KICK BOXING - Ottimi risultati ai campionati italiani
Team Falconetti
Dopo la grandissima prestazione alla finale dei campionati italiani assoluti e al Kombat Arena del team di Kick Boxing guidato dal maestro Fabrizio Falconetti e il risultato ottenuto da Mammadov Orkhan nel mondiale che si è svolto in Bulgaria, la squadra anziate prenderà parte ad una competizione dedicata agli sport da combattimento di ottimo livello che si terrà in terra umbra ad inizio novembre.
Saranno sul ring Kevin Quiese nella categoria -75 kg disciplina k1 al rientro da un infortunio e proveniente da una prestazione non ottimale, con lui Gabriel Galoni nella categoria -65 kg disciplina k1 proveniente da un ottima prestazione e nuovamente Mammadov Orkhan nella categoria -85 kg disciplina k1. Tutti i ragazzi non sono al top della forma ma è importante la partecipazine al fine prorpio di testare la condizione in vista degli impegni futuri. Insieme a loro anche Garofolo Maurizio al ritorno da una splendida vittoria pochi giorni fa. Sul ring anche Cristian Conte, molto atteso perchè prossimo al passagio di categoria. +La società è in attesa di sapere la data per la partecipazione al galà internazionale che si terrà in Spagna. Tutti gli altri atleti di Falconetti provenienti da ottime prestazioni nelle ultime competizioni saranno ancora sul ring in questo mese. +La società si ritiene molto soddisfatta dei suoi ragazzi e dei risultati ottenuti. Oltre questi atleti ci sarà la partecipazione di alcuni debuttanti. Fabrizio Falconetti, tutto il suo team e il suo staff ringraziano tutti gli amici che sempre li seguono e li sostengono nelle loro competizioni.
Silvia Palma
Preparata un’agenda ricca di attività rivolte ai ragazzi con disabilità
Sport e creatività con Spiragli di Luce
Dopo un’estate ricca di eventi e nuove iniziative, L’Associazione sportiva Spiragli di Luce (affiliata US ACLI ROMA riconosciuta dal CONI), si prepara alla stagione autunnale presentando un’agenda ricca di attività rivolte ai ragazzi con disabilità del territorio di Anzio e Nettuno.
Tra i consueti progetti di Pallavolo, Nuoto ed i molteplici programmi ludico/creativi tenuti quest’anno, risaltano: il progetto “La Racchetta”, corso di tennis con la istruttrice Simona Tribulati, conclutasi con la partecipazione dei ragazzi alla visione degli “Internazionale di Tennis di Roma”. Il 18° Campus Sportivo, effettuato dal 17 al 29 giugno, organizzato grazie al supporto economico della Fondazione Porfiri, della BCC Nettuno, della Ditta Onori SpA e della Asd Podistica Solidarietà ed eseguito, come di consueto, all’interno del “Villaggio Isola Verde” di Nettuno, per il quale ringraziamo tutto lo Staff del Campeggio, e il ristorante “L’Antica Strada”.
Nel mese di agosto è stato portato a compimento anche il progetto Efamily “Sport benessere e relax” (pacchetto vacanze finanziato dalla Regione Lazio), dove i ragazzi hanno partecipano ad una vacanza di una settimana, presso le Terme di Saturnia.
Tornando ai progetti autunnali della nuova stagione informiamo che dal mese di novembre riprenderanno i corsi di Nuoto.
Non si ferma neanche la Pallavolo, i cui corsi avranno luogo presso l’Istituto Emanuela Loi di Nettuno, i ragazzi di Spiragli di Luce saranno seguiti dall’istruttrice Claudia Cava; in questo caso i ringraziamenti vanno al Dirigente Gennaro Bosso che anche quest’anno ci permette l’utilizzo della palestra.
La nostra Asd Spiragli di Luce, da quest’anno attiverà un nuovo progetto di ginnastica posturale presso la Palestra Poseidon, in Via Don Minzoni 40, Nettuno; le lezioni verranno seguite dalla istruttrice Elena Bordacconi.
I nostri corsi sportivi saranno finalizzati alle gare territoriali, riconosciute da UsAcli Roma e dal Coni, di cui la ASD Spiragli di Luce è affiliata.
Ci sarà spazio anche per l’area ludico/creativa attraverso la realizzazione di laboratori che consentiranno ai ragazzi di Spiragli di avvicinarsi a varie forme di arte e manualità. I laboratori saranno coordinati da Maria Rosaria Cafasso, esperta del settore nonché grande sostenitrice di Spiragli di Luce, e la nostra volontaria Caterina Venerandi.
Saranno previsti infine incontri settimanali di approfondimento con i genitori dei ragazzi, assistiti dalla Dott.ssa Diana Di Laudo, psicologa e psicoterapeuta. Laboratori ed incontri si terranno presso i locali del Centro Sociale “Franco Romani” di Nettuno, grazie alla consueta disponibilità del Presidente Iolanda Bellobono e dei soci.
Tutte le persone interessate ai corsi e/o ai laboratori sopra indicati, possono mettersi in contatto con il presidente della ASD Spiragli di Luce Elisa Tempestini attraverso i nostri recapiti.
Per chi vuole donare all’ASD SPIRAGLI DI LUCE il 5x1000 CF.09812401009.
Elisa Tempestini
Prestazione maiuscola del Team Master Lavinio
Ancora una maiuscola prestazione di squadra e individuale alla prima giornata del Campionato Regionale Master UISP.
Gli ardimentosi tesserati dell’ASD Team Master Lavinio, allenti dal Coach Romagnoli, si sono cimentati nella più importante rassegna master regionale.
Dopo il trionfo al recente campionato regionale in acque libere, domenica 27 ottobre, gli atleti Neroniani, sono tornati in gara, questa volta salendo sul blocco di partenza, nella piscina comunale di Campagnano. Con soli diciotto nuotatori master partecipanti, gli atleti hanno fatto sentire subito di che pasta sono fatti portando a casa 32 podi di cui 17 ori, 10 argenti e 5 bronzi. Salgono sul gradino più alto del podio gli atleti: Roberta Mori M45 (50 dorso, 100 stile), Fabio Malvati M35 (50 dorso), Riccardo Maria Lang M55 (50 dorso), Ermes Gabanella M75 (50 dorso, 100 rana), Arianna Clavari U17 (100 rana, 100 stile), Giuseppe Grassi M30 (50 farfalla), Alessio Anastasi M55 (100 rana), Fabio Guain M35 (50 farfalla, 100 stile), Raffaello Clavari M50 (50 farfalla, 100 stile).
Mentre le medaglie d’argento sono arrivate da: Miriana Petrella M30 (50 dorso e 50 farfalla), Nikolas Brina M35 (50 dorso e 50 farfalla), Riccardo Maria Lang M55 (50 farfalla), Paolo Fazio M60 (50 farfalla), Cecilia Sacchi M30 (100 stile), Fabio Malvati M35 (100 stile) ed il Capitano Giuseppe Marino nei 100 stile. Ed infine, le medaglie di bronzo sono arrivate da: Giorgia Gabanella M45 (50 dorso), Alessio Anastasi M55 (50 dorso), Marco De Carolis M55 (100 rana) e doppio bronzo per Michele Bolgia M60 rispettivamente nei 50 farfalla e 100 stile. Un osservatore esterno non avrebbe potuto rimanere insensibile di fronte anche alle performance delle quattro staffette iscritte tutte a podio con ben 3 ori ed 1 argento. “Abbiamo iniziato alla grande, - commenta il Capitano Giuseppe Marino - e lo possiamo dire forte, nonostante siamo ancora agli inizi eravamo tutti pronti, ben preparati e lo abbiamo dimostrato. Ora avanti tutta con i fondisti, perché il 9 e 10 novembre alcuni di noi si cimenteranno delle distanze speciali FIN del Lazio, con gli 800 e 1500, gare dove oltre i muscoli ci vuole anche tanta testa”.
Team Master Lavinio