Rosa Membrado Ros è la più longeva di Campo Jemini
Verso i 100 anni
“Congratulazioni a Rosa Membrado Ros, residente nel quartiere di Campo Jemini che nel mese di luglio compirà 100 anni.
Nata in Spagna, classe 1923, la dolcissima Rosa ha vissuto in vari luoghi della sua terra per poi trasferirsi in Italia. Il Presidente del comitato Alex Gaspari è andato a trovarla ed emozionato l’ha premiata per essere la persona più longeva di Campo Jemini”.
CDQ Campo Jemini
Lettera del cardinale Marcello Semeraro per l’importante ruolo dell’associazione
Encomio per Pomezia Aiuta
Sono passati ormai tre anni da quando è scoppiata la pandemia da Covid. Tre anni in cui l’associazione Pomezia Aiuta si è impegnata per aiutare chi ne aveva bisogno. Procurando migliaia di mascherine, presidi chirurgici di sanificazione distribuite poi gratuitamente a chi ne aveva bisogno, pacchi viveri alle famiglie disagiate, supporto alle associazioni di volontariato, viveri anche per gli animali di due strutture ricreative.. A testimoniare questo impegno vi è stato un riconoscimento prestigioso quello dell’allora Vescovo vi Albano Laziale S.E. Marcello Semeraro ora cardinale che ha mandato la seguente lettera di encomio a Paolo Dimasi dirigente di Pomezia Aiuta “Ho appreso dal direttore della Caritas diocesana, don Gabriele D’Annibale e dal parroco della parrocchia San Bonifacio don Marco Cimini, del prezioso lavoro di collegamento da Lei svolto tra i bisogni della parrocchia e l’aiuto che le attività commerciali e aziende del territorio potevano eventualmente offrire creando una vera rete di sostegno anche per altre comunità parrocchiali del territorio di Pomezia, permettendo di far fronte alle molteplici richieste sopraggiunte durante l’emergenza sanitaria. Con animo veramente riconoscente, la ringrazio per la fattiva generosità e operosità al fine di sovvenire ai bisogni della comunità. Le assicuro la mia vicinanza formulando voti di ogni bene. Colgo questa circostanza per salutarla con sincera amicizia Marcello Semeraro Vescovo di Albano”.
“ La lettera di S.E. Semeraro – mi ha detto Paolo Dimasi – ci riempie di gioia perché testimonia il lavoro svolto da me e da tutti i volontari dell’Associazione Pomezia Aiuta. Un lavoro che continua, infatti attraverso il banco alimentare continuiamo ad aiutare circa 200 famiglie . Un grosso impegno che sottrae tempo alle nostre famiglie e che comporta anche notevoli sacrifici ma che facciamo con piacere nella consapevolezza di essere di aiuto a tanti nostri concittadini meno fortunati”.
T.R..