Iniziativa sociale promossa dalla Pizzardi Editore
Bambini felici
Nella foto da sx La presidente Enpa sezione di Pomezia Lorena Moscetti, il dirigente di “Pomezia Aiuta” Paolo Dimasi e il parroco di Torvaianica don Andrea Conocchia mentre si preparano alla distribuzione dei pacchi della “Sorpresa del Cuore” ai bambini assistiti dalla locale Caritas.
Anche a Pomezia è arrivata “Bambini Felici”, una iniziativa solidale promossa dalla Pizzardi Editore grazie alla quale bambini in tutta Italia riceveranno in dono la “Sorpresa del Cuore”, una grossa busta contenente alcuni tra i più preziosi e iconici prodotti a marchio Amici Cucciolotti di Pizzardi Editore.
La realizzazione dell’iniziativa “Bambini Felici”, che prevede l’ingente lavoro di distribuzione di oltre 13.000 “Sorprese del Cuore”, è resa possibile grazie alla collaborazione di 80 sezioni ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), che operano in sinergia con numerose Associazioni che si occupano quotidianamente di supportare le famiglie più in difficoltà sul proprio territorio
Ha aderito all’iniziativa anche la sezione ENPA di Pomezia e l’Associazione Pomezia Aiuta che hanno distribuito circa 150 bustoni della “Sorpresa del Cuore”alle Caritas di Sant’Isidoro a Santa Procula, Immacolata di Torvaianica, San Benedetto di Pomezia, alle Suore della Casa Famiglia di Tor San Lorenzo. I bustoni, attraverso le suddette Caritas, andranno ai bambini delle famiglie da loro assistite.
Mi è stato riferito che tanti altri bustoni della “Sorpresa del Cuore” saranno donati alle Caritas dei comuni limitrofi.
A.S.
Organizzata dell’associazione Tu Vivi per sensibilizzare l’opinione pubblica
Camminata in rosa
Il 27 ottobre 2024, Pomezia ha ospitato la sua prima “Camminata in Rosa”, un evento organizzato dall’Associazione “Tu Vivi”, composta da volontarie impegnate nella prevenzione e riabilitazione dei tumori femminili. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, uniti per sostenere la causa e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca e della salute femminile.
La sindaca di Pomezia, Veronica Felici, ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno preso parte all’evento, compresi il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, e gli assessori locali. Felici ha sottolineato il ruolo attivo dell’Associazione “Tu Vivi” nel territorio, evidenziando l’importanza di sensibilizzare la comunità sui temi legati ai tumori femminili. Durante la passeggiata, ha avuto l’opportunità di interagire con i cittadini, ricevendo un caloroso supporto.
La sicurezza della manifestazione è stata garantita dalla polizia municipale di Pomezia, che ha scortato i partecipanti lungo le vie della città. Le volontarie dell’associazione sono state fondamentali per il successo dell’evento, dimostrando come la loro dedizione e il loro impegno possano fare la differenza. “La nostra forza è il risultato di ciò che abbiamo vissuto”, è stato il messaggio chiave che ha accompagnato l’iniziativa, un richiamo alla resilienza di chi affronta la malattia.
In un clima di solidarietà e consapevolezza, la “Camminata in Rosa” ha rappresentato non solo un momento di svago, ma anche un’importante occasione di riflessione e partecipazione attiva nella lotta contro i tumori femminili.
C.C.
Messa dei vallepietrani
Venerdì 8 novembre, alle ore 19,00, presso la chiesa di San Michele Arcangelo di Aprilia, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei defunti della comunità di Vallepietra residente ad Aprilia. La funzione verrà officiata da Don Alberto Ponzi, parroco di questo paesino nonché rettore del Santuario della Santissima Trinità, arroccato sulla cima di una montagna dei monti Simbruini. Un appuntamento che si ripete da ormai oltre 30 anni e che ha lo straordinario potere di far riunire giovani e meno giovani nel ricordo degli affetti lontani e nel segno del legame verso le proprie origini. L’invito a partecipare è esteso anche ai compaesani residenti nei comuni limitrofi. Dopo la messa sarà possibile condividere la cena, previa prenotazione, alla trattoria “zi Armando” di Assunta De Santis, in via Trieste 17, n. 0692702004.
Inaugurazione chiosco
Aperto ed inaugurato il chiosco bar in via Pietro Nenni angolo via Don Luigi Sturzo all’interno del giardino Corona Boreale nella Nuova Lavinium.
“Siamo lieti di annunciare che dopo vari anni di inattività questo spazio è nuovamente al servizio della cittadinanza.
Questo si traduce, tra l’altro, nel miglioramento del decoro e della pulizia del giardino Corona Boreale, che ci auguriamo diventi uno spazio ricreativo per i bambini, grazie agli eventi che verranno organizzati dal concessionario, nonché punto di ritrovo per gli abitanti del quartiere”, dichiara l’assessore al patrimonio del Comune di Pomezia Massimo Abbondanza.