Avviata la raccolta per contrastare la realizzazione dell’impianto di S. Palomba
Firma contro l’inceneritore
Il Comitato No inceneritore di Santa Palomba ha avviato una raccolta firme per contrastare la realizzazione dell’Inceneritore di Santa Palomba.
“Ci aspettano mesi decisivi – scrivono i rappresentanti del Comitato -, di grande impegno dove c’è bisogno del tuo supporto alla raccolta firme e del tuo contributo alla realizzazione delle iniziative, ma anche e soprattutto delle tue abilità, capacità e competenze per la grande mobilitazione che stiamo costruendo per fermare l’inceneritore di Roma. Non stare a guardare, ma metti a disposizione la tua intelligenza per sconfiggere il mostro che distrugge il tuo futuro. Se vuoi partecipare alla riscossa, contattaci perché questo è il tempo! Presso l’azienda agricola Casale Certosa che ospita il nostro Comitato dalla sua istituzione, via della stazione di Pavona 93.
Quando il Sabato dalle 8.30-13.00 e dalle 14.30 alle 18.00. Il Mercoledì dalle 14.30 alle 18.00”.
Operativo nella provincia di Roma l’ente Mentora
Formazione professionale
In questo periodo di crisi occupazionale corre in soccorso, anche nel territorio della Provincia di Roma, un Ente accreditato per la formazione professionale e per i servizi al lavoro.
L’ente, denominato Mentora, è fortemente specializzato nella formazione professionale, in particolar modo quella finanziata da avvisi pubblici (Fondi Interprofessionali, Enti Bilaterali, Regione Lazio) e fornisce in questo settore supporto alle aziende, condividendone i valori e rispondendo alle loro esigenze.
Nell’ambito della propria missione di ente formatore, Mentora si è accreditata per erogare corsi di formazione gratuiti nell’ambito del programma intitolato “GOL” (Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza). Il progetto mira a migliorare le opportunità di ricerca, inserimento e reinserimento lavorativo, nonché la qualificazione o riqualificazione professionale dei lavoratori, con l’obiettivo di combattere la disoccupazione e migliorare le condizioni di occupabilità delle persone in cerca di lavoro ed è gratuito.
Dal mese di gennaio u.s., Mentora ha aperto una nuova sede ad Anzio.
“Crediamo che la nostra esperienza ventennale possa portare valore alle persone e aziende del territorio -riferisce Luigi Principessa, amministratore di Mentora- i corsi sono di diversa natura e durata, pertanto, invito i lettori a venirci a trovare nella sede per avere informazioni”.
Il programma si rivolge a diverse categorie di beneficiari, tra cui i disoccupati fino ai 65 anni non compiuti.
La sede su Anzio si trova presso il Centro Commerciale Anteo in Viale Antium, 6 - 1° piano, civico 35 e 44.
Christian Iona