La società Gym Action Team ha organizzato la seconda edizione del Memorial dedicato al tecnico scomparso per Covid
Per ricordare Matteo Tavaglione
Domenica 16 aprile si è svolto il 2° Memorial Matteo Tavaglione presso la palestra della scuola media Orazio.
La società organizzatrice Gym Action Team ha voluto ricordare, a due anni dalla scomparsa a causa del Covid, il coach Matteo che per tanti anni ha allenato insieme alla figlia Priscilla e accompagnato le ragazze della GAT su numerosi campi gara.
La giornata si è aperta con una gara amichevole di ginnastica artistica tra alcune società della zona, che hanno schierato in campo bambine dai 4 ai 13 anni. Ha proseguito fino a tarda mattinata quando, in un momento celebrativo, il gruppo delle allieve avanzato della Gym Action Team lo ha ricordato con una coreografia davvero emozionante. “La sua figura in palestra rimane indelebile, era il nostro motivatore” \ dicono le ragazze più grandi che lo ricordano con grande affetto, “Ci manca molto!” continuano.
Poi la lettera di Riccardo dedicata al nonno ha commosso l’intero pubblico che si è stretto alla famiglia in un caldo applauso.
“Ringrazio tutte società che hanno preso parte alla giornata di ricordo per mio papà, un grazie particolare a tutte le ginnaste che hanno gareggiato e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. A nome di tutta la mia famiglia, ci tengo a ringraziare anche i genitori perché tutte le quote di iscrizione versate dai partecipanti sono state devolute interamente in beneficienza, così come avrebbe voluto il nostro coach Matteo!” conclude la figlia Priscilla Tavaglione, tecnico responsabile della GAT, “È un appuntamento nato lo scorso anno e a cui non voglio mancare, perché organizzarlo mi fa sentire più vicina a lui. Ci vediamo il prossimo anno!”
La redazione GAT