Dwayne Johnson, Babe Ruth, Charles Evan Hughes, Tiziano Terzani, Oprah Winfrey, Umberto Eco e Maya Angelou, a ricordarci che ognuno è speciale nella sua diversità. Per tutti Madre Teresa di Calcutta “Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare”.
Si ringraziano tutti gli artisti che hanno prestato il loro tempo e la loro Arte per la realizzazione di questo spettacolo:
Mauro Paccariè, Giancarlo Magalli, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi e la piccola Maria Turchi, GTS Danza Nettuno, i ragazzi di “Universi Diversi”, Shape Company, DI&AS Hip-Hop School, Super Saiyan Cartoon Band, I Carta Bianca, Massimiliano Drapello, Riccardo Antonelli, Giancarlo Caporilli, Giancarlo Sensidoni, Marzia De Lorenzo, ASIA, Eugenio Picchiani, i Ghost e Barbara Moretto…
Un ringraziamento speciale va al Teatro Europa di Aprilia per aver permesso alla Pro Loco “Città di Anzio” APS di usufruire dei loro spazi per la messa in scena dello spettacolo.
Il Consiglio Direttivo
LA PRO LOCO “CITTA' DI ANZIO” AL FIANCO DI A.I.S.M.
Anche quest’anno, la Pro Loco “Città di Anzio” sarà al fianco di A.I.S.M (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) in occasione dell’evento Nazionale “La Gardenia di A.I.S.M.”, che si terrà: Sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2024.
La Pro Loco “Città di Anzio” sarà presente, nei giorni su indicati, con un suo gazebo (fronte Ufficio del Turista) dalle ore 10,00 alle ore 18,00.
Verranno distribuite alla cittadinanza, dietro una donazione minima di € 15,00 (quindici/00), profumate piante di gardenia e ortensia, simbolo delle donne unite contro la Sclerosi Multipla.
Cos’è la Sclerosi Multipla? Cronica, imprevedibile e invalidante, è una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale. Il 50% delle persone con Sclerosi Multipla è giovane e non ha ancora 40 anni. Colpisce le donne due volte più degli uomini. In Italia sono 133 mila le persone colpite da sclerosi multipla, 3.600 nuovi casi ogni anno: 1 ogni 3 ore. La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentarne il decorso e di migliorare la qualità di vita delle persone con Sclerosi Multipla. Per questo è fondamentale sostenere la ricerca scientifica.Vi chiediamo, pertanto, di combattere con noi questa battaglia aiutandoci a dare maggiore forza al messaggio di solidarietà, rinnovando la collaborazione che ci ha visto insieme nelle passate iniziative AISM.
Al fine di far conoscere il più possibile questa iniziativa di solidarietà è indispensabile poter contare sull’appoggio, la collaborazione ed il contributo di tutti durante gli eventi Nazionali. Crediamo molto nel valore di questo progetto e per questo siamo convinti che sarebbe di massimo sostegno e di sicura efficacia essere protagonisti insieme all’AISM di una battaglia di così alto significato, esprimendo attraverso la collaborazione, solidarietà e incoraggiamento anche per tutti coloro che quotidianamente sono a contatto con le diverse realtà della Sclerosi Multipla.
I fondi raccolti, grazie a “La Gardenia di AISM”, saranno destinati al finanziamento della ricerca scientifica e delle attività dedicate alle persone con sclerosi multipla, che le Sezioni Provinciali AISM, realizzano sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi!
Il Consiglio Direttivo
DOVEROSA PRECISAZIONE SU CONTENZIOSO
CON IL COMUNE
In riferimento agli articoli “Declassato lo sportello del Turismo di Piazza Pia: diventa Ufficio Messi” apparso sul Granchio a pagina 7 del N. 5 del 09/02/2024 e “Anzio, turisti “smarriti”: via il punto informazione” apparso su “Il Messaggero – Ostia Litorale” Sabato 03 Febbraio u.s. a firma di Ivo Iannozzi, si comunica, ancora una volta, che non esiste nessun contenzioso con il Comune di Anzio.
Si precisa che, l’interruzione del Servizio Informazione dal 15 Ottobre 2023 per turisti e villeggianti, svolto in questi anni dalla Pro Loco “Città di Anzio” APS, con l’ausilio dei ragazzi del Servizio Civile, nella sede di Via Mimma Pollastrini 5 ad Anzio, è dovuto solamente alla mancanza della stipula della nuova convenzione scaduta il 19 Luglio 2022 e mai rinnovata.
Nonostante le numerose richieste di un incontro, inviate alla Dirigente preposta, per e-mail e PEC il 09 Maggio 2022, 24 Maggio 2022, 18 Luglio 2023, 03 Settembre 2023 e 16 Novembre 2023 ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta.
Si informa che la nostra Associazione paga regolarmente, con il tesseramento dei nostri Soci e l’aiuto di “Amici Sponsor”, l’affitto della sede al Comune, acqua, luce, telefono, TARI, condominio, collaborazioni, bonifici e versamenti di Solidarietà e quanto necessario per il mantenimento della sede stessa.
Anzio, 11.02.2024
Il Consiglio Direttivo
“Parco della Pace
e della Fratellanza fra i Popoli”
Una giornata all’anno dedicata alla difesa
ed alla conservazione dell’ambiente
La crisi climatica è ad oggi una della maggior cause di preoccupazione a livello mondiale.
La mancanza di acqua, il disboscamento, sono solo alcune delle gravi problematiche ambientali del nostro Pianeta.
Ogni anno vengono abbattuti quasi 36.000 ettari di foresta solo in Italia per soddisfare i consumi del Paese.
La valorizzazione del territorio e anche dell’ambiente sono da sempre il fulcro dell’attività delle Pro Loco, ed in un momento come questo anche la Pro Loco “Città di Anzio”, vuole contribuire alla salute ambientale, per questo ha deciso di istituire una giornata all’anno dedicata alla difesa e conservazione dell’ambiente, nel corso della quale mettere a dimora lecci che possano, nel corso degli anni, ricostituire – almeno in parte – la ricchezza boschiva da cui era caratterizzato il litorale anziate e non solo.
Ogni albero piantumato verrà dedicato a grandi Amici e Soci della Pro Loco.
Proseguendo l’iniziativa realizzata nel 2023, con l’istituzione del Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli, che ha visto la piantumazione di due alberi dedicati a Salvo Cacciola e Fabrizio Frizzi, quest’anno, il Consiglio Direttivo e il Collegio dei Revisori dei Conti, piantumerà Venerdì 1 Marzo alle ore 16,00 presso l’AQ International, Via Stradone del Sandalo, 8 – Sacida, altri 3 alberi intitolati a due anziati DOC: Egidio Garzia e Benedetto Salesi (il mai dimenticato Gatto Rosso); e Luciano Gigante, ex Dirigente Rai e Presidente del Comitato “Noi per Loro”, che da sempre è stato presente nella nostra Città organizzando indimenticabili spettacoli di Solidarietà con i più grandi nomi del mondo dello spettacolo Italiano, il cui incasso è stato devoluto in beneficienza ai Bambini di Villa Albani.
Il Consiglio Direttivo