RUGBY serie C - Travolto il Segni per 45 a 0
Anzio imbattibile
Terza vittoria su tre, e conto dei punti subiti ancora fermo a zero, per il Rugby Anzio Club nella prima fase del campionato di serie C. Domenica sul terreno di casa la formazione di Simone D’Agostino con sette mete, tre nel primo tempo, ha liquidato agevolmente la pratica Segni per 45 a 0 rimanendo sempre in controllo del match e lasciando agli avversari giusto un paio di sparute sortite all’interno dei propri 22. Senza peraltro subire alcun punto, neanche su calcio piazzato.
La formazione biancazzurra partiva a razzo, e già al secondo minuto concretizzava un lunghissimo primo possesso di oltre una decina di fasi con Stefano Pacchiarotti che indovinava il corridoio giusto per la prima meta del match.
La RAC continuava a premere, e tra 15° e 20° minuto era Omar Ben Amor a marcare due volte da azione fotocopia, touche ai cinque metri e azione di maul. Avanti 19 a 0 l’Anzio rallentava un po’ i ritmi, pur rimanendo sempre in controllo dell’incontro, e il primo tempo terminava con questo punteggio.
Nella ripresa al 6° i conti si chiudevano definitivamente con la quarta marcatura, ad opera di Soares Bighi che sfruttando la sua velocità si rendeva autore di un efficace slalom tra la difesa avversaria per il 26 a 0. Con ormai la vittoria e il bonus offensivo definitivamente in ghiaccio, coach D’Agostino dava spazio a tutti gli effettivi. Ma prima del fischio finale c’era spazio anche per le mete ancora di Soares Bighi, quindi quella d’astuzia di Colaiacovo e nel finale di Versari, autore di una bella quanto potente iniziativa personale.
Con questo risultato l’Anzio rimane in vetta alla classifica con 15 punti, in compagnia del Nea Ostia che ha battuto l’Arnold. Domenica alle 14,30 altro match casalingo in occasione della quarta giornata della prima fase. Al campo Marconi ci sarà la visita del Cisterna Rugby.
Per quanto riguarda il settore giovanile, domenica sono scese in campo le rappresentative Under 8 e Under 10 al raggruppamento di Pomezia, dove le due formazioni si sono ben distinte. Questo weekend sarà la volta invece dell’Under 12.
Il “Regalo” di Daniele Combi al Rugby Anzio Club
Le foto che trovate in allegato a questo comunicato sono ad opera di Daniele Combi, 39enne di Nettuno. Per chi non lo conoscesse, parliamo di un professionista di fama internazionale.
Nel 2021 è stato inserito nella lista dei primi 100 fotografi sportivi al mondo.
Nel 2023 una immagine che ritraeva un giocatore di baseball, Bryce Harper dei Philadelphia Phillies, prima del suo turno nel box di battuta, è stata inserita nella lista delle migliori 50 foto sportive del 2023, dove fu anche premiato con una particolare “menzione d’onore”.
Le immagini di domenica sono una selezione del “regalo” che Daniele Combi ha voluto fare al Rugby Anzio Club e che vogliamo condividere con voi.
(ph. Daniele Combi).
Ufficio Stampa
Rugby Anzio
Straordinaria vittoria nella classe J70 consolidando la posizione di leader
Notaro Team campione d’Italia
Il Notaro Team di Luca Domenici è di nuovo Campione d’Italia, ottenendo una straordinaria vittoria nella classe J70, consolidando la sua posizione di leader nel panorama velico. Questa vittoria segna un importante traguardo per il team ed evidenzia le abilità ed il talento del timoniere romano Luca Domenici e del suo equipaggio (Diego Negri, Michele Mennuti e Davide Bortoletto).
Il campionato si è svolto a Lerici in tutte le condizioni atmosferiche e di vento oscillante. Oltre ad aver vinto il titolo nazionale, il Notaro Team, dopo quattro eventi e ventisei regate, sostenuto da Wolters Kluwer e NotaioNext, ha terminato secondo il circuito internazionale. Inoltre ha vinto anche l’edizione finale della Garmin Cup, rendendosi, cosi’ una sorta di “Asso pigliatutto” nelle varie competizioni.
Luca Domenici ha espresso gratitudine verso la sua famiglia, il suo equipaggio ed i sostenitori, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e della dedizione: “Siamo felicissimi, conquistare il titolo italiano dopo aver già vinto il circuito nel 2023, il Campionato Europeo ed il bronzo al Campionato del Mondo è un’ennesima conferma delle straordinarie vittorie in questa classe che ci ha regalato tante emozioni nel corso degli anni”.
In conclusione, la vittoria del Notaro Team rappresenta un trionfo sportivo e la consacrazione dei risultati vincenti sempre ottenuti nelle varie barche dal Notaio Luca Domenici.
Brilla il Circolo Scherma Anzio
Lo scorso 19 e 20 ottobre, il Circolo Scherma Anzio ha partecipato con grande successo alle Qualificazioni Regionali Cadetti e Giovani, portando a casa risultati eccellenti e confermando il valore dei propri atleti in entrambe le categorie.
Qualificazione Regionale
Cadetti:
Un Successo su Tutta la Linea
Nella gara dedicata ai Cadetti, su 87 partecipanti complessivi, ben 8 schermidori del Circolo Scherma Anzio hanno preso parte alla competizione.
Il risultato è stato straordinario: 7 atleti sono riusciti a qualificarsi per la fase nazionale. I qualificati sono: Lorenzo Cafarotti, Adriano Raguzzi, Federico Mosconi, Giuseppe Iadaresta, Lorenzo Boschi, Roberti Livio Massimo e Matteo Di Noia. Tra questi, Lorenzo Cafarotti ha conquistato il sesto posto, mentre Adriano Raguzzi ha chiuso settimo, entrambi salendo sul podio e dimostrando una prestazione di alto livello.
Qualificazione Regionale
Giovani:
Il Dominio Continua
La domenica è stata la volta della Qualificazione Regionale Giovani, dove il Circolo Scherma Anzio ha schierato ben 12 atleti su 144 partecipanti totali. Anche in questo caso, il circolo ha ottenuto risultati straordinari, con 6 atleti qualificati per le competizioni nazionali: Roberto Bezzini, Andrea Culla, Lorenzo Cafarotti, Giuseppe Iadaresta, Valerio Pace e Adriano Raguzzi. La gara ha visto inoltre Roberto Bezzini trionfare con un meritatissimo primo posto, mentre Andrea Culla si è distinto con un ottimo settimo posto.
Una Squadra in Crescita
Il Circolo Scherma Anzio ha mostrato un miglioramento evidente e continuo, frutto del duro lavoro svolto in allenamento. Gli atleti hanno dimostrato grande determinazione e capacità, portando a casa risultati che fanno ben sperare per il futuro.
Un plauso speciale va all’allenatrice Giorgia Fontana, che ha seguito e sostenuto i ragazzi con grande passione e competenza, guidandoli con sicurezza fino alla pedana. Il suo lavoro è stato fondamentale per raggiungere questi traguardi.
Il Circolo Scherma Anzio si prepara ora alle prossime sfide nazionali, certo di poter continuare su questa scia di successi e di regalare ulteriori soddisfazioni. Complimenti a tutti gli atleti e al team tecnico per i fantastici risultati!