CALCIO SERIE D - Anzio-Cynthialbalonga 0-4
Sconfitta pesante
erie D 8^giornata: Anzio-Cynthialbalonga 0-4. L’Anzio va incontro alla seconda sconfitta consecutiva nell’arco di tre giorni, perdendo il primato del girone.
La Partita- I turni infrasettimanali possono nascondere sempre qualche insidia, per questo il match tra i neroniani e i gialloblù di mister Ferrazzoli si è disputato almeno inizialmente all’insegna dell’equilibrio e del rigore tattico. La prima frazione di gioco, complice anche una pioggia insistente si è disputata su ritmi non molto elevati, con le due compagini molto guardinghe e in fase di studio. La cronaca non ha lasciato molto spazio alle occasioni da rete: il primo sussulto arriva al 13’ con gli ospiti insidiosi prima con una conclusione di Cicioni e successivamente dopo angolo con Rinaldini, il cui tiro a giro viene neutralizzato da Testagrossa. Al 26’la prima incursione dell’Anzio con Bartolotta abile a liberarsi sulla destra, cross preciso per la testa di Scaffidi che in avvitamento manda fuori di poco. Al 32’ l’equilibrio viene spezzato da una laboriosa azione dei castellani, che in area avversaria riescono a trovare il pertugio giusto con Galazzini dopo una mischia furibonda e un evidente fallo ai danni di Falasca non ravvisato dal signor Petraglione di Termoli. Dopo il vantaggio degli ospiti i neroniani provano a ricompattarsi senza essere troppo incisivi davanti: al 39’ dopo azione d’angolo altra mischia, questa volta in area gialloblù, su cui nessuno degli attaccanti di Guida riesce a finalizzare a pochi passi dalla porta avversaria, mentre sul finire del tempo ci prova Cori di testa ma la sfera viene bloccata con tranquillità da Boschi. La ripresa comincia subito all’insegna di ritmi più elevati con l’Anzio in proiezione offensiva, la retroguardia soffre però le ripartenze avversarie, al 10’ su una di queste la palla arriva comodamente a Casazza che dalla sinistra dell’area di rigore batte Testagrossa; una doccia gelata per i padroni di casa, costretti a un’affannosa rincorsa. Passano pochi minuti e il Cynthialbalonga mette il sigillo sul match: al 23’ nuova ripartenza dei gialloblù che prima centrano il palo con D’Angelo e poi con Cotugno trovano ancora la via del goal. La gara ormai è su un binario unico, i tirrenici non riescono più ad imbastire azioni pericolose mentre gli ospiti dilagano, al 38’ complice un’indecisione della difesa anziate arriva anche la quarta rete firmata D’Angelo, che sotto porta si fa trovare pronto. Cala il sipario sulla sfida del Bartolani, con l’Anzio ora quarto in graduatoria a sole due lunghezze dal terzetto di testa Guidonia, Cassino e Paganese e ora atteso dalla dura trasferta sarda contro l’Atletico Uri di domenica prossima.
ANZIO- CYNTHIALBALONGA 0-4
MARCATORI: 32’pt Galazzini ©, 10’st Casazza ©, 23’st Cotugno ©, 38’st D’Angelo ©.
ANZIO: Testagrossa, Bartolocci (27’st Fusco), Galati (18’st Valentini), Falasca, Fusaroli, Maini, Bartolotta, Di Mino, Cori (38’st De Maio), Pompei, Scaffidi (18’st Costa). A disp: Perna, De Maio, Falconio, Pezzi, Mastrocola, Paglia. All: Guida.
CYNTHIALBALONGA: Boschi, Tinti, Cicioni (41’st Rossi), Bensaja (43’pt Trevisone), Angeli, Casazza, Galazzini (43’st Terribili), Manca, D’Angelo, Rinaldini, Cotugno (29’st Riola).A disp: Iosa, Feri, Paolocci, Cirulli, Ingretoli. All: Ferrazzoli.
Arbitro: Sig. Petraglione di Termoli.
Assistenti: Sig. Pascoli di Macerata, Sig. Lombardi di Chieti.
NOTE: Ammoniti: Falasca (A), Bartolotta (A), Galati (A), Manca (C), Cotugno (C). Angoli: 6-5. Recupero: 2’pt, 4’st.
Addetto Stampa
Marcello Bartoli
A.S.D. Anzio Calcio 1924
Si è conclusa la penultima tappa del Giro dell’Agro Pontino Open 2024
Trofeo Anzio Bike
Si conclude con successo il Trofeo Anzio Bike, 18esima tappa del Giro dell’Agro Pontino Opes 2024 che si è tenuta domenica 13 ottobre a Pontinia.
A conquistare il podio in prima partenza è stato Luca Madaluni della asd Terracina Cycling, mentre in secondo avvio ha trionfato Marco Quaglia della Polisportiva Etrusca.
“Conclusa anche la penultima tappa del circuito dell’Agro Pontino Opes con una bellissima gara organizzata dalla asd Anzio Bike – commenta la Commissione Ciclistica Opes – il presidente Leano Colaceci si è impegnato al massimo per la buona riuscita della manifestazione.”
1^ partenza
Gara molto veloce dove a farla da padrone è l’azione dirompente di Luca Madaluni, che al secondo giro rompeva gli indugi e si involava in un’azione solitaria che lo portava fino all’arrivo suggellando con la vittoria una gara impeccabile. Il gruppo dietro ha tentato in più riprese di ricucire i gap ma senza successo.
Classifica categoria rossi: primo Mattia Paletti del Team Nardecchia Montini, secondo Giulio De Luca della asd F.lli dell’Aguzzo e terzo Alessio Persichilli della asd Fiormonti Team.
Classifica categoria gialli: primo Antonio Orlacchio della asd Veloteam Latina, secondo Marco Benedetti della asd Ifi Bike e terzo Fabrizio Del Signore della asd Anzio Bike.
Classifica categoria celesti: primo Luca Madaluni della asd Terracina Cycling, secondo Gianluca Battisti del Team Nardecchia Montini e terzo Leano Colacei della asd Anzio Bike.
2^ partenza
Come nelle ultime gare anche questa è stata durissima, subito dopo il via fin dai primi metri molto veloce ed un continuo scatto per portare via la fuga. In molti hanno provato ad uscire dal gruppo, ma gli attacchi sono stati sempre prontamente richiusi dal plotone fino all’azione decisiva, che vedeva evadere dal gruppo cinque uomini i quali riuscivano a prendere un vantaggio tale da assicurargli l’arrivo.
Il quintetto era composto da quattro atleti categoria blu e uno categoria nero e vedeva arrivare all’arrivo Marco Quaglia della Polisportiva Etrusca.
A questo punto la volata del gruppo vedeva interessati per la vittoria solo gli atleti della categoria verde, che riusciva a vincere Gianluca Sarrecchia della asd Drago On Bike.
Classifica categoria verdi: primo Gianluca Sarrecchia della asd Drago On Bike, secondo Alessandro Violetta della asd Peloso Team e terzo Marco Farozza della asd Terracina Cycling.
Classifica categoria blu: primo Marco Quaglia della Polisportiva Etrusca, secondo Giovanni Campion del Team Morichini Campion e terzo Claudio Piersanti della asd Fiormonti Team.
Classifica categoria neri: primo Salvatore Di Mario della asd Peloso Team, secondo Massimo Peloso della asd Peloso Team e terzo Giuseppe Conte del Team Morichini Campion.
Per non perdere tutti gli sviluppi di gara è possibile seguire i canali social dedicati al Giro dell’Agro Pontino su opeslatina.it, su facebook ed instagram Opes Latina e Giro dell’Agro Pontino. Per maggiori informazioni scrivere a ilgirodellagropontino@gmail.com
Opes Comitato Provinciale Di Latina
Francesca Milani
Comunicazione e
Ufficio Stampa
Circuito europeo cadetti di spada
Napoli, 5 ottobre – Una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per gli atleti del Circolo Scherma Anzio al Circuito Europeo Cadetti di Spada, uno degli eventi più prestigiosi del calendario schermistico giovanile. Gli atleti Lorenzo Cafarotti, Lorenzo Boschi e Giuseppe Iadaresta hanno affrontato la competizione con grande determinazione, supportati dalla presenza costante di Giorgia Fontana a fondo pedana.
In una gara di altissimo livello, che ha visto sfidarsi i migliori talenti emergenti europei, i tre schermidori hanno dimostrato di saper dare il massimo, ottenendo risultati molto positivi.
I ragazzi, consapevoli dell’importanza di un evento così significativo, si sono dichiarati soddisfatti delle loro prestazioni e orgogliosi di aver rappresentato il proprio circolo in una competizione di tale portata.
Queste competizioni sono un segnale importante per il futuro del Circolo Scherma Anzio, che continua a distinguersi nel panorama della scherma italiana e internazionale. Il risultato ottenuto a Napoli conferma che il lavoro svolto con passione e impegno da atleti e tecnici sta portando frutti concreti, facendo brillare sempre più la stella del Circolo.
La strada è ancora lunga, ma con la dedizione e lo spirito di squadra dimostrati, il futuro promette grandi soddisfazioni per questi giovani talenti.