I Carabinieri hanno arrestato tre persone a Pomezia
Spaccio di droga
I Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato tre persone, un 25enne romano, una 23enne italiana e un minorenne straniero di 17 anni, gravemente indiziate del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di uno dei quotidiani servizi di pattuglia finalizzati alla prevenzione dei reati, nel centro abitato di Pomezia, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione Carabinieri di Pomezia, transitando nei pressi di via Singen hanno notato la presenza di alcune persone, già note, appartarsi nei garage della palazzina.
A seguito di un controllo più approfondito, i Carabinieri a seguito della perquisizione personale hanno rinvenuto 260 euro in contanti, di vari tagli e all’interno della borsetta della donna, 535 grammi di hashish, che veniva bruscamente strappata dal giovane 25enne nel tentativo di darsi alla fuga a piedi, senza riuscirci poiché inseguito e poi bloccato dai militari dell’Arma che lo hanno poi messo in sicurezza. Anche il minore presente con loro, alla vista dei militari dava in escandescenze disfacendosi dei cellulari che possedeva.
La perquisizione domiciliare ha poi permesso di rinvenire ulteriori 4250 euro in contanti, una macchinetta conta soldi e una dose di hashish dal peso di 7 grammi.
Per i due maggiorenni sono scattate le manette, in attesa del rito direttissimo mentre, il minore è stato condotto presso un centro di prima accoglienza di Roma.
(s.me.)
Siglato un rapporto di proficua collaborazione con la Pro Loco Città di Pomezia
Confartigianato a Pomezia
Il giorno 14 febbraio il presidente di Ente Pro Loco Lazio Claudio Mazza e Vincenzo Scherillo presidente di Pro Loco Citta di Pomezia si sono recati nella sede di Confartigianato Roma per siglare una proficua collaborazione, presenti il presidente di Confartigianato Roma Andrea Rotondo con i suoi collaboratori.
Dopo svariati incontri sul territorio di Pomezia dove abbiamo fatto conoscere la nostra rete si è conclusa la modalità per operare.
Molti i servizi alla persona dal’ANAP Associazione Nazionale per Anziani e Pensionati, al Caaf per assistenza completa e personalizzata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali (730 e dichiarazioni ISEE). INAPA è il patronato di Confartigianato con il ruolo di tutelare e assistere i lavoratori autonomi, dipendenti, pubblici e privati, prestazioni previdenziali e assistenziali, comprese quelle in materia di immigrazione, e quelle infortunistiche.
Altrettanti servizi alle imprese: credito, finanza agevolata, Ente bilaterale, sicurezza sul lavoro, CEnPI ecc.
Elencare nel dettaglio di ogni servizio è al quanto elaborato e lungo, possiamo invitare voi lettori ad entrare nel sito di Confartigianato per documentarvi, per richiedere i servizi a voi necessari ci saranno i nostri punti info presenti sul territorio di Pomezia (Centro Commerciale Sedici Pini, Roman Sport City, Clinica S.Anna).
Per quanto riguarda le aziende, se lo vorranno, saranno contattate dal referente Claudio Mazza per entrare nel dettaglio.
Altro passo per la crescita della nostra rete sempre più fitta, da svariato tempo vi era l’esigenza di ampliare i servizi ai nostri soci ed aziende a noi vicine, oltretutto l’operato della Pro Loco Citta Di Pomezia in essere da 10 anni cominciava a mancare di nuovi strumenti professionali, siamo più che consapevoli del gran lavoro che ci aspetterà … ma i nuovi stimoli ci fanno sempre mantenere attivi.
Concludiamo invitandovi al Gran Gala delle Botteghe Storiche il 27 marzo dove sara presente la Confartigianato di Roma.
Per info Pro Loco Citta di Pomezia 3286961988
Claudio Mazza