La manifestazione quest’anno ha raccolto fondi per l’associazione “Insieme oltre le onde” che si occupa di una malattia rara dei bambini
Una maratona di nuoto per Lorenzo
Lo scorso 30 dicembre, presso l’impianto sportivo dello Sporting Village di Aprilia, si è svolta la consueta maratona di nuoto di Capodanno. Quest’anno dal valore particolare perché aveva come finalità la raccolta dei fondi per l’associazione “Insieme oltre le onde” che si occupa di bambini che a causa di una malattia rara devono subire un trapianto del fegato. La manifestazione è stata patrocinata sia dal Comune di Aprilia che dal CONI. Comitato Regionale del Lazio, ed aveva come rappresentanti istituzionali l’assessora con delega allo sport nonché vicesindaco della Città di Aprilia e dalla delegata del CONI Alessia Gasbarroni. Alla maratona hanno partecipato in massa tutti i Master dell’Aprilia Sporting Village ed anche altri atleti giunti sia da Latina che da Roma, e al termine della manifestazione è stato consegnato l’assegno simbolico, con il ricavato, al fondatore dell’Associazione e papà di Lorenzo Luca Giovanni Foletti. Il cuore grande di Luca e della sua famiglia, il giorno seguente, insieme al coach Roberto Romagnoli, al presedente Antonio Paruccini dell’ASD Team Master Lavinio e il capitano dei Master Giuseppe Marino hanno consegnato giocattoli e vestiario alla Casa Famiglia Mater Amabilis di Lido dei Pini. È stata una maratona veramente toccante, commenta il capitano Giuseppe Marino, dove il cuore ha battuto più forte del gesto atletico, della personalità, della forza ed ha bagnato gli occhi di parecchi di noi. Un ringraziamento speciale a Luca per aver portato direttamente da Codogno, un segno di speranza per chi lotta tutti i giorni contro un male che avvolte sembra invincibile. Ed ancora un ringraziamento speciale a Viviana della Rosa e Milena Latrofa, responsabili del centro, per aver organizzato e messo a disposizione l’impianto.
Team Master ASV
La GinnasticAprilia campione d’Italia
Il 18 dicembre 2022 nella città di Jesolo cinque campionesse di 8 e 9 anni, Giada Bertaggia, Siria Forestiero, Demetra Iencinella, Mihai Alessandra e Vari Aurora scrivono la storia della propria città. Per la prima volta viene portato ad Aprilia il trofeo nazionale Allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) con il quale la GinnasticAprilia chiude un anno ricco di vittorie e successi di altissimo livello. Ricordiamo il titolo di campionessa d’Italia in gara individuale e la vittoria della serie C (ed accesso diretto alla serie B Nazionale). Se abbiamo raggiunto anche questo ultimo risultato è grazie alla tenacia della società che non ha mai ridotto l’impegno e la volontà di crescere nonostante le difficoltà del momento storico... ma soprattutto grazie ai nostri superlativi ed ineguagliabili tecnici Mery La Pegna, Silvia Canulla e Melissa Cavazza; tre professioniste di altissimo livello che meritano i successi ottenuti. La vittoria si ottiene se ci si diverte mentre si fanno sacrifici e l’asd GinnasticAprilia con il suo staff si impegna con questo spirito da ormai 15 anni ad affrontare le sfide della ginnastica artistica. Cerchiamo anche attraverso questo comunicato a trasmettere lo spirito di questo sport a tutte le nostre atlete ed alle famiglie che ci seguono. Grazie ragazze dello staff. Grazie a tutte le atlete, siamo orgogliosi di tutte voi. Grazie alle donne di Aprilia che ci portano sul tetto d’Italia.
Si coglie l’occasione per augurare a tutti un felice anno nuovo.
Asd GinnasticAprilia