Lodevole iniziativa della società Aurea di Amedeo Avenale per le dipendenti donne tramite la ScudoX, azienda leader nel settore sicurezza
Difesa personale per i dipendenti McDonald’s
McDonald’s Aurea organizza un corso di prevenzione e difesa personale per i suoi dipendenti.
Per noi di McDonald’s, vicinanza alla comunità vuol dire trasformare la nostra presenza sul territorio in azioni concrete. Per questo, abbiamo dato vita a “Non sei sola. Lasciati aiutare”. L’iniziativa, nata in collaborazione con le istituzioni locali e Associazione Differenza Donna APS, ha l’obiettivo di far conoscere il più possibile gli strumenti a supporto delle donne nei casi di violenza.
Grazie a questo progetto, nei bagni dei ristoranti McDonald’s affiggiamo adesivi che ricordano l’esistenza del 1522, il numero nazionale a sostegno delle vittime di violenza e stalking, promosso dal Dipartimento Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il numero, gestito da Differenza Donna, è gratuito e raggiungibile tutti i giorni, 24 ore su 24.
A supporto di questa iniziativa, Aurea Srl, insieme ad una azienda leader del settore sicurezza, la ScudoX, ha offerto un corso intensivo operativo di prevenzione e sicurezza a tutte le sue dipendenti donne.
ScudoX è il primo metodo antiaggressione in grado di riattivare il meccanismo naturale di autoprotezione, già codificato nel nostro DNA per prevenire le aggressioni e neutralizzare un attacco improvviso. Si tratta di un sistema rivoluzionario messo a punto dopo 30 anni di ricerche da un team di specialisti nella difesa personale operativa e nella prevenzione dello street-crime, neuroscienziati, criminologi, psicologi ed esperti di biomeccanica. Il corso antiaggressione si è tenuto il 29 e 30 gennaio presso la sede di Aprilia via Mascagni ed è stato curato direttamente dal suo amministratore Mauro Tonini Cardinali, considerato uno dei massimi esperti nel campo.
Da sempre la nostra Azienda, afferma il Dott. Amedeo Avenale amministratore della Società, è impegnata nel rispetto di tutti i nostri valori, nella formazione e informazione di tutti i nostri dipendenti e a sostegno della Comunità Locale.
Prioritario e fondamentale è il welfare aziendale e il evaluatedwellbeing e experiencedwellbeing per tutti i nostri dipendenti. Per noi il fattore P. Peolple è l’elemento che ci contraddistingue. L’ascolto attivo, feedback costruttivi, coaching e mentoring e soprattutto la cultura del supporto che influenza la leadership partecipativa, la fiducia e la trasparenza, tutto questo crea un ambiente sano, sicuro e motivato. Un mix di questi fattori porta al successo!
A breve saranno organizzati altri corsi che hanno come obiettivo la valorizzazione e la soddisfazione dei nostri dipendenti con un sostegno diretto e concreto.
Edo Capri
La proposta del M5S per Castrum Inui e le grotte di Nerone
Monumenti naturali
Prosegue la battaglia del Movimento 5 Stelle in Regione Lazio per l’istituzione dei monumenti naturali, patrimonio ambientale, paesaggistico e archeologico da tutelare.
“Abbiamo depositato due interrogazioni per capire a che punto è la procedura di istituzione di due monumenti naturali di inestimabile valore per la nostra regione: ‘Villa e grotte di Nerone e relativa area archeologica marina’ ad Anzio e ‘Foce del Fosso dell’Incastro con annesso Castrum Inui’ ad Ardea. Si tratta di importanti siti archeologici che, tra mito e storia, raccontano le origini del nostro territorio e della nostra civiltà, che le istituzioni hanno il dovere di preservare e tutelare, soprattutto oggi che sono messe a rischio.
Ad Anzio, infatti, poco più di un mese fa, si è aperta una profonda crepa sulla punta dell’Arco Muto, il promontorio su cui sorge l’area archeologica: l’erosione costiera e una politica indifferente ai rischi del dissesto idrogeologico stanno mettendo a rischio la sopravvivenza stessa della villa imperiale di Nerone.
Ad Ardea invece sono l’abusivismo edilizio e l’emergenza rifiuti a mettere a repentaglio l’antica città dei Rutuli: incendi dolosi, discariche a cielo aperto e degrado sono all’ordine del giorno.
Chiediamo al Presidente Rocca e all’Assessore competente di comunicarci a che punto è l’iter avviato e qual è la volontà dell’amministrazione regionale in merito alla tutela, alla conservazione e alla valorizzazione di queste aree”, dichiara in una nota il capogruppo M5S Lazio Adriano Zuccalà.
Teresa Di Martino