Speciale Pro Loco Città di Anzio
“Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli”
Una giornata all’anno dedicata alla difesa
ed alla conservazione dell’ambiente
Ogni albero piantumato verrà dedicato a grandi Amici e Soci della Pro Loco “Città di Anzio” APS.
Proseguendo l’iniziativa realizzata nel 2023, con l’istituzione del Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli, che ha visto la messa a dimora di due alberi dedicati a Salvo Cacciola e Fabrizio Frizzi, e il 15 marzo 2024 tre alberi dedicati a Egidio Garzia, Benedetto Salesi Salesi (il mai dimenticato Gatto Rosso) e Luciano Gigante quest’anno, il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti, piantumeranno Sabato 19 Ottobre p.v. alle ore 16.45 presso l’AQ International, Via Stradone del Sandalo, 8 – Sacida, altri 2 alberi intitolati a due anziati DOC: il nostro Socio, nonché illustre poeta, Luigi Salustri e al Prof. Victor Hugo Antei.
Saranno inoltre posizionate due panchine offerte dalla Tectake di Torino.
La crisi climatica è ad oggi una della maggior cause di preoccupazione a livello mondiale. La mancanza di acqua, il disboscamento, sono solo alcune delle gravi problematiche ambientali del nostro Pianeta. Ogni anno vengono abbattuti quasi 36.000 ettari di foresta solo in Italia per soddisfare i consumi del Paese.
La valorizzazione del territorio e anche dell’ambiente sono da sempre il fulcro dell’attività delle Pro Loco, ed in un momento come questo anche la Pro Loco “Città di Anzio” APS, vuole contribuire alla salute ambientale, per questo ha deciso di istituire una giornata all’anno dedicata alla difesa e conservazione dell’ambiente, nel corso della quale mettere a dimora lecci che possano, nel corso degli anni, ricostituire – almeno in parte – la ricchezza boschiva da cui era caratterizzato il litorale anziate e non solo.
La Cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Consiglio Direttivo
Collegio Revisori dei Conti
Elezioni rinnovo
cariche sociali 2024-2028
Venerdì 25 Ottobre 2024 terminerà il mandato quadriennale dell’attuale Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti della Pro Loco “Città di Anzio” APS, iniziato il 25 Ottobre 2020.
Nonostante ripetuti comunicati pubblicati, alla scadenza della presentazione delle liste, prevista per il 31 agosto u.s., ad oggi, nessuno ha presentato la propria candidatura per le prossime elezioni del Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio”APS per il quadriennio 2024-2028.
Si comunica che le prossime elezioni si terranno nella mattinata di Domenica 17 Novembre 2024.
Per coloro che avessero intenzione, per il bene della Città, di candidarsi, si comunica che la scadenza è stata ulteriormente, per la terza volta, prorogata inderogabilmente al 30 settembre 2024 e che è OBBLIGATORIO tesserarsi con l’Associazione.
Si ricorda che ove non ci fossero candidati, e non sarà possibile eleggere gli Organi Direttivi, la Pro Loco “Città di Anzio” sarà Commissariata.
E’ possibile tesserarsi c/o la sede della Pro Loco “Città di Anzio” APS, Via Mimma Pollastrini 5 ad Anzio, aperta dalle ore 9,00-13,00 e dalle 14,00-18,00.
Il Presidente Augusto Mammola