Grande prestazione di Gabriel Galoni della categoria 65 kg
Fight Club 2025
Grandissima prestazione al Fight Club 2025 del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti. La squadra anziate prende parte ad una competizione di buon livello tenutasi a Roma dedicata agli sport da combattimento portando a casa importanti risultati. Incontro più importante della serata nella disciplina kick boxing full rules è di Galoni Gabriel nella categoria -65 kg. L’atleta di Fabrizio Falconetti dopo una notevole prestazione nelle ultime competizioni e qualificazioni si scontra contro un avversario romano molto promettente. Galoni, in recupero da un infortunio, parte molto cauto e attentissimo costringendo però, a ogni suo attacco, il suo avversario ad una impegnativa difesa.
L’ atleta romano resiste, non arretra e con combinazioni molto tecniche cerca di imporsi sulla coriacità dell’atleta di Falconetti. Galoni è molto deciso prende bene le misure e con una forte combinazione mette k.o. il suo avversario e costringe l’arbitro al conteggio. Dopo il primo conteggio l’atleta di casa cerca di andare all’attacco ma Galoni è più deciso di prima e risponde deciso all’iniziativa del suo avversario centrandolo con forti colpi. Galoni vince l’incontro ai punti contro un avversario davvero di livello e che dimostra personalità e spessore. Questa vittoria è un traguardo importante per Galoni che lo proietta verso l’invito a partecipare ad una competizione di livello superiore prevista per il mese di Luglio in terra Emiliana. L’atleta di Fabrizio Falconetti è già in preparazione per il prossimo impegno che sarà tra circa tre settimane. Nella stessa competizione hanno preso parte altri atleti del team seguiti all’angolo dall’ istruttore Marco Alaimo.
Primo a combattere è Conte Cristian, l’atleta proveniente da ottime prestazioni combatte un incontro molto intenso dando vita a una prestazione davvero considerevole. L’atleta combatte e da sfoggio di precise combinazioni che mettono in forte difficoltà l’avversario ma non bastano alla terna arbitrale e la vittoria arriva per l’atleta di casa. Vince un ottimo incontro Garofolo Maurizio. L’atleta anziate, già proveniente da un’ottima prestazione, da dimostrazione di ottima continuità e buon livello tecnico. Garofolo combatte un incontro molto intenso contro un avversario di tutto rispetto che non arretra un passo.
L’atleta anziate da dimostrazione di grande personalità non molla un centimetro in tutti i round e porta a casa una vittoria molto importante. Vittoria anche per Di Benedetto Tommaso e Russo Giuly. Entrambe gli atleti alle loro primissime esperienze combatto e vincono un incontro non facile e dimostrando ottima preparazione e volontà. Di misura verdetto sfavorevole per Nardelli Argan che combatte un incontro molto fisico e tutto in attacco. Tutti gli atleti non deludono le aspettative, anzi, danno una dimostrazione di crescita e continuità.
Parecchi sono stati gli assenti del team di Falconetti in questa competizione fra tutti spunta il nome di Quiese Kevin. L’atleta di Falconetti, infatti, non combatte a causa di un infortunio. Attualmente è in preparazione per un incontro che si terrà nel mese di Aprile. Tutti gli altri atleti di Falconetti provenienti da un’ottime prestazioni nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese. La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano tutti gli amici che sempre li seguono il sostegno nelle loro competizioni.
Grazie mille per tutto quello che fate per i nostri ragazzi...
Silvia Palma
Cinque atleti del sodalizio neroniano ai campionati assoluti di Carrara
Scherma nazionale assoluta
Il prossimo 9 marzo sarà una giornata importante per il Circolo Scherma Anzio, impegnato nella 2ª Prova Nazionale Assoluti di scherma a Carrara. A rappresentare la società saranno cinque atleti: Andrea Culla, Roberto Bezzini, Giuseppe Iadaresta, Andreas Stefanetti e Lorenzo Cafarotti, pronti a scendere in pedana per affrontare la competizione con determinazione e grinta. Ad accompagnarli ci sarà la loro allenatrice Giorgia Fontana e Gianmarco Ottaviani, il cui ruolo sarà fondamentale non solo per la preparazione tecnica, ma anche per fornire supporto psicologico durante gli assalti.
Saranno loro, infatti, a seguirli da bordo pedana, offrendo consigli e incoraggiamenti per affrontare al meglio le sfide della giornata.
Gli atleti del Circolo Scherma Anzio sono pronti a dare il massimo per ottenere un buon risultato e portare a casa un’esperienza di alto livello in più. Un buon piazzamento in questa competizione da la possibilità di partecipare al Campionato Italiano Assoluti, gara prestigiosa e conclusiva di una stagione ricca di traguardi ed obiettivi. Ora non resta che attendere il verdetto della pedana, con la speranza che questi schermidori possano tornare a casa con un’esperienza preziosa e, magari, qualche successo da festeggiare.
Campionato di kickboxing
Si è svolto al PalaRinaldi di Anzio il campionato interregionale Lazio/Umbria di Kickboxing Tatami, organizzato dalla Federcombat, che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti. L’evento ha attirato l’attenzione sia dei partecipanti che del pubblico, rendendo Anzio un importante palcoscenico per gli sport da combattimento. Durante la manifestazione, il sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha ricevuto un riconoscimento per il suo supporto all’evento, insieme agli assessori Valentina Corrado e Antonino Buscemi.
“La nostra città è pronta ad accogliere eventi di livello - ha dichiarato il sindaco - grazie per averci scelto, vi aspettiamo per ulteriori appuntamenti”.
Questo campionato non solo ha messo in mostra le abilità degli atleti, ma ha anche sottolineato l’importanza di Anzio come hub sportivo. Gli organizzatori hanno già in programma di continuare a promuovere eventi di questo calibro, contribuendo così allo sviluppo dello sport nella regione.