Domenica 19 marzo verrà presentato il manifesto alla Galleria Hesperia
Orizzonte comune
Pomezia è da anni un’officina culturale di cui siamo protagoniste. Siamo partite dalle idee e dalle relazioni che ci legano, tra noi e alla città. Siamo donne e uomini che vivono Pomezia: non la abitiamo semplicemente, ma ci investiamo energie, tempo, competenze, passioni. Ci muoviamo sul terreno della partecipazione, della condivisione e dell’inclusione ed è su questo terreno che vogliamo unire le forze e creare una rete intergenerazionale che apra spazi di incontro e diventi un riferimento per la comunità cittadina.
Presenteremo il nostro manifesto per un Orizzonte Comune domenica 19 marzo prossimo, alle 10.30 presso la Galleria Hesperia. Invitiamo tutte e tutti a partecipare, perché crediamo che la forza di un progetto risieda innanzitutto nelle relazioni e negli incontri: guardarci e raccontarci, insieme e in presenza, è una pratica che stiamo riscoprendo con gioia. Facciamolo ancora!
SINTESI DEL MANIFESTO
Vogliamo una città che offra spazi di aggregazione, base per le energie vitali che Pomezia possiede. Una città che metta a disposizione gli spazi pubblici alle persone, le associazioni, i comitati di quartiere e che si impegni nel rendere possibile l’apertura delle scuole anche nel pomeriggio per l’organizzazione di attività autogestite da studenti e studentesse. Vogliamo una città in cui servizi e luoghi pubblici possano essere raggiunti in pochi minuti e che avvii un processo di riqualificazione della stazione di Santa Palomba, nodo fondamentale per le migliaia di pendolari che si muovono da e verso Roma.Vogliamo una città che faccia la sua parte contro i cambiamenti climatici, che sia in grado di creare comunità energetiche, che continui ad essere sempre più virtuosa nella gestione dei rifiuti, che si prenda cura di spiagge e mare, che doti ogni quartiere di parchi che siano anche luoghi di incontro e convivenza.
Vogliamo una città luminosa e viva, anche di notte. Che accenda le piazze e il litorale del colore della partecipazione, della condivisione, dell’inclusione.
Vogliamo una città inclusiva e accogliente, che accolga le istanze dei più fragili, si metta al servizio di chi ha più bisogno di ascolto, sostegno e supporto.
Vogliamo una città che faccia delle differenze una risorsa, a partire dalle differenze di genere, perché una città più giusta per le donne è una città più giusta per tutti.
Orizzonte Comune
In pista con le Alfa Romeo
Domenica 12 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle 16:30 presso la pista “La Mola di Rieti”, si è svolto il “6 Quadrifoglio Cup – In pista con le Alfa Romeo”. Evento organizzato in collaborazione da:
Club Alfisti Romani; Giulietta Friends Roma; Mito Club Lazio.
Ma ecco un commento sulla pagina facebook del Club Alfisti Romani con sede a Pomezia, presieduto Marco Vita: “Quadrifoglio Cup 2023. Oltre 90 vetture e più di 150 persone, tanto divertimento e adrenalina pura.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla sesta edizione del Quadrifoglio Cup, l’evento per gli Alfisti più sportivi che anche quest’anno è stato organizzato insieme da: Club Alfisti Romani, Giulietta Friends Roma e Mito Club Lazio.
Siamo contentissimi della riuscita della manifestazione e della sintonia raggiunta con gli altri Club, dalla partecipazione sempre più numerosa e soprattutto dall’ingrediente più importante: il divertimento! Ci vediamo all’edizione 2024”.
A.S.
L’Associazione Carabinieri di Pomezia ad Ostia
Raduno nazionale
La Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pomezia partecipa con i propri soci effettivi e simpatizzanti agli eventi per il XXV^ Raduno Nazionale di Ostia previsto dal 5 al 7 maggio 2023 come da seguente programma di massima.
Per la partecipazione della sfilata del giorno 7 maggio vi è l’intenzione di organizzare un pullman qualora venga raggiunto il numero utile dei partecipanti; l’adesione per i soci effettivi e i soci simpatizzanti ed eventuali loro accompagnatori dovrà essere comunicata in segreteria della sede entro il 30 marzo 2023 previa comunicazione del nominativo e del recapito telefonico.
Eventuali partecipanti non iscritti all’associazione che vorrebbero partecipare e conoscere le modalità sono pregati di recarsi presso la sede ANC Pomezia in via Domenico Guerrazzi 2/A il martedì ed il venerdì dalle 16:30 alle 18:30.
Si rappresenta che presso la stessa Segreteria è possibile richiedere l’iscrizione all’ANC secondo le previste modalità.
Il Presidente
Luogotenente (c)
Giorgi Cav. Adino