ASSOCIAZIONE
GEMELLAGGI NETTUNO APS
Städtepartnerschaftsverein - Association des Jumelages
Association for the Town Partnership
CIAO CORRADO
Sabato 28 settembre è venuto a mancare Corrado Forcina, cofondatore dell’Associazione Gemellaggi Nettuno e membro del Direttivo, ma soprattutto un caro amico.
La notizia ci ha sconvolto e intristito, una di quelle che non vorresti mai sapere.
Corrado ci mancherà, ma siamo certi che mancherà anche alla nostra Città. Chi lo ha conosciuto sa che era una persona disponibile, sorridente, innamorato di Nettuno e della sua storia.
Per la nostra Associazione era sempre disponibile dando il meglio di se, pronto a risolvere ogni piccolo problema.
Ci mancheranno quelle lunghe chiacchierate in cui discutevamo dei problemi della nostra Città, chiedendoci cosa potevamo fare per Nettuno, in quei momenti di scambi di opinioni nascevano idee e progetti, alcuni andati a buon fine altri no. Traspariva dai suoi occhi l’amore per Nettuno e per la “sua” Fontana Vecchia che custodiva gelosamente.
Quante volte lo chiamavamo perché avevamo in visita una delegazione straniera, una scolaresca, un gruppo di turisti, la sua risposta era sempre “non c’è problema, dimmi il giorno e l’ora” e lui, anche se impegnato, trovava sempre il modo di aprire il cancello della Fontana Vecchia in ogni giorno della settimana.
La domenica mattina lo potevi trovare alla “sua” fontana, dove dispensava ai visitatori Italiani e stranieri pillole di storia della nostra Nettuno e racconti di vita vissuta. Anni fa prese a cuore le sorti della Fontana Vecchia che era stata chiusa e nel frattempo diventata un ricettacolo di immondizia e, dopo aver superato non pochi ostacoli, era riuscito ad ottenerne la gestione. La nostra Fontana Vecchia dopo tanto lavoro e con l’amore di Corrado è diventata quel sito che tantissime persone visitano.
Adesso ci piace immaginare, ovunque tu sia, che con la tua inseparabile apetta tre ruote troverai anche li una fontana da custodire.
Grazie Corrado da parte del Direttivo e di tutti gli iscritti per il contributo che hai dato all’ Associazione, grazie per la tua bella e sincera amicizia.
Alla famiglia Forcina va un nostro forte e caloroso abbraccio, unitamente alle nostre più sentite condoglianze.