Premiato lo studio fotografico Aerre di Lavinio
Wedding Awards
Aerre il FotoVideo vince un Wedding Award, il premio assegnato da Matrimonio.com ai migliori professionisti del settore nuziale in Italia.
Matrimonio.com, portale e app di riferimento per il comparto wedding e parte del gruppo internazionale The Knot Worldwide, ha annunciato i vincitori della 12ª edizione annuale dei Wedding Awards 2025 di Matrimonio.com.
Oltre 80.000 fornitori di servizi per il matrimonio iscritti al portale hanno partecipato a questa edizione per vincere il premio più prestigioso del settore.
Aerre il FotoVideo di Anzio, ha ottenuto il Wedding Award 2025 nella categoria Fotografo matrimonio essendo una delle aziende più consigliate dalle coppie che hanno usato il sito o l’app di Matrimonio.com per selezionare i professionisti per le nozze. Non esiste una giuria migliore delle coppie prossime al matrimonio o appena sposate per assegnare i Wedding Awards!
Matrimonio.com ha selezionato le aziende vincitrici in base al numero di recensioni positive ricevute dalle aziende sul portale nel corso del 2024. Per vincere, le aziende devono ottenere almeno 10 recensioni con un punteggio medio di 4,75/5, tra il 1º gennaio e il 31 dicembre 2024.
Le coppie fanno affidamento su più di 1.1 milione di recensioni per trovare e prenotare i migliori fornitori della loro zona.
Dopo aver analizzato le recensioni sul portale, Aerre il FotoVideo riceve il premio come rappresentante della sua categoria. Un grande riconoscimento ai suoi servizi all’interno del settore dei matrimoni, perché, con oltre 80.000 fornitori registrati sul portale, la concorrenza è molto alta.
Questo premio, visibile da oggi sulla Vetrina di Aerre il FotoVideo, ne certifica la qualità per le migliaia di coppie che usano Matrimonio.com per trovare e prenotare i servizi del loro matrimonio. Per questo motivo, vincere un Wedding Award è molto più di un riconoscimento, è una garanzia di qualità e fiducia che conferma l’eccellenza del servizio offerto dall’azienda alle coppie.
Parlando dell’importanza di questo premio, José Melo, Vicepresidente del reparto Vendite per EMEA, LATAM e India presso The Knot Worldwide Inc, afferma che: “Il settore dei matrimoni si sta affinando sempre di più con l’incorporazione di nuovi servizi, poiché i matrimoni attuali stanno raggiungendo livelli sempre più alti. Le coppie vogliono essere certe di scegliere professionisti affidabili e in grado di soddisfare le loro richieste. Ottenere un riconoscimento come questo è quindi fondamentale nel panorama dinamico ed esigente dei matrimoni attuali.
I Wedding Awards di Matrimonio.com premiano i fornitori che cercano di superarsi costantemente per i propri clienti. Per noi è un orgoglio premiare i professionisti più apprezzati d’Italia per la loro incredibile passione e il loro smisurato impegno per rendere l’esperienza di ogni coppia indimenticabile”.
Con più di 80.000 aziende del settore nuziale registrate su Matrimonio.com, non possiamo sottovalutare la qualità del servizio e l’attenzione che i clienti ricevono dai vincitori.
Gli affari di molti professionisti del settore dipendono dalla fiducia che sanno trasmettere e dalla reputazione che si sono guadagnati, per questo i Wedding Awards si basano unicamente sulle recensioni delle coppie che si sono già sposate.
“Questo premio è ormai un must per gli addetti ai lavori, perché offre sicurezza e fiducia alle coppie durante la ricerca dei servizi per il loro matrimonio. Le coppie impegnate nei preparativi sanno che i vincitori dei Wedding Awards di Matrimonio.com sono professionisti affidabili ed esperti e rappresentano l’opzione migliore per il loro matrimonio. Il premio dimostra che questa azienda e il servizio che offre sono veramente apprezzati dai clienti e questo, nel nostro campo, ha un grande significato”, aggiunge Melo.
Le categorie premiate con i Wedding Awards sono: location per banchetti, fotografia, video, musica, catering, auto per matrimonio, mezzi di trasporto, partecipazioni, bomboniere, fiori e decorazioni, animazione, wedding planner, sposa e accessori, sposo e accessori, bellezza e benessere, gioielli, torte nuziali, luna di miele e altro.
L’elenco completo dei vincitori è disponibile qui: https://www.matrimonio.com/wedding-awards.
Evento nella sala consiliare nella giornata internazionale dedicata alle donne
Premiate le donne di Nettuno
La nuova Amministrazione vuole distinguersi dalle precedenti organizzando eventi di grande spessore. Proprio l’8 marzo, giornata internazionale dedicata alle donne, gli Assessori Carla Giardiello (alle pari opportunità), Enrica Vaccari (all’ambiente), la Vicesindaca Cristina De Carolis, il Presidente del Consiglio Roberto Alicandri, hanno collaborato insieme allo staff del Sindaco di Nettuno Nicola Burrini all’ottima riuscita di una manifestazione nella sala consiliare, dove sono state premiate le cittadine che si sono distinte in ogni campo: sociale, umanitario, sanitario, artistico, educativo e dello sport.
L’Assessore Giardiello ha ricordato che l’8 marzo deve rappresentare una giornata di riflessione. Per una donna essere resiliente significa affrontare sfide quotidiane. Ricordiamo le conquiste delle donne che hanno cambiato la storia dell’umanità. Compito dell’Amministrazione è: inclusione, solidarietà, senza alcuna discriminazione.
La Vicesindaco De Carolis ha sottolineato che non si è arrivati ancora all’uguaglianza di genere, c’è ancora un lungo cammino da fare. Dopo la splendida performance degli alunni e le alunne delle classi quinte dell’IC Nettuno 2 che hanno interpretato in LIS la canzone ‘Vietato Morire’ di Ermal Meta, sono iniziate le premiazioni con attestati ed omaggi floreali.
La prima premiata è stata Suor Giulia Leone delle Suore Passioniste San Paolo della Croce che da venti anni, con le sue consorelle si occupa di restituire dignità e speranza a donne in gravi difficoltà ed ai loro bambini nella Casa di Nettuno, intitolata a Maria Maddalena Frescobaldi. Grazie Suor Giulia per l’amore che mettete nella vostra missione. E’ stata la volta dell’ex levatrice Rosanna Cappella di 93 anni, che dal 1951 al 1995 con grande passione e professionalità ha accompagnato per tre generazioni la nascita di tanti cittadini. Di seguito Daniela De Franceschi, donna encomiabile per la sua dedizione sia come infermiera, sia per il suo impegno nel sostenere la ricerca contro il cancro. Tra le giovani premiate Gioia Petrizzi campionessa mondiale di danza aerea, disciplina che pratica da piccolissima; Melissa Aversa, campionessa di equitazione ad Arezzo, che ha vinto con resilienza e determinazione la sua battaglia personale; Martina Screti plurimedagliata nel nuoto nazionale ed internazionale. Poi Siliana Cochi, maestra elementare del dopoguerra che per 40 anni ha dedicato la sua vita alla formazione ed educazione dei giovani del territorio. Omaggiate le due gemelle Lorenza e Graziana Petriconi le quali, dopo la folgorante carriera come showgirl, hanno fondato il Teatro Inclusivo (grazie anche a Don Luca della Parrocchia di Sant’Anna).
Un teatro che fa aumentare la stima, facilita le relazioni, apre le barriere. Vi aspettano il 9 maggio nel teatro ‘Spazio Vitale’, in via Capitan Canducci, per assistere, dalle ore 21:00, allo spettacolo ‘Perfettamente Imperfetti’. Si è avuto un momento ricco di pathos quando è stata ricordata Sibora Gagani, consegnando un attestato alla madre Elisabetta Shaini per la sua grande forza e resilienza. Elisabetta per dieci ha ricercato con tutte le forze la figlia i cui resti erano stati chiusi in un’intercapedine dal suo ‘sedicente’ fidanzato, in Spagna, nell’appartamento dove vivevano. Sibora rimarrà per sempre simbolo di tutte le donne vittime di violenza. L’evento si è concluso con un’altra splendida performance degli alunni e delle alunne dell’IC.
Rita Cerasani
Le mimose dell’ANDOS
Piantumate due bellissime mimose donate dall’Andos di Nettuno ed Anzio al Parco Palatucci. Un gesto simbolico che è l’avvio di un percorso per far si che i diritti delle donne e la loro attuazione diventino una cosa sola. Alla cerimonia hanno preso parte il Sindaco di Nettuno Nicola Burrini, gli assessori Enrica Vaccari, Carla Giardiello e Marco Federici, il Presidente del consiglio comunale Roberto Alicandri, i consiglieri comunali Alessandro Lo Rillo, Samantha Bernardi e Silvia Vitali. L’assessore Roberto Imperato ha preso parte agli eventi degli amici di Anzio in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.