Speciale Pro Loco Città di Anzio
Spazio Autogestito. Presidente: Augusto Mammola - In redazione: Nadia Filo
Via Mimma Pollastrini, 5 - Tel./Fax 06.98.31.586 - e-mail: info@prolococittadianzio.it
PARCO DELLA PACE
E DELLA FRATELLANZA FRA I POPOLI
Giovedì 24 ottobre
Proseguendo l’iniziativa: Una giornata all’anno dedicata alla difesa ed alla conservazione dell’ambiente, iniziata il 27 Novembre 2023, e continuata il 15 Marzo 2024, con l’istituzione del Parco della Pace e della Fratellanza fra i Popoli, che ha visto la piantumazione di 5 (cinque) alberi dedicati a personaggi che hanno donato il loro impegno alla salvaguardia e alla valorizzazione del nostro territorio, Salvo Cacciola, Fabrizio Frizzi, Egidio Garzia, Benedetto Salesi (il mai dimenticato Gatto Rosso) e Luciano Gigante, Giovedì 24 Ottobre 2024 alle ore 16.45 presso l’AQ International, Via Stradone del Sandalo, 8 – Sacida, sono stati messi a dimora altri 2 alberi intitolati a due anziati DOC: il nostro Socio, nonché illustre poeta, Luigi Salustri e al Prof. Victor Hugo Antei.
Sono inoltre state posizionate due panchine donate dalla Tectake di Torino.
Il Consiglio Direttivo ha voluto con questa ultima iniziativa, prima della scadenza del loro mandato, rendere omaggio a due illustri concittadini che nella loro esistenza sono stati grandi esempi di vita, lasciando alle future generazioni ricordi e tracce permanenti.
Presenti per il Prof. Antei le figlie, Elvira e Ida, e per il poeta Salustri, la moglie Concetta Malinconico e la figlia Maria Rita Salustri.
Il Consiglio
Direttivo
Fondazione AIRC: i cioccolatini della Ricerca
Sabato 9 novembre 2024
Ancora una volta, la Pro Loco “Città di Anzio” APS, che ha nel suo dna i valori della solidarietà e che ne ha fatto il suo cavallo di battaglia, collaborerà, su richiesta del Comitato Lazio della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, alla raccolta fondi con la vendita dei “Cioccolatini della Ricerca”.
La Fondazione AIRC, dal 1965, sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.
Aiuta finanziariamente la ricerca scientifica italiana sul cancro nei suoi aspetti di laboratorio e clinici, ed in particolare i progetti di ricerca sul cancro e le borse di studio destinate al perfezionamento professionale dei ricercatori e dei medici oncologi, inclusa la formazione universitaria e post-universitaria; diffonde le attività di studio e dei risultati della ricerca oncologica nazionale ed internazionale, e sensibilizza la popolazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.
Svolge inoltre attività di ricerca scientifica oncologica direttamente o attraverso università, enti di ricerca, altri enti pubblici e privati, e in particolare, la “Fondazione Istituto FIRC di Oncologia Molecolare” (di seguito IFOM). Un lavoro incessante e concreto che è possibile solo grazie a milioni di sostenitori e migliaia di volontari che danno ai ricercatori la forza e l’entusiasmo per continuare la battaglia contro il cancro.
I volontari del Servizio Civile presso la Pro Loco “Città di Anzio” vi aspettano numerosi Sabato 9 Novembre p.v. dalle ore 9,30 alle ore 18,00, nel gazebo allestito in Piazza Pia - fronte Ufficio del Turista, dove potrete acquistare i Cioccolatini Venchi 200gr misti fondenti al costo di 15 euro cadauno.
Sosteniamo tutti insieme la Ricerca!!!
Il Consiglio Direttivo