neo costituito Comitato di quartiere di Torvaianica Alta presso gli organi istituzionali comunali.
Il Comitato si è preposto di perseguire le seguenti finalità:
1. stimolare l’interesse dei cittadini per i problemi del Quartiere sui quali proporre e sollecitare soluzioni, attraverso la discussione di problematiche di generale utilità ed il monitoraggio del territorio del Quartiere, costituendosi quale interlocutore naturale e rappresentativo del Quartiere nei confronti dell’Amministrazione Comunale;
2. collaborare con l’Amministrazione Comunale alla definizione degli interventi che contribuiscono al miglioramento della vivibilità e che possano trovare previsione nel bilancio annuale;
3. organizzare momenti d’aggregazione sociale anche in collaborazione con altre associazioni del Quartiere.
Il direttivo ringrazia il gruppo promotore, la commissione elettorale e tutti i concittadini del quartiere di Torvaianica Alta che hanno partecipato al voto permettendo la costituzione di un nuovo Comitato di Quartiere che opererà nell’interesse di tutta la comunità.
Il Presidente
Paolo Nazzaro