Il sodalizio rutulo ha organizzato per il 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, una passeggiata archeologica in via Crispi
Gli eventi culturali di Ardeafilarmonica
Ardeafilarmonica ha già firmato quest’anno alcuni eventi come l’organizzazione di Ardea Jazz Winter che ha avuto come filo conduttore il Violino nel Jazz, la partecipazione con la Banda musicale alla Maratona di Roma e la realizzazione e presentazione di un nuovo CD dedicato a Franco Califano.
Nell’ultimo incontro culturale del 16 aprile scorso, partendo dal sito archeologico Casarinaccio sono state visitate le “vecchie conce” di Ardea, e successivamente, la scrittrice e musicista Sonia Ziccardi ha presentato il suo libro “Spoglia” concludendo il pomeriggio con sue composizioni musicali a cui si è aggiunta la gradita performance del pianista Vittorio Solimne.
L’area archeologica Casarinaccio, avuta in gestione dall’amministrazione comunale, è sempre visitabile contattando il 3471437326 o scrivendo una mail a ardeafilarmonica@tiscali.it ma l’Associazione organizza al suo interno anche degli eventi culturali con incluse passeggiate al centro storico della cittadina e concerti aperitivo.
Il prossimo appuntamento organizzato da Ardeafilarmonica è programmato per domenica 14 maggio.
In occasione della Festa della Mamma l’Associazione propone nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, una passeggiata culturale tra il borgo storico di Ardea con partenza dal sito archeologico sito in via Francesco Crispi e a seguire, un concerto che vedrà protagonista Ardeafilarmonica stessa.
Prosegue l’iniziativa ideata da Ardeafilarmonica “invito alla lettura” con l’allestimento di un gazebo in cui verranno regalati libri a propria scelta.
Ardeafilarmonica come consuetudine, offrirà un aperitivo a tutti i presenti.
L’evento è completamente gratuito e non necessita di prenotazione.
Info 3471437326
Mail: ardeafilarmonica@tiscali.it