Gli atleti della Run Forever Aprilia nel mese di giugno sempre a podio in tantissime competizioni nazionali, regionali e locali
I podisti apriliani onnipresenti
La società apriliana sempre a podio in tantissime competizioni nazionali, regionali e locali.
Il mese di giugno si chiude con una serie di successi per le atlete e gli atleti della nostra società. L’ultima gara disputata è stata la 14^ edizione della Maratonina della Lumaca a Valmontone. Gara molto impegnativa di 10 km con una serie di sali scendi da affrontare con saggezza, pena il crollo di energie nelle fasi finali con traguardo in salita.
I nostri fortissimi runners su 466 giunti al traguardo sono stati così premiati: Riccardo Volpe 2° uomo assoluto, Pamela Gabrielli 2^ donna assoluta, Emanuele Battaglia 8° assoluto e 1° nella categoria SM35, Gianluigi Bianchini 25° e 4° nella categoria SM45, Claudio Cordella 158° e Filomena Mossucca 324^.
Questi successi si aggiungono a quelli delle gare precedenti a cui la nostra Società ha preso parte nel mese di giugno. Il 9 a Priverno si è corso il Trail di San Martino, 13 km massacranti con un dislivello di ben 258 metri. Alla partenza, insieme ai 230 atleti anche la fortissima Chiara Nepoti che ha voluto mettersi alla prova per testare la sua preparazione fisica e mentale. Chiara ha stupito tutti e anche se stessa salendo sul podio con un ottimo 5° posto assoluto tra le donne.
La domenica successiva è stata la volta della gara a Pomezia “Sulle Orme di Enea”, di 9 km a cui hanno preso parte in tutto 193 runners. La nostra Società si è presentata in massa con ben 15 atleti/e. La fortissima Pamela Gabrielli ha stravinto la gara femminile giungendo 1^ assoluta, tra gli uomini il più veloce è stato Riccardo Volpe, 7° assoluto e 3° di categoria, seguito da Emanuele Battaglia 9° assoluto e 2° di categoria, Christian Margiotta 15° e sul podio quale 2° di categoria, come Gianluigi Bianchini 3° di categoria e 16° assoluto. A seguire Claudio Cordella 69°, Enrico Giustiniani 78°, Raffaele De Santis 90°, Giovanni Fiore 108°, Rocco Di Fede 124°, Filomena Mossucca 147^, Felice Sibilla 148°, Fabrizio Baione 151°, Simona Giordani 152^, Massimo D’agostino 154°.
Il 21 giugno ancora una volta Chiara Nepoti ha voluto provare nuove emozioni atletiche prendendo parte a Roma ai Campionati Italiani Individuali su Pista Master, nella distanza dei 5000 mt dove in finale è giunta 6^.
Il giorno successivo si è disputata la “Vallelunga Race” alla sua 15^ edizione. Partenza pomeridiana nel centro storico di Campagnano di Roma, per poi giungere ed attraversare la pista dell’autodromo di Vallelunga e la Via Francigena fino al ritorno in paese per un totale di 9,9 km.
I 249 atleti hanno dovuto affrontare caldo e percorso impegnativo prima di assaporare l’emozione di tagliare il traguardo così com’è stato per la nostra Pamela Gabrielli donna dalle doti atletiche ed umane eccellenti, giunta prima assoluta. Anche Emanuele Battaglia è salito sul podio, 3° posto di categoria e 22° assoluto.
Nella stessa giornata ma questa volta a Pontinia Massimo D’agostino che stà recuperando la sua forma smagliante è giunto 98° su 131 alla “Corri da Marino” di 10 km.
Tanti altri impegni ci attendono ancora in questa stagione podistica 2024 ma grazie ai nostri sponsor AB Tunnelling ed al distributore indipendente Herbalife Mauro Pellegrini, li affronteremo con il solito impegno pornando in alto i nostro colori ed il nome della nostra splendida Citta di Aprilia, perché WE ARE RUNFOREVER.
Canio Martinelli
A.S.D. Runforever Aprilia
9 medaglie al Gran Premio Giovanissimi di judo
Il primo e il due di giugno al Palazzetto dello Sport di Paliano si è svolta la 1° Tappa del Gran Premio Giovanissimi (8-11 anni). Asd Judo Aprilia è stata presente con 9 ragazze (7 alle prime armi) e ha ottenuto ben 9 medaglie:
-1 medaglia d’oro con Letizia Alveti;
-3 medaglie d’argento con Martina Di Terlizzi, Annachiara Di Cintio e Zoe Stefanucci;
-5 medaglie di bronzo con Vittoria Accardo, Mia De Lisio, Fhanniel Zoe Mendes, Zaira Stefanucci E Sharon Smiraglia.
“Questa è la prima gara importante di quest’anno per i nostri piccoli judoka - spiega il maestro Silviu Paraschivoiu - una gara svolta in due giorni che ha visto partecipare quasi 600 atleti/e del Lazio e Abruzzo. La gara è stata organizzata dalla FIJLKAM(Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali),la sola federazione riconosciuta ed autorizzata dal CONI a disciplinare e gestire in Italia l’attività sportiva e promozionale (nelle discipline prima indicate) ed a rappresentarla all’estero.
Una grande soddisfazione per me personalmente, per i genitori e per la nostra Associazione Sportiva. Un risultato molto buono per le nostre ragazze visto che 7 di loro hanno partecipato per la pri
ma volta. A questa gara abbiamo portato soltanto le ragazze, però alla prossima Tappa che si svolgerà ai primi di ottobre porteremo anche i maschietti e di sicuro che le medaglie non mancheranno. I nostri atleti sono degli sportivi che si impegnano tantissimo negli allenamenti dimostrando la determinazione, la consapevolezza di crescere imparando, esercitandosi e divertendosi.
Il JUDO (“La Via della Cedevolezza”)in Italia ultimamente ha fatto capire che non è soltanto uno sport ideale per la difesa personale, ma è anche un sistema di educazione, in cui il rispetto per il prossimo e delle regole sono al primo posto. Vorrei sottolineare che i judoka italiani qualificati alle Olimpiadi di quest’anno sono 11 (5 maschi e 6 femmine)una tra le più numerose delegazioni e di sicuro che faranno la loro parte visto che tanti sono tra gli migliori al mondo. Vorrei tanto ringraziare tutti genitori dei nostri bravissimi judoka, per la loro collaborazione e l’impegno che dimostrano in ogni momento. Per chi non ha deciso ancora che sport fare a loro figli/e vi invito di venire a trovarci per provare questa bellissima arte marziale e sport alla Palestra della Scuola“Grazia Deledda”, tutti giorni iniziando dalle ore 17.00 o chiamare al telefono: 3280819004 – M° Silviu Paraschivoiu.