Il sodalizio apriliano con i suoi atleti ha partecipato a tante gare nel mese di settembre sia nel Lazio che fuori regione
I successi dell’ASD Runforever Aprilia
Le tante gare podistiche in programma nella nostra regione ed oltre, hanno consentito ai nostri podisti e podiste di prendere parte a tante competizioni aggiudicandosi prestigiosi premi a Genzano, Latina e Vigna di Valle.
Il 17 settembre, in particolare, in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare, in contemporanea si sono svolte gare su tante basi militari.
A Latina la nostra fortissima Chiara Nepoti ha gareggiato alla Corsa del Centenario, 13^ Maratonina Azzurra con 358 partecipanti. Chiara ha concluso i 13,5 km che separano Piazza del Popolo dal 70° Stormo, in 1h 05’ 12”, andando a podio quale 1^ della sua categoria, 108^ nella classifica generale e 8^ tra le 40 donne partecipanti.
Allo stesso orario nell’Aeroporto di Vigna di Valle, sul lago di Bracciano, 14 nostri atleti si sono presentati all’arco di partenza per percorrere i 5 giri previsti, per un totale di 10 km.
Il più veloce è stato Christian Fiaschetti giunto 3° assoluto, seguito da Daniele Chirra, 19° e 4° di categoria, Liberato Matera è giunto 26° e 1° tra gli SM35, Gianni Stirpe, alla sua prima partecipazione ad una gara competitiva è giunto 29° e 1° tra gli SM60, Sonia Andolfo è giunta 54^ 1^ nella categoria F16-22, Giovanni Fiore 56°, Alessandro Pizzitelli 57°, Felice Sibilla 67°, Enrico Giustiniano 77°, Filomena Mossucca 81^, Monica Rosati 87^, Simona Giordani 88^, Massimo D’agostino 89°, Stefania Lamberti 99^.
Giovanni Stirpe, emozionatissimo per il suo ottimo esordio ha così dichiarato: “L’obiettivo è regalarmi una maratona a 60 anni. Il mio sogno si sta avverando. Oggi la mia prima gara, tra l’altro primo di categoria, un risultato inaspettato arrivato dopo quasi 2 anni dall’inizio di questa avventura. Un grazie alla Runforever Aprilia al nostro Presidente nonché mio allenatore Gianni Greco, al professor Alessandro Napoli e non ultima a mia moglie Emanuela che mi sopporta. Di strada ne devo fare tanta ma Firenze adesso la sento più vicina”.
Intanto a Genzano si correva la10^ Corsa del Pane Genzanese con 173 partecipanti. Sotto l’arco di partenza anche i nostri 5 fortissimi runners pronti ad affrontare i 10,5 km di incessanti sali scendi. Tutti sono andati a podio e più precisamente: Riccardo Volpe si è classificato 4° assoluto e 1° di categoria, Emanuele Battaglia 7° e 2° di categoria, Christian Margiotta 14° e 1° di categoria, Gianluigi Bianchini 19° e 3° di categoria, Pamela Gabrielli 26^ assoluta e 2^donna sul podio, Claudio Cordella 73° e 3° di categoria.
A questi strepitosi risultati si aggiungono quelli del fine settimana precedente in cui Riccardo Volpe aveva corso a Polla (SA)la 15^ Strapollese classificandosi 6° assoluto su 375 e salendo sul podio quale 1° della sua categoria. Inoltre a Rocca di Papa, alla 5^ Edizione delle Antiche Fontane del Borgo i nostri 3 partecipanti tutti a podio, Emanele Battaglia si era classificato 3° assoluto, Pamela Gabrielli 1^ donna a tagliare il traguardo e Gianluigi Bianchini 7° assoluto e 1° della sua categoria.
Isabel Trinchieri invece nella più lontano Beinasco (Torino) aveva preso parte alla 10 km classificandosi 107^ su 320 ed anche lei a podio 1^ nella sua categoria.
Una grande stagione podistica quella dell’ASD Runforever Aprilia che dà lustro al nome della nostra città, facendola conoscere fuori dai confini provinciali, regionali e nazionali.
Canio Martinelli
A.S.D. Runforever Aprilia