Ad Anzio una delle gare natatorie più antiche d’Italia
Terzo-Darsena
Nell’incantevole scenario di Anzio, una delle gare natatorie più antiche d’Italia, il “Terzo-Darsena”, si appresta a celebrare la sua cinquantaduesima edizione. Quest’anno, l’evento si apre a tutti gli appassionati del nuoto, promuovendo un’atmosfera amatoriale e coinvolgente. La gara si svolgerà nell’antico porto neroniano, con il suggestivo “Memorial Alceste Regolanti”, un percorso di 1800 metri che promette sfide emozionanti in un contesto storico unico. L’appuntamento è fissato per domenica 14 luglio presso la Spiaggia Regina, con il ritrovo alle 8:00 e la partenza alle 10:30.
Le iscrizioni, già aperte, possono essere effettuate online inviando una mail a atlantisodv@gmail.com, corredate da un certificato medico di sana e robusta costituzione.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare il numero 3339766850 e preparatevi a vivere un’indimenticabile esperienza natatoria tra storia, competizione e divertimento.
Titolo regionale per i neroniani del Team Master Lavinio a Montalto di Castro
Campioni in acque libere
La squadra neroniana a Montalto di Castro si fregia del titolo iridato in acque libere.
Finita l'attività in vasca per gli atleti dell’ASD Team Master Lavinio, prosegue alla grande quella in acque libere con un ottimo 1° posto generale ai Regionali UISP, sulla distanza dei 1500 metri, che si sono svolti a Montalto di Castro, domenica 7 luglio.
Con un campo gara ai limiti della praticabilità, con vento a dieci nodi e onde alte oltre un metro, la compagine Neroniana, non demorde le attese ed oltre al titolo di Campioni Regionali UISP, porta in dote 5 podi di cui 2 ori, 1 argento e 2 bronzi.
Sul gradino più alto del podio è salito Fabio Guain che ha sbaragliato la concorrenza degli M35 infliggendo al secondo classificato oltre 2’, titolo anche per Arianna Clavari U17, la più giovane della squadra che con il tempo di 22’12”65 risulta anche la terza assoluta.
A podio anche Marco Bianchini secondo tra gli M70.
In fine le medaglie di bronzo sono arrivate da Fulvio Leonori M60 e il Capitano Giuseppe Marino M50. Impiegati anche in gara Alessio Anastasi M50 e Michele Bolgia M60, che con i loro punti hanno contribuito all’eccellente 1° posto di squadra della classifica generale.
Dopo un finale di stagione al cardio palma, commenta il Capitano Giuseppe Marino, che ci ha visto arrivare al secondo posto nel Campionato regionale in vasca, volevamo riscattarci e vincere il titolo iridato in acque libere. Ci siamo allenati bene, per arrivare a questo importante appuntamento, grazie anche all’Aprilia Sporting Village che ci ha messo a disposizione tutto l’impianto, fondamentale per preparare al meglio la stagione estiva. La gara è stata emozionante e allo stesso tempo molto dura date le condizioni meteo avverse.
Team Master Lavinio