Con la vittoria nei play off raggiunto il desiderato triplete
Anzio piglia tutto
Con la vittoria finale dei Play Off ai danni dell’ottima Amatori Futsal Terracina, i ragazzi del Città di Anzio mettono a segno il tanto desiderato triplete.
Una stagione iniziata alla grande sotto la guida di Gabriele Doria (ora secondo allenatore della prima squadra del Città di Anzio) e conclusa nello stesso modo dal suo successore Alessio Riccio.
Queste le parole a fine partita del DS anziate Nicholas Di Stefano: “Che annata! È stato stupendo riportare i ragazzi a giocare e concludere la stagione portando a casa anche l’ultimo obiettivo.
Ringrazio l’organizzatore Roberto Martin, che con la sua pazienza e tenacia è riuscito lo stesso a concludere la manifestazione.
Aver fatto il triplete ci riempe di orgoglio e non posso che non fare i complimenti ai due mister, amici e persone fantastiche, con la quale abbiamo condiviso ogni singola decisione.
È stato un bel viaggio e come in tutte le storie belle non possono esserci stati degli alti e bassi.
Stare “dall’altra parte” del campo non è sempre facile,si devono prendere delle decisioni che a volta possono essere anche impopolari,ma tutto viene sempre fatto per un bene comune: IL GRUPPO! Ringrazio tutti i ragazzi, dal gruppo storico a chi si è unito in corsa per poterci permettere di allenare. A chi è venuto in soccorso per difendere i pali, a chi anche giocando poco e niente ed è stato lì zitto a fare gruppo ed esultare con la squadra.
Godiamoci questo momento e di come è bello essere squadra e vincere. Anche se ora mi prenderò una piccola o lunga pausa con l’amatoriale,ancora non lo so, sarò sempre uno di voi”.
Continuano mister Alessio Riccio, il capitano di questa fase finale Gianni Di Martino ed il capocannoniere della squadra Paride Felicini.
Alessio Riccio: “Ce l’abbiamo fatta Nic. Si proprio te! Incomincio da te perché sei quello che ha creduto in me per primo e mi ha dato la possibilità di realizzare questa gioia indescrivibile.
Sapevo fin dall’inizio che questo sarebbe stato possibile. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi per i sacrifici e lo spirito di squadra che hanno dimostrato, nonostante la situazione che si è creata nell’ultimo anno a causa del covid. Quando però c’è stato da lottare e portare avanti i colori del Città di Anzio non si sono indietro mai. Grazie ancora a tutti,con un grazie particolare rivolto a Gabriele Doria. Forza Città di Anzio”.
Gianni Di Martino: “Dopo tutte le difficoltà incontrate in questo campionato “infinito” non potevamo lasciare il titolo finale ed anche il più importante in mani di altre squadre.
Anche con mille difficoltà ci siamo uniti più che mai per portare a casa la vittoria!!
Dopo la coppa ed il primo posto in campionato questo titolo è stata la conferma del nostro valore.
Non vedimao l’ora di iniziare la nuova stagione e magari convincere il nostro DS a restare con noi”.
Paride Felicini: “Sembrava difficile per come si era messa la partita, ma ce l’abbiamo fatta. Non siamo arrivati alla partita nella massime condizioni, ma l’importante è stato il risultato.
Mi dispiace per l’espulsione, perché poteva dare uno svantaggio alla squadra, ma ce l’hanno fatta anche senza di me ahahhaa. Ora godiamoci tutti questa vittoria... Ce la siamo meritata”.
Il vicepresidente Daniele Leodori ha ricevuto dirigenti e staff tecnico
La Waterpolis premiata in Regione
Nel pomeriggio di giovedì 5 agosto, presso la sede della Regione Lazio di via Cristoforo Colombo, i dirigenti e lo staff tecnico della società di pallanuoto Anzio Waterpolis sono stati premiati per la storica promozione in Serie A1 raggiunta nella scorsa stagione.
Il Vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori, il Consigliere regionale Fabio Capolei, nato e cresciuto ad Anzio, e il Delegato allo Sport del Comune di Anzio, Massimo Millaci, hanno premiato con targhe e medaglie il dott. Francesco Damiani, Presidente del club di pallanuoto, Massimo Baccini dirigente amministrativo, Roberto Tofani, coach, e Fabio Sarti, preparatore atletico, in una cerimonia che si è svolta nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19.
Lo straordinario traguardo raggiunto darà alla squadra anziate la possibilità di misurarsi nel massimo palcoscenico nazionale, un ritorno in Serie A1 atteso dai tifosi da ben venti anni.
“Sono orgoglioso che la squadra di pallanuoto della mia città sia arrivata ai vertici dello sport italiano. Grazie al presidente Damiani, al tecnico Tofani, e ai nostri giocatori, ho un motivo in più per vantarmi di essere nato, e di vivere, ad Anzio”, ha detto a margine dell’incontro il consigliere Capolei.
Tra i punti di forza della società c’è lo “Stadio del nuoto Anzio Waterpolis”, l’impianto sportivo nuovo di zecca che verrà inaugurato dalla squadra nella prima giornata della prossima stagione, e che è entrato a far parte del circuito Coni per i prossimi campionati Europei di nuoto che si disputeranno a Roma nel 2022.
“Ringrazio il presidente Leodori, il Consigliere Millaci e il Consigiere Capolei, che per noi e per tutti i cittadini di Anzio è un punto di riferimento in Regione Lazio.
Questo riconoscimento ci gratifica e ci inorgoglisce molto”, ha spiegato il presidente Damiani. “Ora dovremo essere pronti a raccogliere questa sfida. Abbiamo obiettivi molto ambiziosi per la prossima stagione, siamo solo all’inizio”.
Summer Camp 2021
Con la “cerimonia di chiusura” che si è svolta nel pomeriggio del 30 luglio 2021 presso la struttura sportiva dello Sporting Club Anzio, in via Nettunense 61 ( Lupatelli Tennis Academy) si è chiusa la Prima edizione del “LO.VE.S. SUMMER CAMP”, un campo sportivo per i bambini in età scolastica, che di fatto è stata la prosecuzione dell’attività dell’associazione sportiva anziate in questa stagione estiva ( sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti anti-Covid). 7 moduli suddivisi in sette settimane, da metà giugno a fine luglio, che hanno visto una partecipazione ampia di tanti giovanissimi, che con questa esperienza hanno coniugato la giusta esigenza di una attività sportiva con quella anche della socializzazione e del rispetto delle regole, il tutto sotto la supervisione di Loretta Verduci e di Simona Tribulati. Il valore aggiunto di questa attività è stato quello di permettere a questi “under 12” di potersi confrontare non solo con uno sport ma con più discipline e di poter quindi poi in qualche maniera affinare meglio la loro passione e interesse per il futuro, conciliando anche l’esigenza di un sano divertimento.
Il successo di questo momento di socialità sportiva è ovviamente ascrivibile poi al lavoro di tutto lo staff di giovani tecnici e insegnanti di corsi sportivi che hanno permesso che i bambini accrescessero sia le loro competenze che i loro momenti di gioia e di divertimento.
Si è riscontrata una grande soddisfazione da parte di tutti i familiari dei partecipanti al camp sportivo. In particolar modo nell’evento di chiusura del 30 luglio i parenti più stretti di questi bambini hanno avuto modo di vedere la felicità e la coordinazione dei loro ragazzi, dichiarandosi dispiaciuti che si fosse arrivati già all’epilogo di quello che è stato un grande momento di integrazione tra sport ed educazione.
L’Asd Lo.Ve.S. ha comunque in serbo tante iniziative a partire dal prossimo autunno e chi è interessato puà informarsi al numero di telefono cellulare 3888911832 o alla mail asdloves@libero.it.