Speciale Pro Loco Città di Anzio
“PASSI… DI SOLIDARIETÀ”
“La danza è il linguaggio nascosto dell'anima”
Martha Graham
La Pro Loco “Città di Anzio” ha presentato, domenica 23 giugno u.s. alle ore 18,00 c/o l’AQ International, Via Stradone del Sandalo, 8 – Anzio, il saggio di fine anno della scuola di danza Arte&Movimento di Nettuno.
Con la direzione artistica di Bianca Stella Morpurgo e le coreografie dell’insegnante di hip hop Francesca De Santis, le allieve e gli allievi della scuola di danza Arte&Movimento hanno saputo emozionarci attraverso uno spettacolo versatile e pieno di sorprese. Dalle prese eseguite dagli allievi più grandi, alle citazioni dei più piccoli sull’importanza della danza, il saggio è stato il culmine di un anno di fatiche e insegnamenti.
E’ stato un susseguirsi di stili diversi, senza mai peccare di intensità e ritmo. Un mix di classico, moderno e hip hop, a ricordarci che ogni stile di danza è importante, armonizzandosi perfettamente gli uni con gli altri nonostante appaiano così diversi.
La risposta del pubblico è stata euforica, con applausi scroscianti per gli assoli e le esibizioni di gruppo.
Storie raccontate da meravigliosi ballerini che hanno saputo esprimere, con i loro movimenti, ciò che a volte non viene detto a parole e che fatica ad uscire fuori, un modo perfetto per rivelare la loro anima…
Il ricavato dello spettacolo “Passi… di Solidarietà” sarà devoluto, al netto delle spese, all’Associazione Universi Diversi, che assiste persone con handicap intellettivo e disabilità cognitive, un modo per unire una disciplina talmente delicata e struggente ad un obiettivo umano ed importante.
Ringraziamo ancora una volta tutte le allieve e gli allievi della scuola Arte&Movimento di Nettuno, la Direttrice Artistica Bianca Stella Morpurgo, l’Insegnante Francesca De Santis, la presentatrice, il fonico, tutti i genitori presenti e le persone che hanno partecipato allo spettacolo.
Si ringrazia inoltre l’AQ International per l’ospitalità e la disponibilità che dimostra sempre nei confronti della Pro Loco “Città di Anzio”.
Il Consiglio Direttivo
Elezioni rinnovo cariche sociali 2024-2028
Venerdì 25 Ottobre 2024 terminerà il mandato quadriennale dell’attuale Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti della Pro Loco “Città di Anzio” APS, iniziato il 25 Ottobre 2020.
Questi ultimi 4 anni, nonostante le difficoltà incontrate, sono stati pieni di soddisfazione con la realizzazione di eventi per la valorizzazione della nostra Città e in modo particolare nella vicinanza alle Associazioni e Famiglie in difficoltà.
L’attuale Consiglio Direttivo è oramai in carica da tanti anni, serve un cambio generazionale.
Spesse volte abbiamo sentito questa frase, ed è giunto il momento che sia messa in pratica.
Si invitano pertanto tutti coloro che volessero candidarsi a tesserarsi con l’Associazione entro il 25 Luglio p.v., c/o la sede della Pro Loco “Città di Anzio” APS, Via Mimma Pollastrini, 5 ad Anzio, dalle ore 9,00-13,00 e dalle 14,00-18,00.
Il Consiglio
Direttivo