Il sodalizio anziate sta preparando i suoi atleti per tutte le manifestazioni che verranno organizzate in questi mesi fino a giugno
Falconetti ai vertici dei team di conbattimento
Continua la stagione agonistica del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. I ragazzi dopo lo straordinario risultato della scorsa competizione ricominciano la propria attività sportiva con la partecipazione a due eventi dedicati agli sport da combattimento che si terranno uno nella Capitale ed uno in Toscana nel mese di febbraio. Confermati invece, per ora, due dei tre incontri previsti per il mese di marzo, per poi arrivare a maggio e con la sempre più probabile partecipazione ad una manifestazione di caratura internazionale. Attesi sul ring saranno Kevin Quiese, Mammadov Don insieme a Claudio Tomasso e Leonardo Conte. Questi atleti tutti provenienti da un’ottima stagione agonistica saranno chiamati a confermare quanto fatto ed a cercare di alzare il livello per puntare poi alla partecipazione di eventi di notevole importanza. Prossima domenica spazio per Cristian Febbrile, Garofalo Maurizio, Cristian Conte, Gabriel Galoni e Giovannini Ascanio. Anche loro si sono distinti nella stagione agonistica passata e avranno modo di essere impegnati in molte competizioni per tutto il 2024. D’interesse le prestazioni di Galoni e Febbrile a lavoro per i campionati italiano classe N. Insieme a loro ci saranno anche i giovanissimi. Per loro confermata a marzo l’inizio dell’attività agonistica del 2024. In preparazione dopo un lungo stop dalle competizioni anche Simone Ciriello. L’atleta di Fabrizio Falconetti si è distinto negli anni passati conseguendo ottimi risultati e combattendo in competizioni di ottimo livello. Per lui il rientro è previsto per la fine di marzo in un galà che si terrà a Roma. Spazio anche agli esordienti, nel mese di aprile è prevista una competizione che verrà la partecipazione di atleti novizi e dove il team anziate si presenterà con molti nuovi atleti. La società è a lavoro per garantire ai propri atleti una stagione agonistica ricca di opportunità di buon livello. Fabrizio Falconetti, il suo team e tutto il suo staff ringraziano gli amici che sempre li seguono e sostengono nelle loro attività agonistica.
Silvia Palma
Scherma Anzio
Domenica 28 Gennaio per il Circolo Scherma Anzio si sono svolte le gare per la seconda prova di qualificazione Regionale Open.
Al già qualificato Roberto Bezzini, grazie alla posizione ottenuta nella scorsa gara ricoprendo come il ruolo di “Atleta Élite” grazie al risultato ottenuto nella prima prova nazionale open, si unirà Andrea Culla dopo un’ottima gara terminata nel tabellone dei 32.
Siamo contenti di questi risultati che siamo riusciti a ottenere a conferma del buon lavoro svolto in sala.
Fabiana Folco
Tre prove ad Anzio
Domenica 28 gennaio si sono disputate tre belle prove del Campionato invernale di Anzio per la classe J24, in una giornata di sole quasi primaverile.
Dopo un posticipo di un’ora per l’attesa del vento, il comitato di regata presieduto da Giovanni Colucci ha posizionato il campo di regata con un bel Maestrale che è aumentato nel corso della giornata da 7 a 12 nodi e mare calmo.
Le tre prove sono state tutte vinte dall’equipaggio della Marina Militare su La Superba, con al timone Ignazio Bonanno, che consolida così il primato in classifica.
Nella prima prova si è piazzato al secondo posto Enjoy di Luca Silvestri (LNI Anzio) In seconda piazza scende Enjoy 2 di Luca Silvestri, seguito dall’altro equipaggio della Marina Militare con Michele Potenza al timone. Nelle due successive prove troviamo al secondo posto Pellerossa di Gianni Riccobono (C.V. Roma), seguito da Tally Ho di Stefano Ratto (LNI Anzio).
Le prove sono state tutte molto combattute, con incroci ravvicinati e conseguente lavoro per il Comitato delle proteste presieduto da Paolo Romano Barbera.
Dopo le dodici prove sinora disputate, con il calcolo di tre scari, La Superba è saldamente al comando, seguita da Enjoy di Luca Silvestri e Pellerossa di Gianni Riccobono. Completano i primi cinque Arpione della Marina Militare con Michele Potenza alla barra e Avoltore di Massimo Mariotti.
Sabato 10 febbraio rientreranno i Platu 25 e i J24 riprenderanno il Trofeo Lozzi, mentr domenica 11 sono previste per entrambe le classi prove valide per il Campionato invernale.
La 49esima edizione del Campionato Invernale Altura e Monotipi di Anzio-Nettuno, è organizzata dal Circolo della Vela di Roma con la collaborazione dei circoli di Anzio (RCC Tevere Remo, LNI Anzio, Sezione Velica Marina Militare) e di Marina Capo d’Anzio e Marina di Nettuno.
Classifiche e comunicati sul sito www.cvroma.com
Foto di Giovanni Colucci
Circolo Vera di Roma