UNITED VOLLEY POMEZIA - Battuto il Volleyro’ per 3-1 nel match casalingo
Secondo successo consecutivo
Secondo successo consecutivo per la serie B1 femminile dello United Volley Pomezia. Le ragazze di coach Massimo Dagioni hanno battuto il Volleyro’ per 3-1 nel match casalingo di sabato scorso. A parlare della sfida è Monica Mazzoleni, centrale classe 1997 di Bergamo che è reduce dall’esperienza in A2 con le lombarde di Costa Volpino.
“E’ stata una partita sofferta, anche se nei primi due set siamo riuscite a imporre il nostro gioco e ad essere molto ordinate. Nel terzo, probabilmente, c’è stato un calo e non abbiamo avuto il cinismo di chiudere la partita, ma vada atto alla formazione ospite, giovane e talentuosa, di essere stata brava a rientrare in partita. Nel quarto poi, nonostante avessimo iniziato in svantaggio, siamo state capaci di non mollare e grazie al contributo di tutte abbiamo ottenuto una vittoria preziosa”.
Lo United Volley Pomezia è salito a quota sette punti in tre partite: “Sono state sfide molto diverse tra loro, ma in tutte si è visto un buono spirito da parte nostra. Io credo che ci siano tutti i presupposti per divertirci: abbiamo la consapevolezza di poter far bene, siamo una squadra che può arrivare ai play off”.
Mazzoleni (ritratta nella foto di Filippo Contaldi) spiega come è approdata allo United Volley Pomezia: “E’ stata una scelta di vita, visto che sapevo di iniziare un nuovo percorso lavorativo a Roma. Quando è nato il contatto col club del presidente Gianni Viglietti è stato semplice accettare e a distanza di qualche mese sono felicissima dell’impatto che ho avuto con l’ambiente: non è scontato entrare facilmente in un gruppo consolidato, ma tutte le ragazze mi hanno accolto molto bene. Qui, inoltre, c’è una società che ha tanta voglia di fare bene e prova a darci tutto quello che serve. Il rapporto col coach Dagioni? Lui si porta dietro un grande bagaglio di esperienza, mi piace il suo modo di preparare le gare e la lettura di varie situazioni”.
Per le pometine è già tempo di preparare la sfida del prossimo turno sul campo di Marsala: “Una trasferta tosta e un’avversaria tosta che ha i nostri stessi punti in classifica, ma noi siamo in salute e quindi vogliamo andare a giocarcela ad armi pari, senza nessuna paura o pressione” conclude Mazzoleni.
Area comunicazione
United Volley Pomezia
Ai campionati mondiali che si sono tenuti a New Delhi
Argento per Diana
Diana Bacosi è argento nello Skeet Femminile ai campionati mondiali tenutisi a New Delhi in India dal 13 al 18 ottobre.
Diana Bacosi, campionessa olimpica a Parigi 2024 nello Skeet Misto ed a Rio 2016 nell’individuale, medaglia d’argento a Tokyo 2021, ha concluso la finale di Coppa del Mondo ISSF 2024 con la medaglia d’argento.
Prima al termine delle qualificazioni con 124/125 +8, in finale si è arresa solo alla statunitense Samantha Simonton con il punteggio di 56/60 a 54/60.
Brava Diana!
Lo squadrone italiano ha ottenuto un oro con Tammaro Cassandro e tre argenti con Diana Bacosi e Gabriele Rossetti nello skeet e con Erica Sessa nel Trap femminile. Permettetemi anche di sottolineare il secondo posto della mia parente, la giovanissima salernitana Erika Sessa, nipote di mio cugino Peppino.
Antonio Sessa
Pratica marziale all’Antonella
Nella foto da sinistra a destra: Matthew Hathorne in rappresentanza di Brian Barnes dagli Stati Uniti; Kirk Atkinson dal Canada; Patrick Browne dal UK; Giuliano Caiati; Giada Berenato; Giada Bardi - Assessore e Vicesindaco del Comune di Pomezia con deleghe alle Politiche Sociali, all’Istruzione e allo Sport.; Sciutto Stelvio; Frederick Roncioni Belgio; Michael Wagner Germania, Maurizio Vito Ferrante SHG Hotel Antonella
Dal 18 al 20 ottobre i praticanti di jujutsu Italiani stile Hontai Yoshin Ryu si sono riuniti a Pomezia (Roma) - presso l’hotel SHG Hotel Antonella - per tre giorni di pratica marziale. All’evento erano presenti anche rappresentanti delle branch Europee e Nord Americane. Sono infatti arrivati anche diversi praticanti dalla Germania, Belgio, Inghilterra, Stati Uniti e Canada. Gli allenamenti sono stati condotti dal 19 Soke Kyoichi Munenori INOUE e dal Maestro Stelvio Sciutto, coadiuvato dagli Okuden Europei e dai Chuden Italani. L’Hontai Yoshin Ryu, Koryu di JuJutsu riconosciuta dal Budokan, prevede infatti anche lo studio del chobo, dell’hanbo e del kodachi che sono parte integrante del curriculum della Scuola.
A queste armi è affiancato lo studio dello Iaido.
Il KeikoKai non è solo un evento sportivo, ma è anche e soprattutto un momento di aggregazione tra i praticanti, che è culminato con la cena di Gala di sabato 19 ottobre.
La Hall dell’albergo è stato un punto di ritrovo per tutti, con la possibilità di ritrovare vecchie amicizie e di farne di nuove.
Presente una piccola mostra mercato di artigianato Giapponese ed un punto massaggi Shiatsu.
Oltre al Keiko-Kai, l’Hontai Yoshin Ryu prevede diversi momenti di formazione durante l’anno, distribuiti sul territorio. A Pomezia i corsi per bambini ragazzi ed adulti sono tenuti dai maestri Giada Berenato e Giuliano Caiati presso la palestra Roman Sport City.
T.S.
Manuel sul podio
Il nostro giovanissimo concittadino, il 22enne Manuel Grechi si è classificato terzo nelle gare di Accelerazione Race Wars ltaly Round 2 che si sono svolte il 12 e 13 ottobre all’Aeroporto dei Parchi dell’Aquila.
Manuel Grechi, grande appassionato di motori, ha gareggiato a bordo di una Fiat Punto 1.3 Multijet opportunamente messa a punto dal meccanico e preparatore Giuseppe Scaccia.
Un terzo posto importante se pensiamo che all’evento di accelerazione hanno gareggiato piloti provenienti da tutta Italia.
T.R.