Il club lionistico pometino ha organizzato la MOC a 60 persone a Martin Pescatore
I Lions per gli anziani
Il giorno 15 ottobre 2024 Il Lions Club Pomezia, (Presidente Graziella Samori Mancini) in collaborazione con il Centro Anziani di Martin Pescatore e Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Pomezia, ha organizzato lo screening e visita medica MOC, detta anche ultrasonometria ossea quantitativa (QUS) o densitometria ossea ecografia, è una metodica assolutamente indolore e non invasiva. È facile da eseguire, in quanto implica l’utilizzo di uno strumento portatile, l’ultrasonometro.
La Densitometria Ossea ad Ultrasuoni (MOC-US) gioca un ruolo fondamentale: derivata da sofisticate tecnologie aerospaziali (gli astronauti per la mancanza di gravità hanno un grave rischio di perdita minerale ossea) consente una rapida ed accurata valutazione dello stato di mineralizzazione ossea e quindi la possibilità di porre diagnosi tempestive e di monitorare eventuali terapie
La visita gratuita e stata effettuata dallo specialista in ortopedia traumatologia e fisiatra dottor Khaled Abdallat.
Sono stati sottoposti a MOC, detta anche ultrasonometria ossea quantitativa (QUS) e visita 60 persone.
HALLOWEEN - Brillante serata il 31 ottobre a Torvaianica
Mondo Fantasy
Un grande debutto, il 31 ottobre, per il Laboratorio Mondo Fantasy, e per i loro soci, Albin Krcista, nonché presentatore della serata, Pierpaolo Ricci e Kevin Marrocu.
Il loro primo evento in Piazza Ungheria, denominato Fantasy Horror, patrocinato dal Comune di Pomezia. Evento dedicato al sociale (I Mostri invisibili) già prima di finire l’allestimento della piazza, molte persone con i loro bambini, si sono avvicinati incuriositi, cominciando a scattare foto, nell’aria allestita a tema, con le Mascotte Barbie, Monster High (Siria e Nicole B.) e Cupido Halloween (Juri C).
Quando tutto ha avuto inizio, numerose persone, con i loro bambini, hanno preso parte all’evento, partecipando, entusiasti, allo show cartoon, all’animazione e balli di gruppo, con Davide Tassone e Aurora Venezia, in poco tempo la piazza si è trasformata in una vera e propria festa Halloween, vedendo adulti e bambini in maschera, ballare e giocare. Nel mentre le Mascotte regalavano dolcetti a grandi e bambini, sul palco, è salita la sosia dell’attrice, Jenna Ortega, (Nicole M.) interpretando Mercoledì Addams, esibendosi nel balletto della serie TV Netflix. Sul palco il laboratorio mondo Fantasy ha ospitato il trapper Lacrima L.A, portando tre brani, tra cui il suo ultimo singolo “Serpi” video che, in un mese ha portato su YouTube, più di 21.000 visualizzazioni.
Lunga la fila tra grandi e piccoli per la Truccabimbi (Veronica Grillandi) e l’iscrizione gratuita, della sfilata Halloween, dove Cupido Halloween ha premiato, la maschera di Michael Myers, mentre Monster High, la maschera diit al femminile, Barbie e Spider-Man, hanno premiato, sorteggiando, due bambini, regalando una tazza firmata Barbie, ed un telo Spider-Man.
L’evento si è concluso con l’intervento della Presidentessa, nonché Fondatrice del Laboratorio Mondo Fantasy (Rossano Sabrina) “non bisogna aver paura dei mostri di Halloween, i mostri non sono sotto al letto i mostri non sono nell’armadio o nascosti al buio. I mostri invisibili, fanno paura, sapete quali sono, i mostri invisibili per i nostri figli? I genitori che litigano urlando davanti ai propri figli, questo fa paura, i mostri invisibili possono essere il bullismo, la pedofilia, l’anoressia, la bulimia, un adolescente che per noia sevizia ed uccide un animale indifeso questo fa paura, essere genitore è un ruolo davvero difficile soprattutto nella società in cui viviamo oggi, vi esorto pertanto ad osservare di più i vostri figli e a trovare il tempo per ascoltarli e lì dove ci fosse bisogno aiutarli, perché a volte dietro ad un capriccio dietro ad un atteggiamento aggressivo si nasconde una richiesta d’aiuto. I nostri figli sono il nostro futuro e hanno bisogno di non aver paura dei mostri invisibili saranno gli adulti di domani hanno bisogno di tutto il nostro sostegno”. S.P.
Rifiuti abbandonati davanti la scuola
Rifiuti abbandonati davanti alla scuola. È la segnalazione che è arrivata alla redazione de Il Pontino da una mamma di Torvaianica, evidenziando lo stato di degrado all’uscita ed all’entrata degli alunni dalle classi.
“Sono una mamma ed anche nonna e vorrei denunciare lo stato di abbandono rifiuti davanti ai cancelli ed all’interno del giardino dell’ Istituto Comprensivo Pestalozzi, sito in via Carlo Alberto Dalla Chiesa a Torvaianica. La struttura ospita alunni della primaria e secondaria e da questo inizio anno scolastico anche i bambini della scuola Enea di Martin Pescatore per rifacimento di quella scuola.
Ho interpellato la direzione scolastica la quale dichiara che giornalmente contattano la Tekno Service per la raccolta dei rifiuti ma il servizio non viene svolto.
Oggi c’era un odore insopportabile e irrespirabile. insegniamo ai nostri figli/nipoti la prevenzione e l’attenzione. Di certo oltre l’importante aspetto igienico-sanitario non è un buon esempio”.
Edo Capri